• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita Audio su LG plasma e canali DTV

dublesse

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
12
Grazie i prodighi consigli di Master ho "partorito" l'acquisto di un plasma 42' entry level hd ready. Ho preso l'LG42Pj550 (praticamente allo stesso prezzo del 350, solo che ci vedo anche i divx...benissimo x giunta) e son abbastanza soddisfatto;)

Il problema nasce nel connettere le cuffie al suddetto TV. Come noto Lg non ha uscita cuffie. Ho prelevato il segnale audio out dalla scart con un connettore Scart-RCA su Out e quindi connesso alle mie cuffie IR amplificate. Nessun problema, si sente da dio..ma...allora dove sta il problema?

Bene che ci crediate o no, quando giro e metto un canale digitale terrestre l'audio dalle cuffie (e quindi dalla scart) sparisce:eek:! Stesso accade quando vedo i Divix!
Secondo voi è normale tutto ciò? come posso risolvere in modo "economico" la cosa?
Grazie
 
mi rispondo da solo..

paradossale ho fatto l'ennesima prova. Ho messo la scart-Rca su AV2 e ora va con tutti i canali tradizionali e digitali, ma non con i DVIX :( ;(! Io l'avevo messa su AV1, fidandomi del simbolo a doppia freccia IN_OUT, ma evidentemente non lo è al 100%;) peccato per i DVix dove proprio non c'è uscita ne su Av1 né su AV2 :(:(
 
Ultima modifica:
Non conosco il tuo tv ma perchè utilizzi la presa scart (con l'adattatore) per prendere il segnale audio? Non c'è la semplice uscita audio (per intenderci i connettori rosso e bianco)?
Infatti anch'io ho due lcd un philips e un samsung e ho notato che in uscita dalla scart non arrivano i segnali audio video del dig.terrestre mentre non c'è problema con l'analogico.
 
Le tv non sono tutte uguali; in base al modello una Scart può veicolare il Dtt in uscita,l' analogico o entrambi...
@dubiesse
Sul tuo plasma hai 2 scart;
Scart Full(TV out)
Scart Half(MNT/DTV Out)

La prima veicola anche il segnale RGb in entrata e consente l' uscita av solo del tuner analogico,mentre l' altra (half) entrata in videocomposito e S video (forse) e uscita Dtt e MNT
 
MasterBlaster78 ha scritto:
..
Sul tuo plasma hai 2 scart;
Scart Full(TV out)
Scart Half(MNT/DTV Out)

La prima veicola anche il segnale RGb in entrata e consente l' uscita av solo del tuner analogico,mentre l' altra (half) entrata in videocomposito e S video (forse) e uscita Dtt e MNT

Sì, nella seconda "half" riesco a sentire sia Dtt che analogico. Ma per i Dvix che riproduco dalla USB-in del TV come faccio? dove trovo il segnale audio dei Divix x le cuffie?
 
Mhhh...che codifica audio hanno questi divx ? :eusa_think: comunque è una cosa che devo verificare di persona sugli LG questa dell' audio del lettore multimediale integrato...se non è disponibile in uscita dalla scart non c' è nulla da fare purtroppo.
 
mi sa che..

ne ho provati diversi di file: divix, xvid, con audio MPEG-1 Layer 3 vbr o anche
Dolby AC3 cbr...nada :( non esce niente dalla scart. Anche la musica con gli MP3 esce solo dalle casse..
 
Indietro
Alto Basso