• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioneer DVR-530H-S vs. Sony RDR-HX710

Blade99

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
13
Ciao a tutti. Sono alla stretta finale per l'acquisto di un dvd recorder con 160 GB di hd e dovrei scegliere tra:
Pioneer DVR–530H–S
Sony RDR–HX710
Ho escluso il Panasonic (che credo sia reputata tra le migliori marche) solo perchè oltre gli 80 Gb si va ai 200 GB e mi era un po' fuori budget.
Mi dareste un consiglio su qual’è il migliore? L'uso che ne farei è sostanzialmente di registrazione da TV e Sky soprattutto· 

A favore del Pioneer credo d’aver individuato le seguenti cose:

- qualità/marca (leggermente superiore a Sony‚ pare d’aver capito‚ nel settore)
- possibilità di registrazione a 32 step: che‚ se ho ben capito‚ ti permette di sfruttare al max la capacità del supporto di registrazione·

A sfavore:

- una sola presa scart (ma è possibile? come faccio a collegare TV e decoder sky?)
- non registra su +R/+RW
- dicono sia un po’ rumoroso‚ per la ventola di raffreddamento…‚ vai a capire però quanto rumoroso…….·

Infine nessuno dei 2 registra su –RAM: cosa che ultimamente leggo essere comunque un vantaggio‚ anche se il Pioneer registra su –R doppio strato·

Le ho sparate grosse o qualche base di verità c’è? Cosa compro?

Attendo ansioso‚ 1000 grazie e buon Natale.
 
Mi permetto di "smontare" tutte le tue affermazioni:
- sulla qualità non credo esistano grosse differenze (stiamo parlando di marchi leader nel settore)
- la registrazione a 32 step è utile quando registri su dvd, mentre su hdd puoi tranquillamente utilizzare sempre la qualità massima. Tieni comunque presente che la modalità SP (2 ore/dvd singolo strato) è praticamente indistinguibile dall'originale, pertanto sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi
- il Pioneer ha SICURAMENTE almeno 2 prese scart (entrambe RGB), nonchè una presa s-video
- la registrazione sui dischi + è in effetti una mancanza, ma all'atto pratico non fa nessuna differenza: basta acquistare i - ed il problema si risolve. Tieni conto che, una volta finalizzati in modalità VIDEO, i dvd + o - sono equivalenti
- sulla rumorosità posso parlarti per esperienza personale con il Pioneer: si avverte un leggero sibilo se lo uso la notte, con il volume del tv al minimo (la bimba dorme nella stanza accanto...). Ho alcuni amici che hanno dovuto mettere i loro dvd recorder dentro all'armadio perchè il rumore della ventola si avvertiva anche con il volume del tv a livelli normali, quindi...
- i dvd ram sono una nicchia (credo che li utilizzino solo Panasonic e JVC). Hanno degli indubbi vantaggi in termini pratici, ma sono poco diffusi, costano + dei normali dvd (5 euro contro 2 di un riscrivibile) e non sono compatibili in lettura quasi con nessun lettore dvd, se non con i Panasonic... Erano una buona scelta quando non esistevano i dvd recorder con hdd, perchè permettevano, ad esempio, il time shifting anche con il dvd-ram. Oggi, secondo me, non danno nessun valore aggiunto all'apparecchio.
Quindi, se vuoi un suggerimento: compra quello che costa meno, che ti piace di + esteticamente e che trovi + facilmente sul mercato.
Ciao !
 
Nel 3d che ho aperto ieri, praticamente come il tuo, anche io avevo ristretto la cerchia al Pioneer ed al Sony (ma 910).

Però ho visto da Euronics che il 710 é in offerta a meno di 500 euro, e credo che prendero quello (nn mi fido di comprare sul web dove i prezzi sono anche di molto piu bassi)
 
Io ho comprato sul web il dvd recorder e la macchina fotografica digitale e mi sono trovato benissimo. Spedizione rapidissima, prodotti senza problemi e prezzi imbattibili.
Soprattutto nel caso di apparecchiature elettroniche, dove i prezzi sono sempre in rapida discesa, si riescono ad ottenere prezzi che tengono il confronto con quelli dei negozi anche per 6 mesi.
Se volete, in PM, posso fare i nomi dei siti dove ho effetttato gli acquisti.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Mi permetto di "smontare" tutte le tue affermazioni:
- sulla qualità non credo esistano grosse differenze (stiamo parlando di marchi leader nel settore)
- la registrazione a 32 step è utile quando registri su dvd, mentre su hdd puoi tranquillamente utilizzare sempre la qualità massima. Tieni comunque presente che la modalità SP (2 ore/dvd singolo strato) è praticamente indistinguibile dall'originale, pertanto sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi
- il Pioneer ha SICURAMENTE almeno 2 prese scart (entrambe RGB), nonchè una presa s-video
- la registrazione sui dischi + è in effetti una mancanza, ma all'atto pratico non fa nessuna differenza: basta acquistare i - ed il problema si risolve. Tieni conto che, una volta finalizzati in modalità VIDEO, i dvd + o - sono equivalenti
- sulla rumorosità posso parlarti per esperienza personale con il Pioneer: si avverte un leggero sibilo se lo uso la notte, con il volume del tv al minimo (la bimba dorme nella stanza accanto...). Ho alcuni amici che hanno dovuto mettere i loro dvd recorder dentro all'armadio perchè il rumore della ventola si avvertiva anche con il volume del tv a livelli normali, quindi...
- i dvd ram sono una nicchia (credo che li utilizzino solo Panasonic e JVC). Hanno degli indubbi vantaggi in termini pratici, ma sono poco diffusi, costano + dei normali dvd (5 euro contro 2 di un riscrivibile) e non sono compatibili in lettura quasi con nessun lettore dvd, se non con i Panasonic... Erano una buona scelta quando non esistevano i dvd recorder con hdd, perchè permettevano, ad esempio, il time shifting anche con il dvd-ram. Oggi, secondo me, non danno nessun valore aggiunto all'apparecchio.
Quindi, se vuoi un suggerimento: compra quello che costa meno, che ti piace di + esteticamente e che trovi + facilmente sul mercato.
Ciao !

Quoto in toto.
Io ho il Sony HX710 (che confermo essere silenziosissimo) ed anch'io ero indeciso tra i due + il Panasonic (quello con HD di 200 GB) che però costava un po' di più....
Alla fine ho preso il Sony da fotodigit con consegna presso un negozio di Roma con pagamento alla consegna (così ho evitato problemi di spedizione...):icon_wink:
 
vmoscato ha scritto:
Quoto in toto.
Io ho il Sony HX710 (che confermo essere silenziosissimo)
Secondo me quello del rumore è un parametro importantissimo nella scelta di un dvd recorder con hdd.
In realtà è praticamente impossibile annullare del tutto i rumori dell'hdd che gira e della ventola di raffreddamento, e quindi un po' di rumore questi apparecchi devono farlo per forza, sebbene si adottino accorgimenti particolari, come hdd di serie speciali che girano a bassa velocità e sono studiati per fare poco rumore, o ventoline con cuscinetti a sfera.
Nel mio caso, come detto sopra, il rumore è avvertibile solo la notte (quando i rumori si avvertono con maggior facilità) e tenendo il volume del tv al minimo indispensabile. Considera che casa mia è estremamente silenziosa (strada secondaria, doppi vetri alle finestre e vicini assenti). Addirittura il rumore che si sente è dovuto all'aria che esce dalla ventola e "sbatte" contro la miriade di cavi che affollano il retro del mobile. Comunque il rumore è praticamente nullo se confrontato con quello del videoregistratore VHS (un Philips) che utilizzavo fino a qualche mese fa...
Nel tuo caso che esperienza hai?
Mi interessa capire come i vari produttori adottano gli accorgimenti necessari a rendere più silenziosi questi apparecchi. Purtroppo questa caratteristica è difficilmente rilevabile anche se in negozio trovi il commesso disposto ad accenderti l'apparecchio, a causa dei rumori ambientali.
Ciao !
 
RASPUTIN ha scritto:
Io invece ti consiglio questo DVD Recoder JVC DR-MH300,attualmente in Italia di meglio trovi ben poco:D
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=DR-MH300SE&catid=100041
Notevole ! Interessante la possibilità di poter collegare un hdd con connessione firewire e l'uscita HDMI.
Anche il prezzo (si trova a poco + di 500 euro su internet) è interessantissimo.
Sulla carta un ottimo prodotto !
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Nel tuo caso che esperienza hai?
Mi interessa capire come i vari produttori adottano gli accorgimenti necessari a rendere più silenziosi questi apparecchi. Purtroppo questa caratteristica è difficilmente rilevabile anche se in negozio trovi il commesso disposto ad accenderti l'apparecchio, a causa dei rumori ambientali.
Ciao !

La mia esperienza è che non mi sono mai accorto del rumore che fa (mentre il videoregistatore lo sentivo), ma potrebbe anche essere una sensazione soggettiva. L'unico rumore di cui mi accorgo è quello che fa quando inserisco un DVD....
Ciao.
V.
 
Non voglio influenzare nessuno ma l'assistenza Pioneer è una vera mer.... (scusate la parola ma è l'unica adatta)
Ho comperato un DVR 433 Pioneer.
L'ho montato dopo 10 giorni.
la registrazione su HD da presa scart è un vero schifo: quadretti, immagini che si scompongono ecc.
Ho telefonato al'assistenza Pioneer. mi dicono di portarlo a loro.
dopo un mese non lo hanno ancora riparato.
Telefono al customer care di Pioneer: Mi dicono che risolveranno tutto loro
Il giorno dopo mi chiama l'assistenza dicendo che è pronto.
Vado a ritirarlo e ha lo stesso identico difetto.
Ho fatto il confronto sull'impianto di un mio amico e, a differenza del suo, il mio DVDrec registra da schifo.
Dopo una serie di litigi con centro assistenza e customer care, l'altro giorno l'ho riportato al centro assistenza.
Lo abbiamo provato su un monitor da 14"; Mi hanno detto che è un pseudo difetto e che "bisogna stare attenti per vederlo"; su un TV da 26" come il mio bisogne essere scemi per non vederlo.
Purtroppo io ho pagato con denaro buono da subito e non con "pseudo denaro" e i miei soldi non bisognava stare attenti per vedere che erano buoni
Morale
Ho pagato 400€ a fine ottobre, mi sono rovinato il fegato fino ad oggi e non so cosa succederà
Ciao

PS: scusate la lungaggine e non ditemi di andare dal giudice di pace. Ho parlato con l'avvocato e mi ha detto di lasciar perdere.
Ri ciao

@BLADE99: il rumore della ventola effettivamente infastidiva un po'. Non so gli altri modelli
 
Ultima modifica:
In che modalità registri? FINE/SP/LP/EP ?!?!
Mi sembra strano che tu abbia questi difetti così macroscopici, sul mio 32" la modalità SP è praticamente perfetta...
Sei sicuro che la fonte sia buona? A volte anche SKY trasmette i quadretti ed il dvd recorder non può che registrarli...
Ciao !
 
Già verificato il tutto ampiamente.
Registra da schifo anche da un Video registratore in SP
E poi quelli dell'assistenza hanno detto che era perfetto.....
 
wow

Beh, che dire.....
non m'aspettavo tutto questo "supporto". Grazie 1.000.000 a tutti e ovviamente Buon Natale.
Blade99
 
RASPUTIN...

...apprezzo l'invito/consiglio al JVC DR MH300.......ma se riparto a fare i confronti con il Pioneer DVR-530H-S e il Sony RDR-HX710 (ri)divento matto !!! Mi diresti (anche in breve) per quali motivi è secondo te preferibile? O comunque che vantaggi dà rispetto agli altri 2....
Many thanks
 
Bè basta che guardi queste caratteristiche e le confronti con gli altri e la risposta la trovi da solo:
DVD Recorder con HDD di 160 GB e uscita digitale HDMI (conversione video con moltiplicazione di frequenza 1080i/720p), con registrazione diretta in formato DV, Guide Plus+, ottimizzatore della velocità di bit, duplicazione ad alta velocità (max. 64x), ricerca visiva ad alta velocità 360x (HDD) e Super MPEG Encode Pre- e Post-Processor


• Formati riproducibili: HDD, DVD-Video, DVD-RAM, DVD-RW/+RW, DVD-R/+R, CD, SVCD, VCD, CD-R/RW, MP3/Foto digitali JPEG (CD-R/RW)
• Formati registrabili: HDD, DVD-RAM, DVD-RW (formati VR e Video), DVD-R
• Hard disk di 160 GB (fino a 300 ore di registrazione)
• Uscita Progressive Scan
• Uscita digitale HDMI (conversione video con moltiplicazione di frequenza 1080i/720p)
• Collegamento i.LINK (ingresso/uscita DV per HDD, ingresso DV per DVD)
• Guide Plus+/ShowView
• Uscita Dolby Digital/DTS/MPEG Digital
• Uscita video Component
• Due prese SCART (con RGB)
Immagini di alta qualità
• Registrazione diretta in formato DV (HDD)
• Ottimizzatore della velocità di bit (Duplicazione intelligente con codifica Dual Pass) (HDD-->DVD)
• Uscita Motion Active Progressive Scan (per sorgente video)
• Uscita Progressive Scan Digital Direct (per sorgente film)
• Super MPEG Encode Pre-Processor: correttore della base dei tempi (TBC), sincronizzatore di quadri e riduzione dei disturbi Motion Active
• Super MPEG Post-Processor: Block Noise Reduction Circuit (Circuito di riduzione dei disturbi di blocco), Colour DigiPure e Sistema di riduzione dei disturbi Hadamard
Registrazione/Visione
• 8 ore di registrazione in formato DVD
• Memoria Live (HDD/DVD-RAM)
• Registrazione e riproduzione simultanea (HDD/DVD-RAM)
• Registrazione affidabile (HDD)
• Registrazione audio PCM lineare (solo modalità XP)
• Riproduzione veloce (x1,5) con audio (HDD)
Montaggio/Duplicazione
• Direct Editing in formato DV (HDD)
• Montaggio uniforme per disco DVD (HDD-->DVD)
• Duplicazione ad alta velocità, max 64x (HDD-->DVD)
• Montaggio con Playlist
• Solo duplicazione (HDD-->DVD)
• Duplicazione semplice
Comodità
• Navigazione DVD attraverso Library Database
• Navigazione HDD/DVD con immagini miniaturizzate animate (formato DVD-RAM/DVD-RW VR)
• Ricerca visiva ad alta velocità 360x (HDD)
• Funzione Guida e GUI (Interfaccia Utente Grafica) ad alta definizione (10 lingue)
• Menu DVD-R con immagini miniaturizzate (18 immagini)
 
Indietro
Alto Basso