• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT solo nel 2012? E' tempesta

Vedremo prima il ponte sullo stretto o lo switch-off dall'analogico al digitale?????

Avanti gente dite la vostra si accettano scommesse :D :D :D
 
Ma perche' voi pensavate veramente che lo
Switch off lo riuscivamo a fare prima di quella
data.....
Il 2012 sarebbe gia' un bel risultato...

Ciao
 
JOVANI68 ha scritto:
Ma perche' voi pensavate veramente che lo
Switch off lo riuscivamo a fare prima di quella
data.....
Il 2012 sarebbe gia' un bel risultato...

Ciao
certo il 2006 era un po' ottimistico (anche se bisogna tenere conto che quella data è stata fissata circa 5 anni fa) però se, come al solito in italia, ognuno rema da una parte diversa non ci arriveremo neanche nel 2012
 
Capirai fissare una data certa in Italia e' una delle migliori barzellette che esistano e' come prevedere un terremoto....
La pappardella del 2006 era solo come si e' confermato una mossa propagandistica per affrettare la gente a comprare a costi fuori mercato un coso che onestamente non serve a niente se non a vedere un duplicato della tv analogica che in molte parti d' Italia si vede molto meglio del DTT e basta.
Gli incentivi per cambiare tecnologia non sono solo quelli monetari ma anche i contenuti per questo motivo non ho mai pensato di comprare il coso.
Forse nel 2012 si potra' davvero fare lo switch off ma dell' uso che stanno facendo del DTT vedi paytv e basta non mi sembra un grosso incentivo alle famiglie di riempirsi le case di scatolotti vuoti di contenuti come le tv che replicano....

Ciao ciao :D :D :D
 
tikal ha scritto:
Capirai fissare una data certa in Italia e' una delle migliori barzellette che esistano e' come prevedere un terremoto....
La pappardella del 2006 era solo come si e' confermato una mossa propagandistica per affrettare la gente a comprare a costi fuori mercato un coso che onestamente non serve a niente se non a vedere un duplicato della tv analogica che in molte parti d' Italia si vede molto meglio del DTT e basta.
Gli incentivi per cambiare tecnologia non sono solo quelli monetari ma anche i contenuti per questo motivo non ho mai pensato di comprare il coso.
Forse nel 2012 si potra' davvero fare lo switch off ma dell' uso che stanno facendo del DTT vedi paytv e basta non mi sembra un grosso incentivo alle famiglie di riempirsi le case di scatolotti vuoti di contenuti come le tv che replicano....

Ciao ciao :D :D :D
ti ripeto che il termine del 2006 non se l'è inventato gasparri ma era già vigente dal governo precedente.

tv analogica che in molte parti d' Italia si vede molto meglio del DTT
questa, scusa, non mi sembra una affermazione esatta. la tv analogica, al massimo, sarà pari, come qualità, al dtt. certo ora ci sono problemi di frequenze (sia di numero sia come canali di trasmissione) e quindi il dtt deve usare frequenze diverse da quelle su cui sono puntati la maggior parte degli impianti esistenti.
se ci fosse lo switch-off oggi e le frequenze analogiche attuali fossero convertite al dtt tutti potrebbero vedere come ora e non ci sarebbe quasi bisogno di interventi sugli impianti.

tikal ha scritto:
Forse nel 2012 si potra' davvero fare lo switch off ma dell' uso che stanno facendo del DTT vedi paytv e basta non mi sembra un grosso incentivo
ricorda che, come avvenuto nel passaggio analogico/digitale nel sat, è il business che fà viaggiare la ricerca e gli da la spinta per l'evoluzione.
se non ci fossero state le pay tv pensi che il sat avrebbe avuto la diffusione odierna?
 
Non e' necessaria la tv a pagamento per la diffuxione di un mezzo di trasmissione... Basta vedere in Germania quanti canali free ci sono che trasmettono via satellite...
Il sat ha avuto successo non per la paytv ma per la capacita' di raggiungere milioni di abitazioni a costi che sono notevolmente inferiori al DTT e con qualita' maggiore e senza o quasi niente zone d' ombra...
Poi per quanto riguarda la data dello switch off anche quella stabilita prima anche se non da Gasparri era troppo ottimistica visto che a quei tempi si stava ancora iniziando con il DTT...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tanto il mezzo per far arrivare i decoder nelle case l'hanno già trovato... ora possono fare lo switch-off anche nel 2058 che non importa nulla a nessuno...
 
ninnolo ha scritto:
questa, scusa, non mi sembra una affermazione esatta. la tv analogica, al massimo, sarà pari, come qualità, al dtt. certo ora ci sono problemi di frequenze (sia di numero sia come canali di trasmissione) e quindi il dtt deve usare frequenze diverse da quelle su cui sono puntati la maggior parte degli impianti esistenti.
se ci fosse lo switch-off oggi e le frequenze analogiche attuali fossero convertite al dtt tutti potrebbero vedere come ora e non ci sarebbe quasi bisogno di interventi sugli impianti.
Ti posso assicurare che a casa mia SPORT ITALIA si vede MOLTO meglio in analogico che nello squadrettatissimo digitale :icon_rolleyes:
 
tikal ha scritto:
Non e' necessaria la tv a pagamento per la diffuxione di un mezzo di trasmissione... Basta vedere in Germania quanti canali free ci sono che trasmettono via satellite...
Il sat ha avuto successo non per la paytv ma per la capacita' di raggiungere milioni di abitazioni a costi che sono notevolmente inferiori al DTT e con qualita' maggiore e senza o quasi niente zone d' ombra...
Poi per quanto riguarda la data dello switch off anche quella stabilita prima anche se non da Gasparri era troppo ottimistica visto che a quei tempi si stava ancora iniziando con il DTT...
Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
non mi sono spiegato. la pay ha contribuito in modo determinante alla diffusione del sat non come pay tv in senso lato (visto che c'era già prima dell'avvento del digitale) ma in quanto il potenziale business ha portato ad investimenti nel settore molto più veloci. avere più canali tv in un trasponder voleva dire avere maggiore possibilità di guadagno aumentando i canali di un abbonamento.
L'esempio della germania non calza in quanto quasi tutte le emittenti venivano (vengono?) già ricevute via cavo ed è stato premiere a favorire la diffusione del sat.
parliamoci chiaro: se in italia non ci fosse stata telepiù con le partite in diretta chi avrebbe installato la parabola? e se non ci fosse stata la possibilità con un trasponder di trasmettere 3 o 4 partite chi avrebbe affittato 10 trasponder analogici per trasmetterle tutte? e ancora: per due canali analogici terrestri (tele+ bianco e nero) si pagavano circa 50.000 lire mentre sul sat per gli stessi canali piu il grigio ed un altro di cui non ricordo il nome si pagava, più o meno, la stessa cifra.
dingo 67 ha scritto:
Ti posso assicurare che a casa mia SPORT ITALIA si vede MOLTO meglio in analogico che nello squadrettatissimo digitale
è chiaro, per i motivi illustrati nel post precedente, che adesso quello che dici possa capitare ma se ti spegnessero il canale analogico che vedi ora e lo trasformassero in digitale vedresti sicuramente meglio e probabilmente non dovresti neanche fare modifiche all'impianto.
 
io sono rimasto molto amareggiato per come sono andate le cose col dtt, mi sa che ha ragione beppe grillo, è una tecnologia nata morta e a questo punto sono solo frequenze che rubano il posto a servizi di connettività, il vero futuro per chi come me ora è digital-diviso
 
ninnolo ha scritto:
è chiaro, per i motivi illustrati nel post precedente, che adesso quello che dici possa capitare ma se ti spegnessero il canale analogico che vedi ora e lo trasformassero in digitale vedresti sicuramente meglio e probabilmente non dovresti neanche fare modifiche all'impianto.
comunque non è un discorso di modifica dell'impianto ma del fatto che sbattono 6 o 7 canali in una banda che essendo di 24Mbps ne dovrebbe reggere 4 sopratutto considerando che te sono sportivi(e richiedono risorse elevate) e una ha anche l'interattività(italia 1)

e i risultati si vedono,il giorno che ho voluto vedere la mia Atalanta dopo 10 minuti ho cambiato canale perchè era inguardabile :eusa_wall:

spero che come dici tu a pieno regime le cose migliorino :eusa_shifty:
 
No l'unica cosa certa e che cio va tutto favore di sky, che in italia puo continuare a fare i porci comodi loro, e a favore di tutte le tv che hanno accordi con sky.
 
Flavia7 ha scritto:
No l'unica cosa certa e che cio va tutto favore di sky, che in italia puo continuare a fare i porci comodi loro, e a favore di tutte le tv che hanno accordi con sky.

:headbang:
 
Flavia7 ha scritto:
No l'unica cosa certa e che cio va tutto favore di sky, che in italia puo continuare a fare i porci comodi loro, e a favore di tutte le tv che hanno accordi con sky.
o a favore di MEDIASET PREMIUM che fa vedere le uniche cose decenti sul DTT,naturalmente a pagamento :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso