• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su cavo lungo rca per collegamento decoder/tv

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
517
Località
Mantova/Verona
Salve,
ho esigenza di vedere sulla tv in camera i programmi sky di cui ho il decoder in salotto.
Dopo aver escluso sistemi tipo modulazione o av sender wireless ho deciso di tirare un semplice cavo rca forando il muro.
Ora la mia domanda e' questa.
Esistono cavi rca lunghi 25metri?
Perche' in internet trovo solo cavi rca lunghi al massimo 10mt, so che potrei prenderne 3 e collegarli insieme con quelle specie di connettori, pero' cosi' facendo avrei un pezzo di plastica troppo vistoso attaccato al muro.
Mi servirebbe un cavo di 25mt intero.
Esistono? Dove?
In alternativa avrei pensato di prendere un normalissimo cavo elettrico trioplare e saldare alle estremita' le tre prese giallo rosso bianco.
Funzionerebbe?
Tutti i consigli sono ben accetti!
 
Se il cavo non e' di tipo video viene fuori un vero schifo...

Ti consiglio pero' di usare un cavo s-video piu' un cavo audio (anche mono se ci sono difficolta' di passaggio dei cavi).

PS tripolare???? non ti scordare le masse... i segnali sono 3, piu' le 3 rispettive masse (cavi coassiali)...;)
 
I problemi con il cavo s-video sono due.
Il primo e' che dall'altra parte nella tv ho solo un'entrata scart e non ho la presa s-video e il secondo problema, ancora piu grosso e' sempre quello, non si trovano cavi s-video di lunghezza superiore ai 10mt!
Io ho bisogno di 25 mt
 
Io ne avevo trovato 1 tempo fa, adesso cerco dove lo comprai...

Sulla scart del TV si riceve anche l's-video, eventualmente con un banalissimo adattatore che si trova facilmente.
 
Cavo s-video 20 m €17,85
http://www.lindy.it/cavo-video-s-vhs-md4-m-m-20m/35556.html
35556big.jpg


Adattatore €4,35
http://www.lindy.it/adattatore-scart-a-svhs3xrca/35570.html
35570big.jpg
 
hvr ha scritto:
Io ho bisogno di 25 mt
Attenzione che su certe distanze si ha sempre un degrado del segnale,almeno il cavo video deve essere di ottima qualità, che sia videocomposito o S-video,altrimenti tanto vale usare un Av sender.
 
grazie mille eragon, gentilissimo.
master: ok sono d'accordo, pero' accetto anche un po' di degrado in cambio di non aver piu l'immagine che sparisce ogni qualvolta qualche persona passa davanti all'antenna dell'av sender
 
Capisco benissimo hvr e io stesso sconsiglio sempre tali prodotti, ma va anche detto che dipende anche dal' av sender che si usa e dove si posiziona; io ho utilizzato per un periodo il Cobra Pascal 5,8 Ghz e se posizionato molto in alto a parte qualche piccola interferenza per il resto era più che accettabile.
Ma il discorso è un' altro semmai; se devi spendere quei soldi e hai sky hd tanto vale prendere un Hdmi extender che si trova a meno di 100 euro ormai, e avresti una qualità d' immagine ben superiore passando 2 semplici cavi ethernet .. ;) Questo ovviamente se hai Sky hd. Se invece utilizzerai un cavo tradizionale S-video o videocomposito rimane il consiglio precedente di puntare solo su cavi di alta qualità.
 
Indietro
Alto Basso