• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche domanda sull'ARGUS MINI

StefanoA

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2002
Messaggi
10
Ho letto bene di quest'oggetto (mi riferisco in particolare al modello 2 in 1 IP) e vorrei conferma di alcuni punti, anche se nei vari 3d ho già visto che dovremmo esserci.

A me interessa usarlo soprattutto come PVR da Sat (ma mi lascio aperta la porta sul DTT, non si sa mai) sui canali Rai, Mediaset e magari altri tipo La7, quindi principalmente FTA o TivùSat.

Mi confermate che può svolgere correttamente questa funzione?
In particolare:
- Lo collegherei in HDMI ad un LCD FullHD. Esce in 1920@24p?
- Gestisce correttamente la schedina TivùSat? Senza bisogno di CAM?
- Possibilità di scrittura su HD esterno 3.5 via USB2.0 formattato NTFS?
- Ci sono limiti di dimensione disco? I 2 TB sono Ok ?
- I files che salva sono in chiaro e facilmente editabili/convertibili su PC?
- I files salvati si possono esportare anche via LAN?
- Il PVR è programmabile sia "one shot" che periodico?
- Ha un minimo di funzionalità media center? Web browser?
- Cosa legge correttamente come files video/audio/foto?


E per finire, potete consigliarmi dove comprarlo bene?

Grazie
 
Provo a risponderti
- Lo collegherei in HDMI ad un LCD FullHD. Esce in 1920@24p?
Mi sembra di no, che non faccia l'upscaling
- Gestisce correttamente la schedina TivùSat? Senza bisogno di CAM?
Con gli ultimi firmware "farciti", sì. In alcuni casi però non la riconosce al boot, da quanto leggo. La scheda di Dahlia invece funziona.
- Possibilità di scrittura su HD esterno 3.5 via USB2.0 formattato NTFS?
Non ho provato...
- Ci sono limiti di dimensione disco? I 2 TB sono Ok ?
Nemmeno in questo caso
- I files che salva sono in chiaro e facilmente editabili/convertibili su PC?
Allora: ha due modalità di salvataggio: una .ts, che però se cerchi fare la conversione mpeg-dvd ha dei problemi di sync (almeno con mencoder)
ha la modalità dvr che invece genera dei files di tipo .ts non proprio corretti, che mencoder/mplayer/xine/vlc non leggono.
ProjectX invece riesce a decodificarli ed a demuxarli correttamente senza perdere sync. con mplex riesci a ricreare correttamente i file mpeg-dvb.
- I files salvati si possono esportare anche via LAN?
No.
- Il PVR è programmabile sia "one shot" che periodico?
Sì sia one-shot che periodico.

- Ha un minimo di funzionalità media center? Web browser?
Puoi riprodurre immagini jpeg e files mp3.
- Cosa legge correttamente come files video/audio/foto?
Vedi sopra.
 
Grazie delle risposte.

Qualcuno che mi possa confermare gli altri punti e raccomandare un buon rivenditore?
 
StefanoA ha scritto:
Grazie delle risposte.

Qualcuno che mi possa confermare gli altri punti e raccomandare un buon rivenditore?

Mike71 ti ha detto praticamente tutto, aggiungo che fino a 1Tb lo vede e funziona, sopra non so' perchè non ho un disco piu' grosso da provare, ma credo che non vi siano problemi. Inoltre se carichi un programma server sul PC puoi vedere il PC ma non trasferire dall'Argus al PC. FTP dell'Argus da quel punto di vista è molto acerbo, speriamo in sviluppi futuri, per ora serve a poco, niente a che vedere con i Dreambox o ai multimedia nas cosidetti cubi.
Per l'acquisto c'e' google opzione cerca, in tutta Europa, Italia compresa.

Ciao.

PS: dimenticavo funziona alla perfezione con il firmware ufficiale 1.1.70 della Edision e con la Cam Certificata di TivuSat, questa caratteristica è molto importante per questo ricevitore ed è sottovalutata da molti.
 
ciao legge le tessere aljazeera in viaccess 4.0 e le tessere tivusat nello slot senza cam???cosa significa che nn funziona al boot?grazie e scusate ma sarei interessato all'acquisto!
 
pucj ha scritto:
ciao legge le tessere aljazeera in viaccess 4.0 e le tessere tivusat nello slot senza cam???cosa significa che nn funziona al boot?grazie e scusate ma sarei interessato all'acquisto!

Con la Cam Viaccess,quella rossa, la legge perfettamente, con i firmware alternativi....:icon_rolleyes: ... dipende da quello che metti, ce ne sono una marea, vedrai che qualcuno che ha quella carta ti risponderà come fare. Il boot dell'Argus non ha problemi, anzi è tutto sommato veloce, non capisco a cosa ti riferisci.
 
ZioKit ha scritto:
PS: dimenticavo funziona alla perfezione con il firmware ufficiale 1.1.70 della Edision e con la Cam Certificata di TivuSat, questa caratteristica è molto importante per questo ricevitore ed è sottovalutata da molti.

Quindi per TivuSat serve anche la CAM? Avevo capito che con questo ricevitore se ne poteva fare a meno.
 
No, no avevi capito bene che con il firmware alternativo legge ed aggiorna benissimo la carta tvsat nel suo slot... Ziokit si riferiva al fatto che anche se il decoder non è certificato tvsat invece funziona con cam e firmware ufficiale.
 
Indietro
Alto Basso