• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto per Mysky e Skyx2

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao.Vi spiego la situazione.Un mio amico ha chiesto trasferimento di impianto (ha il mysky),successivamente chiederà lo skyx2 (non glielo fanno fare contestualmente).Il tecnico ,telefonicamente,ha già detto che avrebbe portato l'SRC con un partitore(penso sia il multiswitch) solo a 2 uscite e che per lo skyx2 il "nuovo" tecnico che prenderà l'incarico, avrebbe dovuto portare un partitore/multiswitch a 4 uscite(tra l'altro a pagamento!). Detto ciò vi dico che dove deve andare l'impianto c'è già una parabola con un "occhio" che va in un altro appartamento.
PUNTO 1:per non aggiungere un altra parabola (questioni condominiali) si vorrebbe sfruttare quella e io VI chiedo:il tecnico potrebbe usarla (magari gli faccio trovare un occhio a due uscite che ho) così in un occhio mette il cavo esistente non "disturbando" chi sta usufruendo di quel cavo e nell'altro monta l'src? e poi
PUNTO 2: è vero che il partitore/multiswitch (che,se non ho capito male, si deve mettere poco prima dell'entrata nel mysky per sdobbiare l'unica calata) fornito da loro è solo a 2 uscite e che x lo skyx2 devo comprarne uno a 4 a mie spese?
Grazie dell'aiuto
 
el.carlito ha scritto:
Ciao.Vi spiego la situazione.Un mio amico ha chiesto trasferimento di impianto (ha il mysky),successivamente chiederà lo skyx2 (non glielo fanno fare contestualmente).Il tecnico ,telefonicamente,ha già detto che avrebbe portato l'SRC con un partitore(penso sia il multiswitch) solo a 2 uscite e che per lo skyx2 il "nuovo" tecnico che prenderà l'incarico, avrebbe dovuto portare un partitore/multiswitch a 4 uscite(tra l'altro a pagamento!). Detto ciò vi dico che dove deve andare l'impianto c'è già una parabola con un "occhio" che va in un altro appartamento.
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze........
el.carlito ha scritto:
PUNTO 1:per non aggiungere un altra parabola (questioni condominiali) si vorrebbe sfruttare quella e io VI chiedo:il tecnico potrebbe usarla (magari gli faccio trovare un occhio a due uscite che ho) così in un occhio mette il cavo esistente non "disturbando" chi sta usufruendo di quel cavo e nell'altro monta l'src?
No, non è possibile poichè un solo Lnb può occupare lo Slot specifico x la ricezione di un determinato Satellite in questo caso specifico HotBird.

Le possibili Soluzioni sono:

1) Sostituire Lnb attuale con un Modello a + Uscite indipendenti & Calate Indipendenti x ogni Utenza (Soluzione non percorribile in relazione alla richiesta di Base)
2) Sostituire Lnb attuale con un Modello SCR senza Calate Indipendenti x ogni Utenza; collegando l'Uscita SCR x il MySky & Skyx2 e l'Uscita Legacy (o Standard) x l'altro Appartamento, è evidente che sarà possibile servire una Singola Utenza.

Nel caso l'Appartamento vicino necessiti di + Utenza le soluzione possibili sono:

1) Parabola indipendente x ogni appartamento con Lnb SCR.
2) Utilizzando la medesima Parabola, trasformare l'Impianto in Tecnologia MultiSwitch SCR (Soluzione molto costosa rispetto al Punto 1).
el.carlito ha scritto:
e poi
PUNTO 2: è vero che il partitore/multiswitch (che,se non ho capito male, si deve mettere poco prima dell'entrata nel mysky per sdobbiare l'unica calata) fornito da loro è solo a 2 uscite e che x lo skyx2 devo comprarne uno a 4 a mie spese?
Si, in ogni modo il Partitore si chiama Splitter, No MultiSwitch.
Attualmente alcuni nuovi modelli di MySky non richiedono l'uso di Splitter poichè è già integrato nel Tuner Interno.
el.carlito ha scritto:
Grazie dell'aiuto
Rimango a disposizione x eventuasli chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
 
Ultima modifica:
Grazie mille per l'aiuto.A questo punto mi sorge un dubbio?Non so quanto possa essere vero ma tempo fa avevo letto che con l'scr si potevano avere problemi con le funzionalità del mysky (considera che il mio amico ha il Pace grande forse il primo modello) perchè se così fosse quasi quasi gli suggerisco di montare lnb a 4 uscite 3 x lui 1 per l'altro appartamento...in questo caso che mi suggerisci faccio comprare direttamente al mio amico lnb a 4 uscite oppure provo a farglielo richiedere al tecnico(perchè a quanto ho capito il tecnico è deciso a montargli l'scr a due splitter dato che lui non ha in carico lo sky x2 e poi il tecnico successivo provvederebbe a "sistemare" lo skyx2 ma se lo splitter è a carico del cliente non so fino a che punto convenga questa soluzione anche perche si dovrebbe risalire sul terrazzo condominiale una seconda volta e altri ****i con il padrone dello stabile che rompe....).Scusa la lunghezza del post e ti ringrazio di tutto in anticipo...ciao
 
el.carlito ha scritto:
Grazie mille per l'aiuto.A questo punto mi sorge un dubbio?Non so quanto possa essere vero ma tempo fa avevo letto che con l'scr si potevano avere problemi con le funzionalità del mysky (considera che il mio amico ha il Pace grande forse il primo modello) perchè se così fosse quasi quasi gli suggerisco di montare lnb a 4 uscite 3 x lui 1 per l'altro appartamento...in questo caso che mi suggerisci faccio comprare direttamente al mio amico lnb a 4 uscite oppure provo a farglielo richiedere al tecnico(perchè a quanto ho capito il tecnico è deciso a montargli l'scr a due splitter dato che lui non ha in carico lo sky x2 e poi il tecnico successivo provvederebbe a "sistemare" lo skyx2 ma se lo splitter è a carico del cliente non so fino a che punto convenga questa soluzione anche perche si dovrebbe risalire sul terrazzo condominiale una seconda volta e altri ****i con il padrone dello stabile che rompe....).Scusa la lunghezza del post e ti ringrazio di tutto in anticipo...ciao
I Problemi riscontrati sull'Uscita Legacy (o Standard) nei Lnb SCR sembrano ormai risolti sui modelli + recenti come lo Humax SCR.

Solitamente i Tecnici Sky installano prioritariamente il Modello Standard anche se il Modello SCR può semplificare notevolmente il lavoro limitando la necessità di una Cablatura supplementare; ricorda inoltre che la stesura della Calata all'Interno delle Canaline sarà Fatturata da Sky con un Extra di circa 40€ in relazione alle Caratteristiche dell'Impianto.

Alla luce di queste considerazioni non mi sento di darti alcun consiglio in relazione alla Tipologia d'Impianto!
Forse, avendo la possibilità, stenderei le Calate Supplementari prima della visita del Tecnico, dettando in questo modo la Soluzione Impiantistica con Lnb Quad.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso