• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips 40PFL5605H e nessun teletext avanzato

al404

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
10
ho da poco preso un Philips 40PFL5605H e mentre con il mio precedente decoder esterno quando andavo su rai o mediaset mi compariva un bollino che diceva: "premi il rosso per accedere a i nostri servizi interattivi" su questa TV non avviene. Volevo capire da cosa dipende

Un altra cosa che ho notato è che scarica l'EPG solo di alcuni canali 7 tra tutti quelli presenti
 
al404 ha scritto:
ho da poco preso un Philips 40PFL5605H e mentre con il mio precedente decoder esterno quando andavo su rai o mediaset mi compariva un bollino che diceva: "premi il rosso per accedere a i nostri servizi interattivi" su questa TV non avviene. Volevo capire da cosa dipende

Un altra cosa che ho notato è che scarica l'EPG solo di alcuni canali 7 tra tutti quelli presenti
I modelli Philips che terminano con la lettera H non hanno il DTT interattivo mhp (quindi i servizi plus "premi il tasto rosso" televideo grafico, epg sorrisi e canzoni, giochi interattivi, ecc. non sono fruibili).
Se volevi l'interattività, dovevi prendere il 40PFL5605M/08.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Questo modello di televisore Philips darà problemi di visione programmi a partire dal 20 ottobre o posso ancora tranquillamente fruirne fino al 2023 (cioè fino a quando entrerà in funzione lo standard definitivo dvb-t2)? In 10 anni che ce l'ho non mi ha dato mai un problema, un ottimo televisore veramente, spero duri ancora...
 
Se attualmente vedi i canali Rai HD (501-503) e/o Mediaset HD (504-506) e/o LA 7 HD (507) non avrai problemi il 20 Ottobre
 
Si, si vedono ottimamente, in tutto sono circa 13 canali hd, pensavo che con la risintonizzazione si potessero creare problemi che comunque non ho mai avuto finora, vivo in una zona di mare nella provincia di catania ed il segnale è al massimo, se ho capito bene mpeg4 significa solamente tutto in hd
 
Si, si vedono ottimamente, in tutto sono circa 13 canali hd, pensavo che con la risintonizzazione si potessero creare problemi che comunque non ho mai avuto finora, vivo in una zona di mare nella provincia di catania ed il segnale è al massimo, se ho capito bene mpeg4 significa solamente tutto in hd

MPEG-4 non necessariamente significa HD. (indica solo la compressione del segnale e non la risoluzione)

I canali HD sono certamente in MPEG-4, ma anche i canali SD che adesso sono in MPEG-2, passeranno dal 20 Ottobre in SD MPEG-4 il che significa che se per esempio ora un canale SD in MPEG-2 ha un bit rate di 3 Mbit, in SD MPEG-4 si può scendere a circa 1.5 Mbit, mantenendo la stessa qualità video

Diciamo che si recupera quasi un 50% di banda, in pratica 2 canali in SD MPEG-4 ne fanno 1 in SD MPEG-2

Quindi se vedi i canali HD, significa che sicuramente la tv supporta l'MPEG-4 e quindi non avrai nessun problema con i canali SD MPEG-4
 
Grazie mille, spero di non aver postato nella discussione sbagliata, ho cercato col modello del mio televisore non curandomi però del resto

Cordiali Saluti
 
Indietro
Alto Basso