• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni sui collegamenti SCART

kobre

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
47
salve,posseggo un televisore a tubo catodico dotato di una sola presa SCART,volendoci collegare sia il Decoder Satellitare (SKY) che il Decoder del Digitale Terrestre penso che l'unico sistema sia dotarsi di una prolunga Scart con varie prese,il problema è che collegati tutti e due si creano dei conflitti che disturbano la visione,allora debbo staccarne uno a secondo di cosa voglio vedere:La domanda è,è possibile ovviare a questo problema?
o sarò sempre costretto ad alzarmi per poter passare dal Satellitare al Digitale Terrestre.
Per caso esiste qualche dispotivo che farebbe al caso mio?
grazie mille per tutti i consigli
 
Per quanto ne so, potresti prendere una ciabatta scart con switch, così da non dover ogni volta mettere e togliere le singole scart. Le lasci tutte inserite e non ti creano interferenze. Ma dovresti comunque alzarti per premere il tasto della scart che vuoi usare (ce l'avevo anch'io con la vecchia tv).

Oppure richiedi la Digital Key a Sky e fai tutto tramite decoder (a patto di usufruire solo dei canali free del DTT) ;)
 
@kobre Esistono soluzioni (multiscart) anche con telecomando. Basta prendere prodotti di una "certa qualità" e non avrai "disturbi" di alcun genere.
Comunque verifica prima se la tv non ha altri ingressi (videocomposito,s-video) oltre alla Scart che potrebbero essere utilizzati tramite adattatori per collegare uno dei dispositivi ;)
 
Indietro
Alto Basso