• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita segnale da videoregistratore digitale

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera.
Ho un tv lcd Sony a cui ho collegato un videoregistratore digitale Philips tramite cavo HDMI.
La qualità d'immagine è ottima, ma in alcuni casi accade una cosa piuttosto strana: è come se perdesse il segnale, e sullo schermo appare solo un effetto sabbia (simile a quella che si aveva con i vecchi tv analogici), per poi tornare tutto normale alcuni secondi dopo, senza che io intervenga in alcun modo.
Da cosa può dipendere tutto ciò?
Grazie!
 
Questo succede con qualsiasi source? La cosa più logica da fare sarebbe quella di provare con un altro cavo HDMI, almeno per vedere se è lui il diretto responsabile :)
 
@palebbi Modelli interessati di tv e dvd recorder ?
prova a cambiare cavo come ti ha già suggerito MyBlueEyes e verifica le connessioni...sicuro che questo "effetto nebbia" avvenga mentre guardi in Hdmi e non sul collegamento Scart o mentre guardi/registri i canali analogici/digitali tramite il Dvd r Philips ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@palebbi Modelli interessati di tv e dvd recorder ?
prova a cambiare cavo come ti ha già suggerito MyBlueEyes e verifica le connessioni...sicuro che questo "effetto nebbia" avvenga mentre guardi in Hdmi e non sul collegamento Scart o mentre guardi/registri i canali analogici/digitali tramite il Dvd r Philips ? :eusa_think:

TV: Sony KDL26U2000
DVD: Philips HDR3810

Appena posso mi procuro un'altro cavo e provo.
 
Indietro
Alto Basso