• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Benvenuto.

Purtroppo non trovo più quella versione sw sul Pc, ho comunque segnalato subito ad ADB per farlo sistemare sul loro sito.

Che versione sw hai attualmente? Riscontri qualche problema?

Tra l'altro il sito sembra un po' abbandonato, infatti non è stato aggiunto il nuovo modello i-CAN S490 e sul sito di TivùSat, nella pagina dedicata a questo modello, c'è solo l'indirizzo e-mail per l'assistenza mentre manca il link del sito.
 
Ciao a tutti,

vado avanti ancora con il glorioso e vetusto:

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd/ADB-i-CAN-2850ST-COMBO-HD.aspx

con questo televisore:

https://www.lg.com/it/support/product/lg-42LN570S

non vedo il 4K e sinceramente per quei quattro canali non ne sento l'esigenza, anche se non mi ricordo se per la scheda tvsat il televisore o il decoder non compatibili,

quello che volevo capire è però vista la programmazione dei cambiamenti, cosa perderò a restare con il combo ?

Grazie
 
Il decoder è HD e non 4K. Quindi sui canali 4K (se li sintonizza) sentirai solo l'audio.
Lato DTT, credo che il sintonizzatore sia DVB-T e non DVB-T2. Quindi da Giugno 2022 lato DTT non sintonizzerai più nulla.
Con il passaggio all'H264 a Settembre 2021 invece, il decoder non avrà problemi :)
 
Buongiorno a tutto il forum
Vi scrivo perchè non ho trovato soluzioni al mio problema.
Ho un decoder 2850st che ha funzionto bene per qualche anno poi senza preavviso mi ha dato una schermata rossa con scritto "errore hdpc" su collegamento hdmi.
I canali apparivano con l'audio per poi scomparire dopo qualche secondo e a video compariva una schermata tipo rumore di fondo di quando si sintonizzavano i canali analogici.
Adesso ho aggiornato il firmware del tv samsung e le sorgenti hdmi non danno più alcun segnale, buio totale.
Il decoder con scart e hdmi collegati si impalla, non risponde ai comandi e la luce diventa violetta.
Ho provato i cavi e settato il decoder con tutto ciò che avete suggerito per renderlo più reattivo.
Temo un problema hardware, è possibile tentare di reinstallare l'ultimo firmware o uno più vecchio?
Alla peggio si può fare qualcosa sulla scheda madre?
 
Benvenuto

Non collegare contemporaneamente il cavo scart e HDMi del decoder alla tv

Con solo il cavo scart collegato il decoder funziona?

Che tv hai esattamente?

Il decoder ha l'ultima versione sw 102?

Non è possibile tornare indietro con il sw
 
Il decoder funziona con la sola scart, diciamo che se muovi la presa non sembra un collegamento stabile, l'mmagine prende una tonalità rosa e sfarfalla un pò.
Ha la versione sw 102 collegato ad un samsung 40c650L, come tentativo ultimo ho aggiornato la tv all'ultimo firmware disponibile risalente al 2013, risultato in nessun dei 4 ingressi hdmi rileva il ben che minimo segnale.
Reinstallare di nuovo il 102? magari ha qualche parte corrotta.
Ho letto che in alcuni decoder hanno dissaldato qualcosa, ma non so se è il caso di questo.
 
Il decoder funziona con la sola scart, diciamo che se muovi la presa non sembra un collegamento stabile, l'mmagine prende una tonalità rosa e sfarfalla un pò.
Ha la versione sw 102 collegato ad un samsung 40c650L, come tentativo ultimo ho aggiornato la tv all'ultimo firmware disponibile risalente al 2013, risultato in nessun dei 4 ingressi hdmi rileva il ben che minimo segnale.
Reinstallare di nuovo il 102? magari ha qualche parte corrotta.
Ho letto che in alcuni decoder hanno dissaldato qualcosa, ma non so se è il caso di questo.

Ho anche io quel decoder ora collegato ad un vecchio tv con presa scart. Il difetto da te citato (colore violetto delle immagini) potrebbe dipendere proprio dalla presa HDMI. Potresti provare a fare un tentativo e sostituirla con un'altra. Potrebbe anche essere l'attacco della presa sul tv
 
Se è il tv ha 4 prese e tutte avevano lo stesso problema, aggiornando il tv ora nessuna vede il decoder.
Sui tv samsung cè una procedura per resettare le porte hdmi con un reset elettrico, l'ho fatto ma niente.
 
Se è il tv ha 4 prese e tutte avevano lo stesso problema, aggiornando il tv ora nessuna vede il decoder.
Sui tv samsung cè una procedura per resettare le porte hdmi con un reset elettrico, l'ho fatto ma niente.

potresti provare un'altra sorgente che non sia il decoder per capire se il problema è il tv o il decoder
 
Se può essere utile, segnalo che un decoder simile a questo, ovvero l'i-CAN 4000S, con il collegamento via SCART a un tv a tubo catodico le immagini apparivano un po' sgranate, cosa che non succedeva con l'ID Digital SD1 e il Telesystem TS 3.1F, successivamente ho letto che l'i-CAN 4000S ha l'uscita SCART CVBS anziché RGB.
 
potresti provare un'altra sorgente che non sia il decoder per capire se il problema è il tv o il decoder
Purtroppo non riesco a fare la prova con altra sorgente, ho però resettato il tv dal service menù nascosto, adesso il segnale dal decoder da hdmi si rivede anche se a tratti e sempre con errore hdpc.
Il decoder non è impallato ma la luce diventa violetto, cosa che mi fa propendere per un guasto del decoder, a meno che non sia normale quando trova qualcosa che non va con il tv.
 
Se può essere utile, segnalo che un decoder simile a questo, ovvero l'i-CAN 4000S, con il collegamento via SCART a un tv a tubo catodico le immagini apparivano un po' sgranate, cosa che non succedeva con l'ID Digital SD1 e il Telesystem TS 3.1F, successivamente ho letto che l'i-CAN 4000S ha l'uscita SCART CVBS anziché RGB.

Direi che nel caso del 2850st l'uscita scart è RGB, con ronzio dell'audio in sottofondo, anche con cavo scart di qualità...
 
Purtroppo non riesco a fare la prova con altra sorgente, ho però resettato il tv dal service menù nascosto, adesso il segnale dal decoder da hdmi si rivede anche se a tratti e sempre con errore hdpc.
Il decoder non è impallato ma la luce diventa violetto, cosa che mi fa propendere per un guasto del decoder, a meno che non sia normale quando trova qualcosa che non va con il tv.

Diventa violetto quando è acceso, ma non collegato sulla sorgente HDMI del decoder
 
Con scart il led è blu, e mi pare che fosse blu anche quando andava l'uscita hdmi, adesso con hdmi collegata al tv si accende passa a blu per alcuni secondi e poi violetto....
Si può fare una qualche tipo di verifica sulla scheda?
 
Finalmente ho testato il decoder con altro tv tramite hdmi ma l'errore hdcp persiste anche se la scritta non si visualizza più e lo schermo rimane quasi costantemente nero.
Ho tentato usando anche un alimentatore migliore stabilizzato ma non si risolve.
A questo punto direi problema hardware, si accettano sempre consigli...
 
Se effettivamente è un problema hw, purtroppo l'unico consiglio è rottamazione
 
Ciao ragazzi,

mi hanno regalato un altro combo 2850 HD ma senza tessera TivuSat, che sappiate quali delle nuove è più moderne SmartCard Tivusat può essere compatibile con questo decoder ?
magari nella vana speranza che possa aggiungere qualche valore aggiunto e magari con la remota possibilità che possa aprire qualche canale in 4K ?

sono consapevole che la parte DTT non è compatibile con DTT2, ma non mi interessa.

Grazie e saluti
 
Non è un decoder 4K, quindi non potrai mai vedere i canali 4K

Per farlo funzionare puoi usare la tessera gold.

Le tessere nuove e quelle della Cam 4K non funzionano su quel decoder.
 
Grazie Ercolino, sempre puntuale.

Curiosità tecnica, ma il canale Mezzo LCN 49 con la tesser oro "gold" su combo ST2850 è visibile ?

Mi piacerebbe capire cosa cambia a livello tecnico tra la tessera azzurra e quella oro, visto che entrambi aprono canali HD, quale altro valore aggiunto o evoluzione porta la tessera oro rispetto all'azzurra ?
potrebbe essere solo il supporto alla versione Merlin del Nagra ?

Grazie
 
Non facciamo confusione, anche se non è colpa tua... ma esistono tante card e ora pure nagra merlin... insomma... è facile confondersi :D :)

La tessera "gold" apre Rai 4K e Mezzo. Nel caso dell'adb si vedrà solo mezzo e su Rai 4K (se lo sintonizza) sentirai solo l'audio. Ma la tessera non è "Merlin".

Diciamo che la tessera TivùSat "oro" HD da in più quello. E basta. E utilizza un CAID differente rispetto a quella azzurra.
 
Indietro
Alto Basso