• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info

Credo que si uguale allo 800hd ( o per enigma2) Menu_Configurazione_Ricerca Canali_Configurazione Tuner _Ok_ Avanzato con i vari diseqc e tipi di lnb
 
cojedor ha scritto:
setare il dm500s per la banda c
Ciao, Cojedor
Il settaggio dell'oscilltarore sul dm500s è come ti ha detto cavallis ed è molto semplice.
Unica cosa, i dreambox sono ottimi per tante cose, ma per i segnali deboli non sono certo il massimo.
Ti consiglio di provare un altro ricevitore - anche un normale FTA va bene; il tuner del 500s è quanto di peggio ci sia in giro:eusa_naughty:

Klim
 
mi sa ke il nss806 e calato ancora il segnale
di solito uso in vantage per la banda c
 
cojedor ha scritto:
mi sa ke il nss806 e calato ancora il segnale
di solito uso in vantage per la banda c
Per quanto mi riguarda invece il segnale è molto forte.

Io non ho particolari problemi con il mio Nokia 9600 Mediamaster e la 240cm che è ancora fissa lì. Ricevo quasi tutte le frequenze che dà lyngsat.


Ti dico dove è problemi così possiamo fare un confronto -

I seguenti canali o pacchetti, li memorizzo ma non li vedo. Squadrettano e basta:
3634 L Campus TV
3803 R Pacchetto Globecast
3836 R RCTV Mundo
3848 R DAt TV
3982 L Canal 26


I seguenti canali o pacchetti invece, non li memorizzo per nulla:
3758 R Pacchetto PramerCable
4122 R Zuvision TV
4136 R TVN Venezuela

Ho tralasciato nella descrizione i canali in mpeg4 o dvb-s2, che si ricevono con ricevitori HDTV, quelli che trasmettono in Digicipher II e altri canali che penso non trasmettano più.

Klim
 
grande cojedor,vuoi un dec con un tuner ultra sensibile per la banda c?
openbox s9 hd pensa che il clarke 5000 sul rascom non becca niente nemmeno si muove,dillo all'openbox....... senza nemmeno uno squadrettamento anche in avverse condizioni atmosferiche il miglior tuner che abbia mai provato!se lo usano parecchi dxer il perche' e' tutto spiegato
 
cojedor ha scritto:
io campus la vedo abastanza bene
li altri frecuenze neanke una
Adesso Campus TV per me è inguardabile. Il Nokia lo memorizza regolarmente, ma non mi dà visione. Solo squadrettamenti.

Provo a cambiare ricevitore e ti dico.
In che zona sei dell'italia?
 
Fine del Test su:
3634 L Campus TV

Ho provato vari ricevitori.
Quelli con HDTV mi hanno dato esiti disastrosi. Nemmeno sintonizzano il canale.

I vecchi ricevitori danno sempre i risultati più soddisfacienti.
Il Nokia lo memorriza ma non si vede; lo Humax 5400 lo memorizza ma senza nome.
Il migliore è stato Il Clarck-Tech 2000. Immagini accompagnate da milioni di freeze:D

Risultato: ore 13.00 - canale inguardabile

Klim
.
 
Il tuner del vecchio Nokione non è certo all'altezza dei recenti ricevitori (il tempo passa per tutti)...e chi ti scrive ha perennemente collegati due 9500 ma, ahimè, devo riconoscere che in fatto di sintonia sono il fanalino di coda :sad:...e il confronto con un ricevitore da meno di 50 € reperibile alla Lidl è addirittura impietoso :eusa_wall: ; con la 3 metri quei canali entrano tutti senza problemi (barre blu sull'Echostar 7000, neanche lui un mostro di sintonia, anche se se la cava in molte situazioni), ma avrei giurato, vedendo le barre dei segnali, che una 240 bastasse per una ricezione discreta; penso sempre che, sui segnali a polarizzazione circolare, l'uso del polarizzatore (Corotor, polarotor) porti un vantaggio non trascurabile :eusa_think: .

Riporto per un'eventuale confronto, il segnale di questi canali su uno dei miei Nokioni:



Saluti
d@nluc
 
:lol: Che spettacolo Danluc!!! :lol:

Dalla differenza di segnale su quei canali del mio Nokia rispetto al tuo, si vede in tutto e per tutto come sia migliore il tuo impianto.
Mi stacchi in ricezione di svariati db;)

DANLUC ha scritto:
ma avrei giurato, vedendo le barre dei segnali, che una 240 bastasse per una ricezione discreta; penso sempre che, sui segnali a polarizzazione circolare, l'uso del polarizzatore (Corotor, polarotor) porti un vantaggio non trascurabile :eusa_think:
La ricezione su NSS806 per me è buonissima, a parte quelle frequenze ostiche. Il tuo maggiore guadagno, sta nella grandezza e qualità del disco, nell'lnb migliore (mi pare usi il Norsat) e sicuramente, come dici, anche nel polarotor.

Non sono daccordo con te con il Nokia.
Sebbene sia un oggetto di più di 10 anni ormai, il suo lavoro lo fa sempre egregiamente (come dimostra il tuo:icon_bounce:).
Non è mai stato il massimo sui segnali deboli, ma si difende bene.
in questi anni non ho avuto troppo tempo di provare ricevitori sui segnali deboli, ma ti dico adesso che sono tornato alla banda C, che sono rimasto molto deluso dai ricevitori di ultima generazione che fanno anche l'HDTV.

Tra quelli provati (quasi una decina), solo la Skystar HD 2 della Technisat, mi ha soddisfatto abbastanza.

DANLUC ha scritto:
...e il confronto con un ricevitore da meno di 50 € reperibile alla Lidl è addirittura impietoso.
Vale in molti casi anche per i ricevitori più rinomati. Un fta a basso costo, per paradosso, dà spesso migliori risultati sui segnali deboli:badgrin:

Klim

 
danluc a una 3m
per quello prende meglio di te
oggi mi a dato 82 tv e 19 radio
non male per una 180 con il panorama
 
cojedor ha scritto:
danluc ha una 3m
per quello prende meglio di te

Io credo che il merito non sia tutto del disco...

Danluc ad una parabola immensa e dal grosso guadagno, abbina
il miglior motore possibile, il migliore lnb in circolazione e un
polarotor meccanico.

Un impianto ultra professionale.

Proviamo a fare il suo impianto oggi ad occhio:

Parabola da 3m 1.000 €
Egis Rotor 3.000 €
Feedhorn 80 €
LNB Norsat 8115 150 €

Lascio il resto della componentisca e le somme da tirare a te.

Io ho un'antenna a petali pagata sui 600 € a suo tempo e un
Panorama H/V pagato 40 €.

Fai un po' le differenze di prezzo... e vedrai che forse cambia anche la qualità...

Non è che chi spende dipiù è sempre più scemo...

:D Grande Danluc !!! :D

Klim
 
ankio o un panorama da 40 euro
per quello ke o speso io non mi posso lamentare va troppo bene
180 irte usata
rimesa a nuovo da me
 
klim ha scritto:
Fine del Test su:
3634 L Campus TV

Ho provato vari ricevitori.
Quelli con HDTV mi hanno dato esiti disastrosi. Nemmeno sintonizzano il canale.

I vecchi ricevitori danno sempre i risultati più soddisfacienti.
Il Nokia lo memorriza ma non si vede; lo Humax 5400 lo memorizza ma senza nome.
Il migliore è stato Il Clarck-Tech 2000. Immagini accompagnate da milioni di freeze:D

Risultato: ore 13.00 - canale inguardabile

Klim
.


Mi sembra strano..:eusa_think: con il mio oramai stanco clarke-tech 2100,Campus tv entra bene e non degrada mai l'immagine.
Naturalmente per tutti i trasponder ostici che hai elencato precedentemente non riesco ad avere immagini su nessuno(come è giusto che sia:D)
Ma questo canale in particolare si memorizza facilmente con il "Panorama":frown:

 
campus tv o un segnale fortissimo io
87 tv o memorizato ieri e una 20 di radio o 30 radio
meglio di cossi mi sembra ke e gia troppo
 
Indietro
Alto Basso