• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Full HD ... Vale la pena aspettare?

rinaldoincampo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
4
Mi sono deciso a spedere tra 3000 e 4000 euros per comprare un flat. Dopo aver letto vari post e visto qualche apparecchio ho pensato al plasma ed ero indeciso tra i 43 pollici del Pioneer PDP436XDE (quello con tutte le connessioni possibili) e i 50 pollici del Samsung PS50P5H. Avevo pure valutato il Panasonic 42PV600E ma non si trova ancora in vendita e il Philips da 42 pollici ambilight con pixel plus II che costa parecchio meno, ma non mi ha entusiasmato.
Poi mi è capitata tra le mani la brochure del Sony BRAVIA LCD da 46 pollici Full HD e ho visto che c'è pochissimo sul mercato con definizione Full e mi è venuto il dubbio!
Due domande:
1) Conviene aspettare un po' e prendere un FULL oppure non servirà a nulla (almeno a medio periodo) avere una definizione così elevata?
2) Tra i modelli HD ready che vorrei comprare quale mi suggerite? Avete qualche altra idea?
Tenete conto che ho un Home Theatre della Onkyo un po' vecchiotto (ma con DTS), il Digitale terrestre Humax DT 4000, lo Sky box ancora in bassa definizione (ma potrei passare all'altro prima dei mondiali), oltre ad uno Humax 5100 e parabole puntate su Astra, Hotbird e Hispasat.
Grazie
 
mi sa che se aspetti ancora...x i mondiali di skyHD ne rimarranno ben pochi
 
Io purtroppo ho gia acquistato un hd ready....non ho aspettato un full HD,e quindi mi attacco anche perchè non spendo soldi ogni qualvolta esce qualcosa di nuovo.
Però se potessi tornare indietro probabilmente avrei aspettato...un full HD ha una risoluzione di un terzo superiore...e la differenza qualitativamente parlando si nota!
 
nn vorrei dire una cavolata,ma sembra che il Bravia nn sia proprio 1080p...avevo letto da qualche parte che c'era l'inghippo da qualche parte!!!
 
Dipende dalla distanza a cui guardi la televisione. Con un 42", da tre metri, 1080p i tuoi occhi non riescono proprio a risolverli. Quindi... :)
 
Rinaldoincampo a questo punto non so' se sono ancora disponibili decoder skyhd e dubito molto che ti consegnino tutto in tempo x l'inizio dei mondiali
quindi ti consiglio di aspettare l'autunno magari x quella data riesci a comperarti con 5000 euro un bel plasma Nec o Pioneer da 61 pollici :5eek::D:D
 
Facciamo il punto sulla quantita' di informazione in base alla risoluzione :

( Tipo Plasma 1024x768 ) : Numero pixel 786.432 ( 38%)
( Tipo LCD 1366x768 ) : Numero pixel 1.049.088 ( 50% )
( Full HD 1920x1080 ) : Numero pixel 2.073.600 ( 100 % )

Come si vede dallo schemino per me conviene avere un Full-HD per godere appieno delle informazioi trasmesse.

Secondo voi dovrei spendere 2000 euro per vedere al max il 50% delle informazioni trasmesse. Non ci penso proprio !!!!
 
Io dico che non so come si vedesse ieri sera la finale ci champions league in hd con sky su un full HD ma posso dire che con il mio plasma (panasonic 37pv60) la visione era da rimanere a bocca aperta...e con i segnali sd si vee cmq bene..credo che il full hd sia da prendere in considerazione tra qualche anno quanto anche la rai, mediaset e tutti i canali sky sarann in hd adesso come adesso mi sembra una scelta poco sensata
 
Vi ringrazio tutti .... forse i mondiali riesco a vederli in HD comunque con la mia dragon e lo Humax PRHD 1000 che mi dovrebbe arrivare a giorni. Ma non è un grande problema ... Mi sembra decisivo non buttare 4000 euro per non aspettare qualche mese ... se ne vale la pena!
 
rinaldoincampo ha scritto:
Vi ringrazio tutti .... forse i mondiali riesco a vederli in HD comunque con la mia dragon e lo Humax PRHD 1000 che mi dovrebbe arrivare a giorni. Ma non è un grande problema ... Mi sembra decisivo non buttare 4000 euro per non aspettare qualche mese ... se ne vale la pena!
Rinaldo, prendi seriamente il mio messaggio. La prima domanda che ti devi porre riguarda la distanza di visione e la dimensione dello schermo. Sotto i 50", da tre metri è pressoché impossibile distinguere un'immagine 720p da una 1080p. Gli occhi hanno dei limiti, checché ne possano dire i reparti marketing delle diverse aziende. ;)
 
Cari Amici,

esiste un problema tecnico, trasmettere full hd significa avere per ogni trasponder al massimo 2 o 3 canali, insomma molti broadcaster forse avranno uno o al massimo due canali full hd il resto dei canali hd saranno a 1366 quindi se si vuole proprio spedere i soldi accomodateVi, non saprei proprio quanto ne valga la pena, non dimenticate infine che al momento di ricevitori hd mpeg 4 non è che ve ne siano moltissimi, quindi il tutto è in fieri, chi vuole puo' aspettare ma già comperare uno schermo hd ready e collegarlo con una fonte digitale tramita HDMI vi assicuro è un bel vedere, quasi mozzafiato, provare per credere.

Ciao da Piero.

LCD HD READY BY LG 32 LX2R CON HDMI CON PROTOCOLLO HDCP.
 
Indietro
Alto Basso