• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb scr mi spiegate.....

andy78

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
2.012
una volta per tutte come funziona??!! sono de coccio :) e mi interesserebbe molto saperlo visto che vorrei fare il myskyhd ma per ragioni logistiche non posso far scendere un altro cavo dalla parabola che è sul tetto,grazie,please mettetemi delle foto ;):)
 
E' un normale LNB come tutti gli altri, la tecnologia è dentro :)

Dall'LNB scende un solo cavo che poi "in casa" puoi sdoppiare con un apposito splitter e avere quindi i due cavi che ti servono per il MySky.

In realtà esistono LNB a più uscite (ma quindi hai anche più calate) che permettono configurazioni più complesse.

xehb3k.jpg


Spero che questa immagine possa chiarirti un po' le idee, nel tuo caso la calata che nell'esempio va all'XDOME non serve.
Quel quadratino blu vicino al myskyhd rappresenta lo splitter tipo questo.

_LRG_splitter_unicable.gif
 
quindi l lnb scr ha la doppia calata? mi serve perchè ho un multivision in cucina e mi serve che abbia 2 uscite.
 
andy78 ha scritto:
quindi l lnb scr ha la doppia calata? mi serve perchè ho un multivision in cucina e mi serve che abbia 2 uscite.
No!

Gli Lnb SCR dispongono di 2 Uscite:

1) Uscita SCR x collegare fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable
2) Uscita Legacy (o Standard) x Ricevitore (n.1 Uscita Indipendente) senza Protocollo SCR (questa Uscita è stata inizialmente sviluppata x consentire il Puntamento mediante Strumentazione Professionale che non disponeva del Protocollo SCR o Unicable).

X realizzare una Doppia Calata con Tecnologia SCR dovrai collocare una Splitter in Antenna x dividere il Segnale SCR in Uscita dal Lnb da applicare alle 2 Calate altro discorso nel caso venga utilizzata anche l'Uscita Standard.

Paolo
 
No no a me non servono 2 calate scr ma una sola quindi va bene cosi ,mi serve una normale standard per il mv che ho in cucina e una scr per il mysky che voglio mettere in sala dove attualmente ho un dfc hd sky normale.
 
Mi sono abbonato A sky, con decorder myskyhd..... ma ho anche un decorder i-cah tivùsat. Vorrei collegarli tutti e due. Sto aspettanto in tecnico sky.

Quindi per collegarli tutti e due non servono due calate! Ma una sola che poi va in uno splitter. Ma se per il MySky servono 2 cavi ...... come fare. E poi um'altra domanda... perchè per il My servono due cavi?
Grazie
 
nathan27 ha scritto:
Mi sono abbonato A sky, con decorder myskyhd..... ma ho anche un decorder i-cah tivùsat. Vorrei collegarli tutti e due. Sto aspettanto in tecnico sky.

Quindi per collegarli tutti e due non servono due calate! Ma una sola che poi va in uno splitter. Ma se per il MySky servono 2 cavi ...... come fare. E poi um'altra domanda... perchè per il My servono due cavi?
Grazie
Il MySky disponendo di Doppio Tuner necessita di 2 Calate Indipendenti quando viene collegato in modo Tradizionale mentre con Tecnologia SCR (Lnb SCR) è possibile utilizzare una sola Calata x i 2 Tuner.

La Tecnologia SCR consente di avere a disposizione n.4 Ch.SCR su unica Calata, 2 Ch. saranno usati dal MySky, di conseguenza rimangono liberi altri 2 Ch. x altri Ricevititori (TivùSat, SkyBox, ecc..) quindi, se i i-can Tivùsat dispone del Protocollo SCR, sarà possibile collegarlo all'Impianto senza stendere una Calata dedicata, utilizzando un semplice Splitter (o Partitore).

Paolo
 
chiedo ai più esperti se è possibile con una sola calata gestire un motore stab120 ed utilizzare un lnb scr, avendo un myskyhd + altro ricevitore hd
 
sunland ha scritto:
chiedo ai più esperti se è possibile con una sola calata gestire un motore stab120 ed utilizzare un lnb scr, avendo un myskyhd + altro ricevitore hd
Non ho mai provato questa configurazione in ogni modo la Tecnologia SCR utilizza i Comandi Diseqc x il controllo del Lnb di coseguenza potrebbero esserci dei problemi ma non mi sento di darti una risposta totalmente "Negativa".

Paolo
 
Indietro
Alto Basso