• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[AIUTO] Collegamento PC-TV Samsung CRT con S-Video

balint

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
57
Salve a tutti!

Sto cercando invano di collegare il mio notebook con una TV Samsung CRT (CW-29M164V) attraverso la porta S-Video. Collego le due porte e seleziono l'uscita S-Video sulla TV ma niente, si vede la schermata nera classica...

Ho realizzato il collegamento identico con una tv LG ed ha sempre funzionato, quindi il problema dev'essere sicuramente della TV... cosa posso fare? Grazie.
 
Benvenuto.
il collegamento di un pc tramite S-video su alcuni Crt purtroppo è "problematico"..posto che hai fatto bene il collegamento (il portatile ha una S-video a 7 pin e la tv a 4...) se ci dici il modello del portatile..
Comunque puoi sempre collegarlo tramite adattatore scart o videocomposito nel caso...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
il collegamento di un pc tramite S-video su alcuni Crt purtroppo è "problematico"..posto che hai fatto bene il collegamento (il portatile ha una S-video a 7 pin e la tv a 4...) se ci dici il modello del portatile..
Comunque puoi sempre collegarlo tramite adattatore scart o videocomposito nel caso...;)

Il portatile è un Lenovo 3000 N100. Anche se il portatile ha la S-Video a 7 pin e la tv a 4 pin, ho sempre usato il cavo da 4 pin con l'altra tv e non ho avuto problemi...

Con la scart come dovrei fare? C'è un adattore S-Video/scart ?
 
balint ha scritto:
Con la scart come dovrei fare? C'è un adattore S-Video/scart ?

adattatore_scart.jpg
 
balint Si può collegare una s-video 4 pin a una 7-pin tranquillamente...comunque questi collegamenti per il pc non sono consigliabili,la qualità è molto scarsa quindi tanto vale andare in videocomposito alla tv se l' S video ti dà problemi (e dovresti vedere almeno in bianco e nero nel caso,che non ci sia segnale è molto strano)...;)
 
Dovessi usare un adattatore S-Video -> RCA poi sulla TV che sorgente devo selezionare? Ci sono solo AV1, AV2 e S-Video
 
Se l'adattatore lo metti sulla AV1 ,devi selezionare semplicemente la sorgente AV1
 
Gianni ha scritto:

Ho comprato questo adattatore e fatto quindi il collegamento S-Video -> SCART ma si vede in b/n, per via dei 4 pin suppongo... :(

7€ buttati? :D
 
Se hai collegato il cavo S-Video e Audio dal PC alla presa S-Video e Audio (rossa e bianca) dell'adattatore della foto, per vedere a colori devi andare nel menù del televisore e cambiare l'impostazione di uscita del segnale, da video a s-video, nella sorgente che hai scelto (AV1 o AV2).

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Se hai collegato il cavo S-Video e Audio dal PC alla presa S-Video e Audio (rossa e bianca) dell'adattatore della foto, per vedere a colori devi andare nel menù del televisore e cambiare l'impostazione di uscita del segnale, da video a s-video, nella sorgente che hai scelto (AV1 o AV2).

Ciao

Purtroppo non c'è niente del genere nel menu della mia TV, posso scegliere soltanto la sorgente tra TV, AV1, AV2 e S-Video. Ho selezionato AV2 (dov'è la SCART) ma si vede in b/n.
 
Vuol dire che la tua tv non supporta adeguatamente l' S-video come ti avevo già anticipato.
Si potrebbe anche provare ad agire sulla Scart ma richiede una certa "manualità"...utilizza il videocomposito piuttosto ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Vuol dire che la tua tv non supporta adeguatamente l' S-video come ti avevo già anticipato.
Si potrebbe anche provare ad agire sulla Scart ma richiede una certa "manualità"...utilizza il videocomposito piuttosto ;)

Il problema è che il portatile ha solo l'S-Video e la VGA come uscite e la TV solo la SCART e l'RCA... posso combinare qualcosa utilizzando lo stesso adattatore? (che può switchare tra Input e Output suppongo)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì anche se il connettore videocomposito dovrebbe essere "giallo" in teoria :D

Eh sì infatti :D

Comunque ho provato ad usare l'adattatore che ho già allo scopo... ho collegato l'S-Video PC->adattatore e il cavo giallo della RCA (che avevo già) adattatore->TV ma si vede comunque in bianco e nero.

Comprando quel cavo mi assicuri che si veda a colori? :D
 
Se già hai provato e si vede in bianco e nero vuol dire che bisogna agire manualmente sulla scart o c' è qualche impostazione sbagliata sulla tv /pc.. Ma sicuro che ne vale la pena poi ? guarda che la visione in S-video o rca da pc è quanto di più "obbrobrioso" esista,te l' assicuro...:D tanto vale spendere qualcosina e prendere un convertitore Scart o S-video a Vga,almeno avresti risultati apprezzabili ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se già hai provato e si vede in bianco e nero vuol dire che bisogna agire manualmente sulla scart o c' è qualche impostazione sbagliata sulla tv /pc.. Ma sicuro che ne vale la pena poi ? guarda che la visione in S-video o rca da pc è quanto di più "obbrobrioso" esista,te l' assicuro...:D tanto vale spendere qualcosina e prendere un convertitore Scart o S-video a Vga,almeno avresti risultati apprezzabili ;)

Sulla TV ho controllato, il menu è molto scarno e ho provato tutto quello che potevo provare... sul PC ho provato varie combinazioni, cambiando risoluzione ed altri parametri, ma niente.
Per la qualità ti dirò, su una TV LCD della LG col collegamento S-Video->S-Video diretto si vede discretamente... è anche vero che probabilmente ho degli standard molto bassi, visto che non sono ancora abituato all'HD :D

Questo collegamento mi serviva per vedere lo streaming su una TV un po' più grande (la LG è 20" 4:3), ma se devo spendere soldi per convertitori ecc. non conviene, visto che tra un po' penso di cambiarla proprio la Samsung!
 
Indietro
Alto Basso