• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ha senso comprare una tv UK?

pinpirulino

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2010
Messaggi
22
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo tv per natale, allora mi sono detto: perchè non acquistarlo dall'Inghilterra in modo da avere il dvb-t2 incorporato? A lungo andare è un investimento, quando tra tot anni trasmetteranno in dvb-t2 in Italia sono già coperto, ma anche perchè se riesco a far andare le cose nel verso giusto dovrei trasferirmi a Londra nell'arco di 4 anni (speriamo).
Ora, a parte l'adattatore da mettere altrimenti non riesco ad attaccarlo alla presa nel muro, ci sono delle particolari ragioni per cui non dovrei comprare una tv britannica? La garanzia come funziona, lo prendono in consegna se lo porto ad un centro assistenza italiano? Altro?
 
Che tv avresti intenzione di comprare ? Sony ? :eusa_think: secondo me varrebbe la pena solo se hai intenzione di trasferirti a breve in UK...per non parlare di eventuali problemi di "incompatibilità" che incontreresti e delle spese di spedizione dal Regno Unito. Non stiamo parlando di un dvd o di un videogioco, ma di una tv...
Secondo me non ne vale la pena al momento,quando il Dvb-t2 sarà implementato come si deve in Italia non credo che i prezzi dei decoder saranno proibitivi,e inoltre spenderesti di più adesso per avere una cosa che ti tornerebbe utile solo tra un bel pò di tempo,quando semmai il modello di tv sarà "obsoleto"....;)
 
Le tv in UK costano molto ma molto meno che in Italia quindi pensare a comprarla la non e' certo un idea troppo campata in aria a parte i rischi della spedizione superabili con una assicurazione ad hoc.

Se pero' il motivo dell'acquisto e' solamente il decoder DVB-T2 non ne vale la pena visto che in Italia a parte Italia7 non c'e' niente ed inoltre volendo vedere i suoi canali serve un abbonamento ed il loro decoder visto che non si parla della possibilita' di una cam esterna, inoltre lo stesso discorso vale per i canali di MP e altri che forse non sono compatibili con il firmware dei televisori UK.
 
Sì ma la spedizione con Royal Mail "assicurata" per una tv Tikal quanto costa tu che sei "in zona" ? :D a me non risulta che sia una "passeggiata" e il risparmio sulla tv sarebbe subito perso oltre a tutti gli altri problemi di "incompatibilità" che si avrebbero...ripeto,per me non ne vale assolutamente la pena fare un acquisto del genere...;) poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...ovvio :smile:
 
Vabbeh, quello che e' :) Comunque le spedizioni vengono fatte dalle aziende private usando corrieri internazionali e non il servizio postale normale. e poi l'incompatibilita' sarebbe solamente per quanto riguarda gli abbonamenti tramite CAM alle tv a pagamento sul DTT da dimostrare per il resto non cambia quasi nulla a parte l'interattivita' (per quello che serve) e la differente presa elettrica.
 
Eh eh...buono a sapersi...allora mi informo meglio sui prezzi di spedizione e casomai mi prendo un televisorino dall' Uk anch' io...:D :eusa_whistle: ma non per il Dvb-t2...:evil5: finchè viene implementato "a dovere" da noi la tv sarà già "da buttare" probabilmente :badgrin:
@pinpirulino Per curiosità facci sapere il modello di tv e quanto la pagheresti spedizione compresa,dico sul serio...:evil5:
 
Non avevo individuato un modello preciso, prima mi son detto "vediamo se si può fare" e poi sarei passato alla scelta. Che io sappia hanno il dvb-t2 le line-up attuali di sony, samsung e forse toshiba, non so di LG.
 
Attenzione che comprare la tv destinata ad un altro Paese ,può creare problemi se usata qui da noi ,soprattutto riguardo le varie certificazioni,oltre al fatto che potrebbe mancare la banda VHF

Non ti serve a nulla ora comprare una Tv con il DVB-T2 ,rischieresti poi di avere problemi
 
Indietro
Alto Basso