• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 32''

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
1.188
Consiglio TV 32'' -> Decoder DTT

Ciao a tutti.. I miei genitori si son decisi di cambiare la tv che anche se non vecchissima, è pur sempre a tubo catodico e quindi ingombrante e tramontata.

Mi sono occupato personalmente di cercare qualche buona tv, dirigendomi verso samsung (con cui mi trovo bene anch'io con il mio 32 pollici) ..
I requisiti sono i 32 pollici e un colore argento/bianco per evitare il nero che non si adatterebbe alla nostra cucina dove andrà la tv.

Così avevo optato verso il modello UE32C6510 .. che sicuramente conoscerete.. Mi sembra di capire che come led a 32'' sia il meglio...

Poco fa girovagando su internet e i negozi online mi capitato di vedere diverse tv (tra l'altro anche ad un prezzo inferiore del samsung citato sopra) .. come per esempio questo LG 32LE7800 che dice di avere un contrasto di 5.000.000:1 contro i 70.000 del samsung...

Siccome la spesa che stanno per spendere i miei è davvero notevole, mi chiedo.. ma sto facendo la scelta giusta? O ce decisamente di meglio sul mercato?

A voi la parola.

Grazie mille per i consigli che saprete darmi.
 
Ultima modifica:
Ciao. ;)
La tv andrebbe scelta in base alla distanza di visione e all' utilizzo prevalente,oltre che al budget e allo spazio a disposizione.
Comunque come 32" mi sento di consigliarti il Panasonic TX-L32D28 con la sigla finale EW (sarebbe il modello bianco)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...042842/index.html?view=&colourVar=TX-L32D28EW
suui 32" non c' è di meglio come edge led.
Se puoi salire a un 37" ci sarebbe il V20 ancora più performante
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L37V20/Sommario/4888418/index.html
 
io guardo un 32 ollici da 1 metro di distanza, non faccio molto testo :)

onestamente quella che mi hai linkato non mi piace per nulla..

Quindi il contrasto non è importante considerarlo?
Riguardo l'utilizzo è la tv da cucina, dove vediamo la tv durante il giorno e la sera..
 
Il contrasto dichiarato non corrisponde mai a verità,tant' è che i prooduttori dichiarano il "contrasto dinamico" che non conta nulla...:doubt: e l' estetica non dovrebbe mai essere la priorità nella scelta di una tv.
Comunque la Panasonic citata com qualità di visione è ottima,solo il nero non mi convince molto. E a differenza del Samsung ha angoli di visione ottimi,considera anche questo visto che la tv andrà in cucina.Infine ti ricordo che gli edge led hanno più problemi che pregi,pannello non uniforme,luci spurie,coni d' ombra ecc...i Pansonic sono trai pochi che si "salvano"...comunqueq io ti consiglierei di dare un' occhiata anche a qualche lcd "classico" ccfl,anche se difficilmente ne troverai qualcuno che ti soddisfi a livello "estetico" ;)
 
L'estetica è importante se una tv nera non si abbina all'arredamento di una casa.

Comunque ricercando un pò quà e là, ho letto molte cose positive su questa tv e sulle tv lcd led.. Oltretutto Samsung supera di gran lunga le preferenze sulle altre, tantopiù su panasonic.. Strano infatti leggere questa tua opinione.. Vabè, grazie comunque!
 
La mia non è un' "opinione" :evil5: :D mi baso su dati oggettivi e cerco di consigliare al meglio chi chiede aiuto qui...e il Panasonic citato sarebbe stato il meglio per le tue esigenze; so che è "brutto" esteticamente ma quasi mai estetica e qualità vanno d' accordo attenzione...:evil5: ciao ;)
 
ho riferito a mia madre, peccato che non c'è bianco allora.. perchè ormai s'è fissata per il 6510 .. grazie lo stesso ;)
 
Ah posso approfittare per chiedere un'altra cosa? A proposito di queste nuove tv con cam, per poter registrare un canale visibile solo con tessera, ho ancora bisogno necessariamente del decoder o ci sono novità?
 
Ti avevo invitato a leggere quel 3d per "riscontrare" i difetti di cui ti parlavo degli edge led in generale e di qeui Samsung in particolare... :evil5: ripeto: il
Panasonic TX-L32D28 sarebbe una scelta migliore dal punto di vista qualitativo.Il colore del modello "di default" a mio avviso sta bene in qualsiasi ambiente
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...042842/index.html?view=&colourVar=TX-L32D28EP
ma questa è una considerazione "soggettiva" ;)

Per la tua altra richiesta se intendi la funzione "Pvr" implementata su alcune tv non mi risulta sia ancora possibile registrare direttamente dai canali Pay...o quantomeno ci sono sempre delle "restrizioni" in merito. ;)
 
Ciao! Innanzi tutto grazie per le risposte..

Non capisco.. sono gli ultimi modelli, si dice che i led sono il top per il momento, del samsung se ne parla un gran bene e adesso viene fuori che presenta dei difetti?
Il problema è che non sono così tanto esperto da poter giudicare da solo, quindi mi lascio influenzare dalle opinioni altrui.. Comunque più tardi proverò a dare un occhiata più approfondita a quel topic...

Riguardo il panasonic direi che costa anche troppo..
I miei dicono che già che prendono la tv, voglion prender uno degli ultimi modelli.. però è pur vero che quando passo davanti la loro tv e si vede decisamente male, dicono che per loro va bene.. Insomma a questo punto secondo me per delle differenze quasi impercettibili, è meglio spendere meno..


Riguardo la registrazione.. Faccio un esempio pratico. Mi voglio registrare con il mio hard-disk/dvd recorder il GF su extra1 o registrarmi una partita trasmessa su Premium o Dahlia che sia.. Per poter registrare il canale finora l'unica era collegare il decoder esterno all'hd/dvd-recorder, sintonizzarmi sul canale av2 o una cosa simile (ovvero il canale che riceve il segnale dalla presa scart) e così collegando il decoder, poter registrare il canale..
La cam dunque è inutilizzabile se voglio registrare un canale perchè dalll'hdrecorder non posso sintonizzare un canale della tv... Volevo quindi sapere se adesso si erano fatti dei passi avanti su questo e ci sono soluzioni per poter registrare un canale pay.. Perchè a questo punto inizio a pensare che questa cam non mi serve a niente se voglio registrare qualcosa e sarà meglio acquistare un decoder così da collegarlo alla tv e al dvd recorder..
Spero di essermi spiegato bene... Suggerimenti?
 
Per la tv non c' è nulla di più sbagliato di seguire le mode del momento o farsi influenzare da ciò che dicono gli altri...perciò esistono forum tecnici come questo che in totale libertà cercano di dare una visione il più possibile "oggettiva" della tecnologia a nostra disposizione.
Fai capire ai tuoi che gli "edge led" sono una "tipologia" di tv che presenta più difetti che pregi,e che un lcd "semplice" tipo il Samsung C650 tanto per fare un esempio
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
sarebbe forse più "adeguato" alle loro esigenze.L' unico difetto comune di questi lcd (e in questo Samsung su alcuni pannelli un pò più accentuato) è il ridotto angolo di visione,problema non presente invece nel modello Panasonic che ti ho indicato che nella categoria degli "edge led" e iun quella fascia è uno dei migliori in assoluto. Difetti oggettivi del Panasonic ld: contrasto un pò bassino e nero meno profondo di quanto dovrebbe essere.
Ho capito che i tuoi non fanno caso molto alla qualità di visione,però nel caso degli edge led parliamo di "clouding" e "luci spurie",difetti non proprio da niente visibili a occhio nudo e che riguardano l' "uniformità" del pannello.

Per l' altro tuo quesito: è consigliabile prendere un dvd/media player recorder/Pvr esterno. Con la funzione Pvr o per registrare semplicemente della tv a parte i "limiti" per i canali "pay" sei obbligato tra l' altro a guardare ciò che stai registrando...non molto comodo direi..;)
 
Ultima modifica:
Non conosco cosa sia il pvr.. Però da quel che ho capito tu intendi registrare un canale che sto vedendo, quindi tenere la tv accesa...
Ma la mia necessità e registrare quando non ci sono e quindi quando la tv è spenta....
Se così è, mi pare di capire che l'unica rimane decoder acceso collegato all'hdd recorder.. Se così è, mi comprerò un nuovo decoder con i soldi della cam venduta.. perchè al mio buon vecchio ican 2000t si è guastato l'alimentatore...


Per la tv, più tardi con calma me ne occuperò..
 
Grazie :)
Non ho avuto poi tempo oggi di guardare per la tv dei miei..

Riguardo il mio decoder, mi confermi che ciò che ho affermato nel mio ultimo messaggio è corretto?
 
ho letto che ci sono decoder che hanno l'hard disk per registrare! Ne conoscete qualcuno hd?
 
La funzione Pvr delle tv ti permette di registrare direttamente su HDD o pennino tramite USb; ma i contenuti pay sono "off limits" a quanto pare o comunque bisogna verificare con i possessori di queste tv le "restrizioni" in merito visto che è una funzione che personalmente non ho avuto ancora modo di "approfondire".
Per quanto riguarda il decoder beh ci sono dvd recorder con Dtt incorporato,decoder con doppio tuner Dtt sat ecc...c' è solo l' imbarazzo della scelta...dipende da quanto vuoi spendere...;)
 
Io collegando il vecchio decoder all'hdd recorder ho sempre registrato fino ad oggi senza problemi...

Da quel che capisco dalle tue parole lo stesso potrei fare con decoder con hard disk..

Mi consiglieresti dunque un decoder dtt hd con hard disk? ovviamente economico ma allo stesso tempo che non sia un pacco.
 
Parli di decoder dtt in hd con HDD...come detto devi dare un budget e specificare nel caso "cosa" ti interessa registrare nello specifico; se non hai particolari esigenze va bene anche un Telesystem 7900 hd per esempio che registra tramite usb,ci colleghi un HDD esterno ed è fatta (decoder questo che non ti permette di registrare però i contenuti pay) altrimenti devi puntare a "qualcos 'altro" di più costoso;anche la soluzione dvd recorder con HDD non sarebbe male per esempio ;)
 
Indietro
Alto Basso