• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sharp quattron

fontanino2002

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
44
qualcuno di voi ha avuto modo di provare i nuovi tv della sharp? dice hanno aggiunto il giallo ai tre colori di base e a quanto sbandierato dall'azienda,sarebbe una rivoluzione in fatto di colori,contrasto ecc...Visto che costano abbastanza,sono veramente validi-specialmente il modello 3D-oppure si tratta solo di fumo negli occhi?:eusa_think:
 
Questa tecnologia non porta alcun beneficio oggettivo visibile a occhio nudo,si tratta della solita trovata pubblicitaria per vendere più tv...:icon_rolleyes: anzi se trovo qualche grafico con le analisi tecniche sulla colorimetria e altre "cosine" di questi modelli lo posto :evil5: che poi ci siano dei discreti/buoni modelli sharp quattron quello è un' altro discorso (LE 820,821)
Da questa review per esempio:
cit.Reproduction of colours completely wrong
trad."riproduzione dei colori completamente sballata" :badgrin:
http://www.digitalversus.com/sharp-aquos-lc-46le821e-p364_8605_106.html
 
Come dice MASTER, quando vedo la pubblicità del giapponese che dice che sulla mia tv non si vede il giallo mi girano anche le palle!:D

Scherzi a parte, secondo me sono degli eccellenti Tv ma il quattron è solo un nome "commerciale". RGB basta e avanza! Y non serve a nulla!;)
 
Master ti seguo e stimo spesso e colgo l'occasione per chiederti come mai non consigli mai modelli sharp, che qui hai definito buoni come l'810-820.

Preciso che la domanda è puramente per curiosità visto che seguo sempre le tuo discussioni e non ricordo che tu abbia mai consigliato tv sharp.
 
Premesso che sono d'accordo nel definire sostanzialmente inutile il quarto colore, mi risulta che Sony abbia acquistato questo tipo di pannelli dalla Sharp ed inizierà a produrre una linea di TV molto simile.
(sperabilmente, almeno che sia esteticamente migliore rispetto ai Quatron, che trovo bruttini)
 
piry83 ha scritto:
Master ti seguo e stimo spesso e colgo l'occasione per chiederti come mai non consigli mai modelli sharp, che qui hai definito buoni come l'810-820.
...non ricordo che tu abbia mai consigliato tv sharp.
Questo non è vero ;) quando se ne è presentata l' occasione ho consigliato il modello 820,che ripeto a mio avviso è una discreta/buona tv. Ma ahimè proprio quest' inserimento del "subpixel giallo" :D ha sballato totalmente la colorimetria di queste tv,come si evince dalle misurazioni di cui sopra e evidenti anche in questa recensione di flatpanels hd

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272005448

che è pure molto "benevola" nei confronti dell' 820.
Comunque mi preme dire che a me personalmente piace molto la resa in hd dell' 820,così come la profondità del dettaglio e il nero su questi contenuti ma ahimè - seppur migliorata di molto - la resa sd è sempre in parte "deficitaria" e gli Sharp lcd in passato hanno sempre avuto grandi problemi con il materiale interlacciato.

Tanto per capirci; il "gamma" dovrebbe essere 2.2 con la temperatura colore ideale 6500 Kelvin...bene di fabbrica è tutto "sballato" con un Delta E di 7.6 addirittura-che in parole povere vuol dire colori lontanissimi dal "naturale-" e l' unico modo per raggiungere risultati "accettabili" è agire in maniera "pesante" sulla retroilluminazione portando la luminosità a meno di 95 cd/mq,che è un valore molto basso...io che sono "estremista" per ottenere un nero "ottimale" e una giusta colorimetria non scendo mai sotto ai 140/120 cd/mq di luminosità tanto per farti capire. Insomma se non è un "disastro" l' LE 820 da questo punto di vista poco ci manca... ;)
 
Indietro
Alto Basso