• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

grazie della risposta. Adesso ho guardato nelle impostazioni della cam e sotto la voce aggiornamento mi dice che ho già l'ultima versione. Però se metto la cam in una tv LG appena acquistata resta ferma su inizializzazione mentre in altre tv più datate (samsung e lg) la legge tranquillamente. da cosa potrebbe dipendere allora?
 
Che tv hai (sigla completa)?
La tv è provvista di CI+ (si può vedere anche dalla sigla del tv, risposta precedente)?

Queste cam HD funzionano solo con CI+
 
la tv che non legge la cam è una LG32LH604V, mi pare sia CI+ versione 1.3
 
Ultima modifica:
ciao ercolino, una domanda da neofita: se faccio aggiornare la mia cam hd samsung, sulle tv precedenti al 2014 potrei avere problemi di inizializzazione/visione? Più o meno quanto può costare un aggiornamento del software?

Sulle tv più recenti se la Cam non ha l'ultima versione sw, l'inizializzazione potrebbe non avvenire

A parte che riguardo l'aggiornamento ne abbiamo parlato a lungo e che in molti non facevano, nel caso rischi di pagare anche 30 euro.
 
però come spiegavo a vianello dalle impostazioni mi dice che la cam è aggiornata all'ultima versione
 
Samsung CAM HD aperta non legge la carta Premium

Invogliato dal prezzo vantaggioso trovato su un noto sito di annunci (purtroppo è vero che il risparmio non porta guadagno!) ho acquistato una Samsung CAM HD. Alla ricezione però ho notato che la parte posta dal lato dove va il chip della carta (Premium nel mio caso) non è ben chiuso e si apre, non facendo quindi leggere regolarmente la carta... Ho provato su tre apparati e la CAM viene sempre riconosciuta mentre per la carta non c'è verso! Facendo pressione con le dita ho visto che le due "alette" laterali sono staccate dalla loro sede e la carta rimane visibilmente sollevata, come nelle foto che allego: c'è qualche modo per far tenere salde nella loro posizione le linguette laterali? Così ad occhio mi verrebbe da pensare ad una leggerissima passata di stagno molto fine in modo da non fare spessore... Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dire in che modo potrei tentare di risolvere il problema?
Grazie! ;)

P.S. ho sbagliato a digitare il titolo del thread: ovviamente è Samsung CAM HD e non Premium...
https://snag.gy/0xkfKi.jpg

https://snag.gy/pxY9Av.jpg

https://snag.gy/iKe29U.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
La Cam è fallata, il problema si risolve ridandola indietro e riprendendo i soldi

Sposto il 3d nella discussione ufficiale

;)
 
Grazie Ercolino, sempre veloce e preciso! ;)

Dici non vale nemmeno la pena tentare? (è venuta 35 più spedizione...e per prendere la Samsung avevo abbandonato anche un'asta per una Sony HD praticamente allo stesso prezzo :( )

Il tizio che l'ha venduta ovviamente dice che funzionava (ovviamente) ecc ecc e che basterebbe tenere premuto su quel lato al momento di inserire la CAM ma sembra poco credibile perchè poi finisce comunque per aprirsi...
 
Ultima modifica:
Se è arrivata danneggiata devono rimborsarti.

Ti consiglio di ridarla indieteo
 
Grazie Ercolino, sempre veloce e preciso! ;)

Dici non vale nemmeno la pena tentare? (è venuta 35 più spedizione...e per prendere la Samsung avevo abbandonato anche un'asta per una Sony HD praticamente allo stesso prezzo :( )

Il tizio che l'ha venduta ovviamente dice che funzionava (ovviamente) ecc ecc e che basterebbe tenere premuto su quel lato al momento di inserire la CAM ma sembra poco credibile perchè poi finisce comunque per aprirsi...
Ho una Cam Viaccess che ha avuto medesimo problema. La soluzione è semplicissima: la nastri con dello scotch in un punto dove non interferisce con le guide e voilà torna perfetta


Inviato da Samsung S5
 
Lo scotch era stato il mio primo pensiero ma pensavo facesse spessore.... Grazie del consiglio, nel weekend faccio qualche prova
 
Salve a tutti, una domanda. Volevo far aggiornare all'assistenza clienti samsung la mia CAM HD in modo da ottenere cosi la possibilità di renderla utilizzabile sui nuovi TV, come mi sembra di aver capito dai post in questo thread. Ho chiesto a quello nella mia città, ma hanno risposto che dal 2013 l'ente certificatore CI+ certifica solo dispositivi 1.3, mentre la mia CAM risulta essere 1.2. L'aggiornamento, mi è stato detto, non cambierebbe questa cosa per cui la CAM semplicemente non è aggiornabile e che quindi dovrei passare alla nuova CAM premium.

Vi risulta questa cosa? A me sinceramente sembra strano, anche perché qui sul forum avevo letto tutt'altro.
 
Diciamo che alcuni utenti hanno dovuto insistere, e non poco per farsi aggiornare le cam, ma il tutto è spiegato nel primo post.

Aggiornandola diviene praticamente una cam premium hd.
 
Grazie!

Cosa importante,con la nuova versione sw, viene eliminato il menù Pangea e anche Irdeto, quindi la Cam sarà in grado di decodificare solo Mediaset Premium e diventa praticamente uguale alla Premium Cam HD
Centro assistenza Samsung, è l'unico modo per farti aggiornare la Cam.
Infatti, devi rivolgerti ai centri di assistenza, e pregare molto...

Vi ringrazio tantissimo!
Siete encomiabili!

Valuterò prossimamente se aggiornare la CAM oppure no.

Francamente la uso pochissimo.
Inoltre, il mio televisore è abbastanza vecchio, per cui la CAM funziona perfettamente.

---
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio tantissimo!
Siete encomiabili!

Valuterò prossimamente se aggiornare la CAM oppure no.

Francamente la uso pochissimo.
Inoltre, il mio televisore è abbastanza vecchio, per cui la CAM funziona perfettamente.

---

L'unico problema che avevo notato con la tua versione della Cam HD era che se guardavo per un bel pò di tempo Rai HD e poi mettevo su un canale Premium usciva il messaggio di segnale criptato e l'unico modo per vederlo era spegnere e riaccendere la TV.
 
L'unico problema che avevo notato con la tua versione della Cam HD era che se guardavo per un bel pò di tempo Rai HD e poi mettevo su un canale Premium usciva il messaggio di segnale criptato e l'unico modo per vederlo era spegnere e riaccendere la TV.

Ti ringrazio di nuovo.

Ribadisco il concetto: la uso pochissimo.

;)
 
Sony cam hd

Ho un modulo ad accesso condizionato con firmware aggiornato alla versione 07.00.01.04.02 che usavo con un SONY 46W905A del 2013.
Con i TV prodotti successivamenti e le schede attuali di MP risulterebbe ancora funzionante come visione e aggiornamenti ?
 
Indietro
Alto Basso