• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indecisione su acquisto tv

Bolide

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Luglio 2003
Messaggi
274
Leggendo sul forum e prendendo notizie un po quà e un po là su internet, sono arrivato al punto che non so fare la scelta finale:
tra questi due modelli (panasonic tx p42v20 e sony kdl 40hx800) quale "gestisce" meglio i segnali in sd?
ho letto che i panasonic hanno un elettronica di gestione del pannello meno efficente dei sony però i panasonic hanno "sul retro" più tipi di connessioni rispetto i sony e gestiscono più tipi di file video tra i quali anche i mkv, in più si può anche registrare tramite usb.
dato che a casa fino ad ora ho usato un crt panasonic da 29",ancora per un po' sarei costretto a vedere i canali in sd (dtt e sky) anche con il nuovo tv e poi.... in futuro anche quelli in hd (no bluray x ora).
la distanza di visione è di 2,5m

ps: oltre i 42 pollici non posso andare perchè non ho spazio nel mobile

in fin dei conti, quale dei due tv vale la pena acquistare? panasonic plasma o sony led?
grazie
 
Non è un discorso di "plasma " o "led". Stiamo parlando di 2 tv di diversa "fascia" oltre che tipologia. L' HX 800 oltre ad essere un edge led è anche 3d.
Piuttosto quali sono le tue esigenze ? il 3d ti serve ? budget massimo a disposizione ? :eusa_think:
Per questi 2 modelli specifici ti posso dire questo :
Panasonic V20 migliore per l' home cinema - blu-ray soprattutto
Sony HX 800 migliore resa nello sport
Per la domanda sui contenuti Sd beh logicamente il Panasonic è migliore sotto quell' aspetto,ma sempre tenendo conto che fallisce le cadenze del materiale filmico.
 
siccome devo acquistare una tv per l'imminente swich off, vorrei acquistarne una che possibilmente si comporti bene con qualsiasi segnale (sd o hd). è un acquisto pensato al futuro, nel senso che sicuramente attiverò l'HD sull abbo di sky ma ora mi devo accontentare di vedere in sd.
Prediligo la qualità delle immagini durante la visione di un film e vorrei evitare l' effetto scia con immagini in rapido movimento, per questo sono disposto a spendere anche 1500€ pur di non avere problemi di visione.
per ora il 3d non mi interessa, xò se come il sony hx800 è già predisposto ben venga (se in futuro tutti i film li trasmetteranno in 3d non dovrei sostituire il tv ma basterebbe solo acquistare i componenti a parte).
 
Una tv 40" per il 3d non ha molto senso secondo me...:eusa_think:
comunque l' HX 800 è un' ottimo edge led. Stando alle tue preferenze/esigenze però io andrei dritto sul plasma,ed è ora disponibile il modello Panasonic VT20 anche da 42" 3d (e con conversione 2d-3d) tv straordinaria a mio avviso ,prezzo poco più di 1600 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...sma+3D/TX-P42VT20/Sommario/5779501/index.html
sarebbe l' ideale per te.

O anche il più "abbordabile" G20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...sma+3D/TX-P42GT20/Sommario/5779633/index.html

L' acquisto del Sony hx 800 avrebbe avuto un senso rispetto al Vt20 solo se avessi usufruito in larga parte di sport e calcio. Per i contenuti cinematografici il confronto non sussiste.;)
 
Grazie MasterBlaster per i consigli, ancora un ultima domanda: perchè il panasonic vt20 o v20 non è tanto indicato per vedere sport e calcio?
 
I Panasonic recenti di fascia medio-alta e nello specifico i modelli v20 vt20 hanno evidenti problemi con i contenuti interlacciati e a 50 hz,anche se il 42" vt 20 sembra esserne "afflitto" in maniera minore rispetto ai "fratelli più grandi" (50" e 65")
Diciamo che questi Panasonic sono l' ideale per vedere cinema e blu-ray,l' unico difetto in quest' ambito rimane il fallimento delle cadenze filmiche (sempre sui contenuti sd e interlacciati) tipico di questa serie. ;)
 
sul volantino delle offerte di una nota catena di vendita di materiale elettronico (U.....o) ci sono in offerta i due modelli di tv tra i quali proprio ancora non so scegliere e per la precisione:

Panasonic TX-P42GT20E a €1499 con inclusi gli occhiali 3D (normalmente non sono inclusi in questo modello)

Sony KDL 40HX800 a €1599 e aggiungendo 1€ viene dato il kit 3D (trasmettitore + 2 paia di occhiali)

siccome l'offerta termina il 20 ottobre,e siccome c'è una differenza di solo €100, secondo il parere dei più informati, qual è l'offerta migliore in base alla QUALITA' dei due tv?

(lo so che uno è plasma e l'altro lcd-led)

grazie
 
Il discorso è sempre quello: per le tue esigenze sarebbe sicuramente preferibile un plasma Panasonic quindi TX-P42GT20E : se devo dire quale offerta economicamente sarebbe più conveniente al momento HX 800,ma questa tv è destinata a scendere di prezzo sempre di più ora che ci sono NX810 e NX 710 e ripeto,per la visione di materiale cinematografico meglio un plasma Panasonic; il GT20 è una versione 3d della serie G in pratica.
Comunque ti metto il link alle discussioni su Av Magazine così puoi leggere anche qualche opinione dei possessori sui 2 modelli ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173447&page=4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170766
 
non ho mai avuto così tante difficoltà nel fare un acquisto come nel scegliere un televisore. purtroppo il modello di tv perfetto non l'hanno ancora creato e i "pro" che ha un modello non ce li ha l'altro e viceversa. più si guardano le caratteristiche e più i dubbi ti assalgono. vabbè. il 20 di ottobre è dietro l'angolo e penso proprio che andrò a prendermiil panasonic.
 
Indietro
Alto Basso