• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVision HD400S e disco esterno: problemi

kawa67

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
5
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Al mio hd400s ho collegato via usb un hd esterno Western Digital da 500gb formattato in fat32, e lo vede...
Quando registro, ad esempio un paio di telefilm, sulla gestione registrazioni mi risultano registrati. quando poi vado a vederli , una volta arrivati a circa 26 minuti salya in avanti a 1 ora e 15 minuti circa e non c'è verso di vedere la parte in mezzo.:eusa_think:
Trasferiti i file su pc per controllo, la stessa cosa... insomma sembra che registri per un po' e poi salta non registrando. La cosa strana è anche che il file "pesa" circa come se invece fosse tutto registrato..
Spero di essermi spiegato.
Qualcuno ha qualche idea?
 
Io ho l'hd300 combo e anche io uso un hd della WD ma non ho alcun problema.
Si verifica con qualsiasi registrazione da qualsiasi canale?
Hai provato a formattare l'hd dal decoder?
 
Si ho già formattato + volte...
e succede registrando qualsiasi canale.
La cosa strana è che se registro su una pen usb da 8 gb ..tutto normale.
Oltretutto a volte si blocca il decoder quando provo a gestire ( rinominare. etc...) la registrazione fatta su HD 500 GB.
Come se non riuscisse a gestire il disco esterno perchè troppo grosso.
..potrebbe essere il fw ? ho sopra il 0139
 
Non credo sia un problema di fw, comunque puoi provare a fare un aggiornamento; vedo dal sito Mvision che l'ultimo fw per il tuo decoder è lo 0145.

Escluderei che il problema sia nelle dimensioni dell'hd (io ne ho uno da 320gb ma ho letto di altri che usano quelli da 500 senza problemi).
 
per quello che so il 400 ha problemi (non funge come nel tuo caso) nel registrare canali criptati (sky-tivusat-ecc.) mentre va benissimo sui fta ... anche su pennino.:crybaby2:
 
pino9701s ha scritto:
per quello che so il 400 ha problemi (non funge come nel tuo caso) nel registrare canali criptati (sky-tivusat-ecc.) mentre va benissimo sui fta ... anche su pennino.:crybaby2:

anch'io ho trovato lo stesso problema: il 400 non riesce a registrare niente di criptato mentre con fta va benissimo sia su penna che su hdd esterno
e pensare che l'ho preso proprio per la funzione PVR ......
:crybaby2:
:crybaby2:
:crybaby2:
:crybaby2:
 
registrazione settimanale

Anch'io ho un HD400S, però registro senza problemi con un WD esterno da 250, ho la tessera Tivusat attivata, ma non ho ancora provato a registrare nulla di criptato, proverò e vi farò sapere.
Non trovate invece assurdo che non ci sia l'opzione di registrazione con cadenza settimanale? C'è solo singolo evento, oppure giornaliero!!
Tra l'altro, il manuale è praticamente inutile, e sul sito non c'è in download un manuale utente completo.....
Speriamo che sistemino questi difettucci, che cominciano a preoccupare!!

Ciao ciao
 
In effetti, caricando una lista canali sull' MVision HD400, anche io avevo notato che i canali criptati usando la scheda Tivusat non riuscivo a registrarli su chiavetta USB. Basta fare una semplice "ricerca di satellite singolo o multisatellite" come scritto nel menu' e si risolve il problema : i canali criptati sono riconoscibili perche' dopo la scansione hanno un $ prima del nome e la lista canali aggiornata puo' anche essere salvata sulla memoria esterna. Saluti
 
Fabius70 ha scritto:
In effetti, caricando una lista canali sull' MVision HD400, anche io avevo notato che i canali criptati usando la scheda Tivusat non riuscivo a registrarli su chiavetta USB. Basta fare una semplice "ricerca di satellite singolo o multisatellite" come scritto nel menu' e si risolve il problema : i canali criptati sono riconoscibili perche' dopo la scansione hanno un $ prima del nome e la lista canali aggiornata puo' anche essere salvata sulla memoria esterna. Saluti

Ciao Fabius70,
mi sembra di capire che basta una semplice "ricerca di satellite singolo o multisatellite" per poter registrare anche i canali criptati :5eek: (misteri dell'elettronica...) ..... me lo confermi?

che fw usi?

stasera comunque provo....

grazie mille
matteo
 
Ultima modifica:
mattosell ha scritto:
Ciao Fabius70,
mi sembra di capire che basta una semplice "ricerca di satellite singolo o multisatellite" per poter registrare anche i canali criptati :5eek: (misteri dell'elettronica...) ..... me lo confermi?

che fw usi?

stasera comunque provo....

grazie mille
matteo
testato......
funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mitico Fabius70 grazie!!!!!!!!!!!!!:icon_cool:
(ho aggiornato un mio vecchio 3rd sull'argomento con ulteriori particolari)
 
Indietro
Alto Basso