• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Usa:stop volume alto a spot pubblicitari,e in Italia?

Beh certo un provvedimento del genere sarebbe benvenuto se ci fosse un ente capace di controllare e prendere adeguate iniziative per punire le varie emittenti con multe serie e non quelle che si sentono ogni tanto....
 
Vabbè scusate......Ma piuttosto, pensavo,ma non ci potrebbe essere una soluzione alternativa??Dato per scontato che la situazione attuale giova sicuramente a qualcuno.....se non vogliono risolvere il problema a monte forse lo si può fare a valle ....mi spiego,faccio una proposta e chiedo agli utenti del forum che si intendono di elettronica di esprimere un proprio parere.E' tecnicamente possibile costruire tv con integrata una funzione che permetta di tarare il volume affinchè non superi mai ad esempio una soglia di 65 decibel (soglia massima di tollerabilità media diurna indicato dall'OMS ).Da ignorante in materia penso che la cosa non sia un problema,e non rappresenti un grande costo di produzione.Se un produttore di tv decidesse di implementare tale funzione credo che riceverebbe i favori del pubblico.Cosa ne dite?
 
Il mio tv United ha una funzione che livella gli audio in caso di aumenti tipo quelli delle pubblicità .;) :lol:
 
stefio ha scritto:
Il mio tv United ha una funzione che livella gli audio in caso di aumenti tipo quelli delle pubblicità .;) :lol:

Questa funzione ora e' presente su molte televisioni, molte volte bisogna attivarla comunque la legge c'e' e dovrebbe essere rispettata....
 
Interessante,proprio non lo sapevo(allora qualcuno ci ha pensato) mi date per piacere qualche altro dettaglio su questa funzione,quali tv la comprendono? si può trovare sia sugli lcd,i plasma e i led? Chi di voi ha un tv con queste caratteristiche? A parte il fastidio degli spot pubblicitari,mi è capitato di vedere film dove magari c'è un parlato troppo basso che mi costringe ad alzare il volume,poi improvvisamente l'audio si alza ulteriormente e sono costretto a riabassare,e fare su e giù tutto il film è scocciante e non me lo fa gustare.Se questa funzione ...."funziona" è una buona cosa.Per tornare nel tema della discussione che ho aperto,il malvezzo degli spot a volume alto c'è l'hanno tutte le emittenti,ma a me sembra che quando sono sintonizzato su una tv locale ,il volume degli spot è ancora più alto rispetto ai canali a diffusione nazionale.
 
in USA è LEGGE...da noi è scritta in un inutile codice di AUTOregolamentazione che ha validità prossima allo zero...

da noi nn sarà mai legge per ovvissimi motivi e anche xkè tutto il comparto controllo...è in mano ai soggetti da controllare quindi.

inoltre tale codice fa acqua da tutte le parti...ogni programma a un suo range di volume...(dal sussurro alla sparatoria tanto per capirci)...le pubblicità le mandano in onda al volume sparatoria...quindi di fatto il limite del volume non viene superato...ma eguagliato...

non vorrete mica che le sparatorie siano a livello + basso del parlato :D?????
 
Forse non mi sono espresso bene sul concetto del parlato,io intendevo dire che quando seguiamo un film, l'andamento dello stesso porta a degli sbalzi di volume a volte molto marcati.Ad esempio mi è capitato di visionare dei dvd ( il mio esempio non era esclusivamente riferito ai film trasmessi in tv)dove tengo un volume diciamo "medio",se in una scena di parlato precedente andava bene,magari nella sucessiva si sente troppo basso con il risultato di alzare il volume di qualche tacchetta per comprendere meglio il discorso.Poi arriva "la sparatoria" (usiamo questo esempio) e il volume risulta essere ancora più assordante!!!!! Questo intendevo.....quindi se come mi dite ci sono dei televisori che impediscono di "sforare" troppo con i decibel io la vedo come una cosa positiva . Dopo questa precisazione vorrei fare un'altra segnalazione : c'è una new entry.....la pubblicità + alta della pubblicità !!!!!!!!:5eek: L'altro giorno facezo zapping sui documentari di Sky,seguo una trasmissione,partono gli spot e il volume si alza come di consueto,fin qui tutto nella "norma" ne passano 2..3..e poi il volume si alza molto di più su uno spot ( mi sembra quello dell'Iphone 4,non ne sono sicuro...)per poi discendere allo spot sucessivo .Credetemi il volume era veramente molto alto,e mi è venuto da pensare che questo sia un nuovo modo per pubblicizzare ulteriormente un prodotto inserito in una striscia pubblicitaria:eusa_think:
E' stato notato da altri questo spot dal volume assordante????
 
Sulle reti pubbliche e sulle pay tv sono d'accordo. Sulle tv commerciali free to air no.
 
sulla rai non è tantissima la pubblicita su mediaset e la 7 sono veramente esagerati, va bene che e tv commerciale, ma sono a livelli assurdi.
 
cheguevara63 ha scritto:
Quella del volume alto durante gli spot, è una
pessima abitudine,la legge c'è, ma la usano a
mò di carta igienica....:mad:

infatti, stai guardando un film con volume normale per te, va in pubblicità e come se qualcuno ti avesse aumentato il volume. :eusa_think:
 
"La pubblicità è l'anima del commercio",è vero,però un conto è vedere qualche spot,altro è assistere a veri e propri caroselli pubblicitari!La pubblicità in sè non è una cosa negativa,ma non ce la possono somministrare a dosi massicce!!:mad: oggettivamente che irrita è il volume con la quale viene diffusa,se fosse a volume di normale visione forse sarebbe più "digeribile"al di là della durata.Per precisare una mia affermazione del precedente messaggio,lo spot che Sky trasmette a volume ulteriormente rialzato è quello dello smartphone samsung galaxy s.Infine per curiosità mi è sempre rimasta impressa un'affermazione del defunto Gianfranco Funari,che parlando di una sua trasmissione Mediaset trasmessa nel preserale,aveva dichiarato che la stessa durava complessivamente 60 min di cui 29 di programma e 31 di pubblicità!:5eek:
 
adriaho ha scritto:
sulla rai non è tantissima la pubblicita su mediaset e la 7 sono veramente esagerati, va bene che e tv commerciale, ma sono a livelli assurdi.
Hai ragione; Mediaset esagerà con gli spot soprattutto nella fascia 22-23. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso