• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Usufruite ancora del teletext?

Usufruite ancora del teletext?

  • Lo utilizzo abitualmente

    Voti: 55 44,7%
  • Lo utilizzo frequentemente

    Voti: 26 21,1%
  • Lo utilizzo sporadicamente

    Voti: 24 19,5%
  • Non lo utilizzo più

    Voti: 5 4,1%
  • Non lo utilizzo più da diverso tempo

    Voti: 7 5,7%
  • Non lo utilizzo più da diversi anni

    Voti: 6 4,9%

  • Votanti
    123
  • Sondaggio terminato .

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
9.596
Località
64°08′N - 21°56′W
Il teletext è un servizio ideato in Gran Bretagna negli anni settanta che entrò definitivamente in funzione nel 1976.
In Italia, il primo teletext fu il famoso Televideo, lanciato dalla Rai nel 1984 e seguito nel 1997 dal Mediavideo di Mediaset.

Voi lo utilizzate ancora? O lo considerate un lontano retaggio del passato? Spero che troviate questo spunto interessante :)

Di seguito, le domande per il sondaggio:

  • Lo utilizzo abitualmente
  • Lo utilizzo frequentemente
  • Lo utilizzo sporadicamente
  • Non lo utilizzo più
  • Non lo utilizzo più da diverso tempo
  • Non lo utilizzo più da diversi anni
 
Consulto tutti i giorni le pagine di Televideo che a mio parere è molto ben fatto... pagina preferita? la 233:D
 
Lo utilizzo ancora frequentemente. Sinceramente pensavo che con i nuovi teletext interattivi con il dtt avrei mollato quelli di sempre... Beh, nulla di piu' sbagliato, questi nuovi televidei digitali sono o scomparsi o comunque non valgono il caro vecchio televideo ;)
 
Lo utilizzo abitualmente.
Tutte le volte che accendo il televisore, non puo' mancare la visita delle pagine 103 e 201 ed eventualmente altre ancora...
In passato, comunque, gli dedicavo piu' tempo; adesso con internet qualunque ricerca di info e' piu' veloce.
 
Lo uso tutti i giorni, è una sorta di rito al rientro dal lavoro, sia nella pausa pranzo sia alla sera.Utilizzo sia quello Rai sia quello Mediaset.
 
Non lo utilizzo più

Avendo SKY i programmi li seleziono con la sua Guida Tv, ovviamente nella tv che non ha SKY mio papà utilizza ogni sera il televideo ma io sinceramente è più di 2 anni che non ci metto mano.
 
uno_a_caso ha scritto:
Lo utilizzo abitualmente.
Tutte le volte che accendo il televisore, non puo' mancare la visita delle pagine 103 e 201 ed eventualmente altre ancora...
In passato, comunque, gli dedicavo piu' tempo; adesso con internet qualunque ricerca di info e' piu' veloce.

Anch'io.
 
rimane una buona alternativa per leggermi le news quando ho il pc spento
ma lo uso meno frequentemente che in passato
 
Lo utlizzo sporadicamente quando non riesco a connettermi in rete per sapere alcune notizie/risultati :D
 
Votato :) Lo utilizzo abitualmente! Soprattutto quello di mediaset perchè è ben fatto ;) Parto dalla pagina 101 fino alla 111 :D
Poi vado sul 200 sulle notizie sportive ;)
E lo uso anche per gli ascolti tv alla pagina 427 :)
 
Lo uso quotidianamente, sia quello Rai, sia quello Mediaset.

Su quello RAI, le pagine preferite sono:
Tutte le pagine da 100 a 160
Tutte le pagine da 200 a 250
A volte le pagine economiche e quelle relative a TV/Spettacoli

Su quello Mediaset:
Tutte le pagine di cronoca/politica/economia.
Le pagine di Spettacoli/Gossip
Le pagine sportive da 200 in poi
Le pagine economiche.
 
conosco a memoria le pagine dello sport (calcio), serie A e B, con le pagine di tutte le squadre di A. Tradotto, lo leggo ogni giorno, sia quello rai 2 che il mediaset. :icon_cool:
 
La mia pagina preferita è la 241 di Mediaset. :D
Chi è d'accordo con me??? :lol: :lol:
 
Utilizzo tutti i giorni quello della RAI per leggere le notizie, molto più comodo e sbrigativo dei TG che tra gossip a vaccate varie ti fanno cadere i maroni :D
 
Indietro
Alto Basso