• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

codice telecomando xdome

rotar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
536
ragazzi dato che l'assistenza ancora non si fa sentire,mi chiedevo se magari fosse possibile risalire al codice di controllo del telecomando,per poter comandare il ricevitore con apparecchiature esterne ad esempio un telecomando universale oppure una slingbox..
Grazie mille
;)
 
Se usi un telecomando universale Logitech, per programmarlo ti basta dirgli che hai un XDome, non ti servono codici...;)
 
eragon ha scritto:
Se usi un telecomando universale Logitech, per programmarlo ti basta dirgli che hai un XDome, non ti servono codici...;)
ok grazie eragon..
pero' nel caso della slingbox per settare i comandi da remoto mi chiede il codice poiche' non e' una marca fra quelle di cui possiede i codici..;)
 
In realta' non e' molto chiaro cosa intendi per codice...;)

Il "codice" identificativo assegnato ad un particolare telecomando e' una scelta personale dei produttori di telecomandi compatibili o universali, e quindi e' per forza diverso nel database di un produttore da quello di un altro.

Conoscere il codice della OneForAll da usare per un telecomando Meliconi a che ti servirebbe?

Non credo che esistano altri decoder che usano lo stesso identico telecomando dell'XDome, forse qualcosa di simile potrebbe esserci tra gli Humax.

Forse intendi il codice prodotto proprietario (part number) che l'XDome ha dato al suo telecomando? Non ti servirebbe se non hai trovato neanche un prodotto XDome nel database...

Immagino che tu per codice non voglia intendere i "codici" che rappresentano i singoli comandi ad infrarossi trasmessi dal telecomando, perche' ogni telecomando puo' inviare decine di comandi e quindi usa decine di codici.
 
ok cerco di spiegarmi meglio..
la slingbox per poter controllare i ricevitori da remoto(spegnimento,accensione,navigazione menu,zapping,volume)ha dei dati preimpostati per varie marche di ricevitori sat e dvb-t,dvdplayer ecc.ecc.
quando installi la sorgente video che dovra' riprodurre alla fine della configurazione cerca con i dati della marca che gli hai impostato di spegnere il ricevitore collegato in streaming...ma se la marca non c'e' tra quelle gestite(xdome) ti chiede di inserire un codice se quelli di loro non vanno bene allo scopo...evidentemente questo codice aiuta la slingbox a sostituire il telecomando originale del prodotto..
ora tu mi dici che potrei provare con humax..vediamo..
con la marca ADB ad esempio riconosce tutti i ricevitori e li spegne ed accende da remoto senza problemi..
grazie mille

EDIT: pensa un po'..ho seguito il tuo consiglio di provare con i codici HUMAX...
TOMBOLA!!!
ha funzionato con il secondo codice universale propostomi..ora spengo ed accendo da remoto l'xdome..
;-)
Grazie mille Eragon
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso