• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosa accade al mio digitale satellitare sat +?

ghiro45

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
6
Salve sono nuovo del forum, quindi mi scuso se porro' domande che possono sembrare banali.
Allora il mio problema e che ho un ricevitore digitale satellitare di marca sat + x9.1 bene il problema e' che praticamente che se lo collego alla tv, sembra tutto funzionare, canali sintonizzati, posso entrare nel menu, ecc ecc,
ma la cosa che mi fa impazzire e' che ha il segnale mancante, cioe' non si muove nulla rimane sullo zero, cioe' niente segnale.Eppure sembra tutto funzionante, ho riportato le impostazioni dal menu' tutto come era da fabbrica, ma nulla manca sempre il segnale, ho fatto anche un resettaggio, per poi riportare tutto come era da fabbrica, ma nulla il segnale e' assente,
ho cercato in oltre di collegarlo al pc per farli un aggiornamento, ma qui sembra che non si connetta al pc tramite porta parallela, o almeno credo o forse sbaglio io qual'cosa.
comunque se potete aiutarmi voi con suggerimenti o con programmi idonei per farli l'aggiornamento, sarei infiniamente grato.
P.S. tutto e cominciato quando per sbaglio mio figlio a staccato il digitale dalla rete elettrica mentre era in fase di aggiornamento via satellite!
prima tutto andava perfettamente.
 
ghiro45 ha scritto:
P.S. tutto e cominciato quando per sbaglio mio figlio a staccato il digitale dalla rete elettrica mentre era in fase di aggiornamento via satellite!
prima tutto andava perfettamente.

Ciao
Potrebbe essere andato il sintonizzatore, perchè l'aggiornamento è una fase critica durante la quale non va mai staccata la spina !
Comunque puoi provare a ricaricare il firmware via pc, di più non credo si possa fare :eusa_think:
Ti serve un cavo seriale null modem femmina/femmina, poi devi settare il loader e il pc sulla stessa porta COM, ovviamente anche il pc deve avere la porta seriale
 
grazie per la risposta
per quanto riguarda il cavo nul modem ne ho trovato uno in casa ma non sono sicuro che sia proprio quello! anche se e' a 9 pin ed e' femmina femmina
infatti l'ho collegato al pc ma non accade nulla cioe' credo che il pc non veda il ricevitore sat+!!
il p rogramma parte ma rimane invariato!! quanto tempo ci vuole per caricare un nuovo firmweare?
 
Ultima modifica:
Gianni ho letto nel forum che possiedi il firmware per sat+ x9.1 con tuner zar
bene lo sto cercando disperatamente ma nada!!
non si trova! mi servirebbe per cercare di ridare vita al mio sat+ che nel contesto non riesce a percepire nessun segnale dal satellite!! funziona tutto ma il segnale e' assente! sembra che il tuner non veda il segnale.
 
Indietro
Alto Basso