• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision argus mini 2in1 ip...bloccato

s3ss4to

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2004
Messaggi
11
decoder in oggetto, sul display solo orario...che avanza....non si accende da telecomando nè da frontalino, provato vari tools compreso eromupgrade....niente da fare...non si connette..... non apre la comunicazione con nessun tool.Il cavo credo sia al 100% un NULL MODEM in quanto ho programmato via seriale il dm500 clone e anche i vecchi goldbox pioneer 1520 quindi escludo il pc e la seriale.Il decoder l'ho preso nuovo su ebay, montava un firmware alternativo e funzionava benissimo, mi è presa la smania di fare un upgrade da internet...et volià....morot.

Consigli???
 
Con EromUpgrade sei certo di essere partito con decoder spento?
 
anche se forse non serve riporto i vari passaggi da seguire:

- collegare EDISION MINI al computer, utilizzando il cavo seriale NULL MODEM.
Spegniamo dall' interruttore posto dietro l' EDISION (e collegarlo alla corrente).
- Lanciamo quindi il programma EROM UPGRADE. Dovremo selezionare il file da inviare al decoder utilizzando il
pulsante "BROWSE". Ricordiamoci di spuntare anche la casella "Include Bootloader"
- A questo punto, clicchiamo su "NEXT".
- Diamo corrente all' EDISION accendendolo dall' interruttore dietro.
A fianco della scritta SYNCHRONIZING STB, comparira' "DONE".
Dopo qualche secondo, iniziera' il download.
- Una volta che il DOWNLOAD, e' arrivato al 100%, dobbiamo cliccare su NEXT,Arrivato al 100% anche questo passaggio, se tutto e' andato bene,
dovrebbe darci il messaggio: PROGRAM UPDATE FINISHED SUCCESSFULY.
 
la procedura che seguo è corretta....ed è quella da voi descritta.
erom mi da la scritta DONE alla prima sincronizzazione....poi messaggio "read raw file fail" quindi non riesce a caricare niente.
 
anche se dici che hai provato diversi tool ti riporto i passaggi con altro loader http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1774864&postcount=6 se poi trovo qualcosa di nuovo lo aggiungo...ci sarebbe anche le versione del loder ''classico'' Upgrade Cityglam- 1.1.25 RS232 for Opticum 402p_403p.rar ma non so quanto possa essere utile...
 
Ultima modifica:
Prova a verificare che nel file che hai scaricato ci sia un file .abs... alcuni eromupgrade sono senza questo file necessario.

Upgrade Tool funziona dopo che il bootloader è stato caricato. Il messaggio ASH appare perchè il bootloader ha verificato che il checksum del resto del firmware è sbagliato. Se non appare nulla sul display vuole dire che si è corrotto il bootloader.

Ma fortunatamente sembrerebbe che il chipser dell'Acer abbia una sorta di BIOS su mask rom, che è quello che permette il collegamento con eromupgrade.
Eromupgrade però per caricare tutto il firmware ha bisogno di caricare un bootloader di emergenze , se manca ovviamente non riesce a proseguire.
 
quello che dice mike è verissimo, su una altro forum era stato postato il tool senza il corretto file e la gente non riusciva a reinstallare niente. Poi però con il tool perfetto gli ash vengono superati.
Speriamo che il tuo caso non sia uguale a un utente che poi ha dovuto mandare il decoder in assistenza, anche lui non avevo avuto ash ma solo l'orologio. Se vuoi approfondire questa casisistica la trovi tra gli angeli.
 
non riesco ad accedere agli angeli, se magari qualcuno in PM mi puo' aiutare o passare la versione completa di erom col suddetto file mancante....sto riprovando con un notebook ed adattatore usb-seriale....e manco riesco a collegarlo.....tra poco riprovo ancora con un altro pc fisso e scheda madre nuova con seriale perfetta! speriamo bene :)
 
Dovresti risolvere ugualmente anche se metti il fw originale del mini nella directory del tool Erom .. poi se tutto va bene invii lo stesso fw al decoder.

Saluti
by Ram ;)
 
Ce L'ho Fattaaaaaaa!!! :)

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto e gli spunti forniti.

ho scaricato varie versioni di EromUpgrade....ma alla fine sono riuscito a ricaricare il FW originale solo impostando i valori della COM locale in uso:

BIT per secondo:115200
BIT di dati: 8
Parità: PARI
Bit di stop : 2
Controllo di Flusso: Xon/Xoff

sistema operativo XP sp3

ho archiviato il file con cui sono riuscito e se magari puo' servire a qualcuno posso allegarlo ma non so se si puo' fare.

Sono Felicissimoooooo :)
 
s3ss4to ha scritto:
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto e gli spunti forniti.......
.......Sono Felicissimoooooo :)

Vedi questo è uno dei tanti pregi che ha l'Argus Mini, quando si inchioda, ma è al 99% sempre responsabilita' di chi lo smanetta, fai a meno dell'assistenza, e riesci a metterlo in piedi da solo. Grande Argus. :eusa_whistle:
 
Il mio problema sembra identico

Ciao s3ss4to,

sembra che ho lo stesso problema tuo ma non sono in grado di risolvere.
Quando accendo l'argus mini sat sul display c'è l'orologio 00:00 e non fa il boot.
Ieri avevo prima caricato un firmware originale con Upgrade Tool v.2 tramite cavo null modem, poi resettato ai valori di fabbrica e infine caricato con successo il firmware card Italy 5 e tutto andava benissimo.
Poi ho spento il ricevitore con il telecomando (Stand By) e oggi sono andata per accendere e non è successo niente...allora ho spendo col pulsante nel retro e riacceso e arriva l'orologio.
Dopo aver letto questa discussione ho provato con Erom Upgrade ma non riesce a connettersi.
Mi ha fatto questo con qualsiasi firmware che ho provato fin'ora....
Fa il boot solo occasionalmente dopo circa 50 tentativi di accensione.
Che fare?
 
ti consiglio di cambiare fw prendendo quello su ichliebe.tv e caricarlo con l'opzione Bootloader + Software . A me i fw di ulimen davano problemi (ho provato però le versioni meno recenti a suo tempo ).
 
Sofia_Hot_Bird ha scritto:
Ciao s3ss4to,

sembra che ho lo stesso problema tuo ma non sono in grado di risolvere.
Quando accendo l'argus mini sat sul display c'è l'orologio 00:00 e non fa il boot.
Ieri avevo prima caricato un firmware originale con Upgrade Tool v.2 tramite cavo null modem, poi resettato ai valori di fabbrica e infine caricato con successo il firmware card Italy 5 e tutto andava benissimo.
Poi ho spento il ricevitore con il telecomando (Stand By) e oggi sono andata per accendere e non è successo niente...allora ho spendo col pulsante nel retro e riacceso e arriva l'orologio.
Dopo aver letto questa discussione ho provato con Erom Upgrade ma non riesce a connettersi.
Mi ha fatto questo con qualsiasi firmware che ho provato fin'ora....
Fa il boot solo occasionalmente dopo circa 50 tentativi di accensione.
Che fare?

stesso identico problema, il dec non comunica in alcun modo col pc...come se la porta seriale si fosse bruciata ...

l'orario continua ad andare avanti ma il dec è inutilizzabile...

devo mandarlo in assistenza?
 
Ti ricordo che devi iniziare la procedura col dec spento da dietro e accenderlo solo dopo aver premuto sul tasto Connect del programma.

Da evitare connessioni con adattatori... non tutti sono compatibili.

Se non riesci ad aver comunicazione con il tool Erom Upgrade sia in fase di update che di dump ti conviene spedirlo in assistenza.

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Ti ricordo che devi iniziare la procedura col dec spento da dietro e accenderlo solo dopo aver premuto sul tasto Connect del programma.

Da evitare connessioni con adattatori... non tutti sono compatibili.

Se non riesci ad aver comunicazione con il tool Erom Upgrade sia in fase di update che di dump ti conviene spedirlo in assistenza.

Saluti
by Ram ;)

l'ho fleshato diverse volte quindi conosco la procedura ma stavolta è proprio morto...domani parte x l'assistenza
 
vincy1015 ha scritto:
l'ho fleshato diverse volte quindi conosco la procedura ma stavolta è proprio morto...domani parte x l'assistenza

io ho ricevuto la visita del fulmine e l'edision è andato KO!!!:crybaby2: :crybaby2:
mi è venuta l'idea di provare a cambiare decoder andando in negozi vari quì vicino ed avevo buttato l'occhio sul I-CAN...1100...poi però ho avuto un dubbio e prima di acquistarlo mi sono detto... aspetta che vado a vedere sul forum cosa dicono quelli che già c'è l'hanno....et vualà....PAURA!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

mi sono venuti i capelli dritti sentendo tutti i problemi che riscontrano....ed ho deciso di acquistare un'altro decoder edision che così bene andava...con pochissimi problemi di risintonizzazione....:badgrin: :badgrin:
 
vincy1015 ha scritto:
l'ho fleshato diverse volte quindi conosco la procedura ma stavolta è proprio morto...domani parte x l'assistenza
entro qualche giorno dovrei provare un nuovo metodo usando un nuovo edision collegarlo a quello GUASTO??? con solo display 00:00 che va avanti...e vi informerò se funziona questo metodo suggerito sul sito degli angeli...
 
guby25 ha scritto:
entro qualche giorno dovrei provare un nuovo metodo usando un nuovo edision collegarlo a quello GUASTO??? con solo display 00:00 che va avanti...e vi informerò se funziona questo metodo suggerito sul sito degli angeli...
Non son riuscito a capire se è una comunicazione o una interrogazione.

Cmq tutto ciò che si ottiene con la seriale e PC si ottiene anche con 2 decoder collegati tra loro con seriale.... sicuramente qualcosa in più col primo metodo.

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Non son riuscito a capire se è una comunicazione o una interrogazione.

Cmq tutto ciò che si ottiene con la seriale e PC si ottiene anche con 2 decoder collegati tra loro con seriale.... sicuramente qualcosa in più col primo metodo.

Saluti
by Ram ;)

ho qualche problema con il nuovo edision perchè metto il firmware vecchio metto la tessera tivusat ma non riesco a vedere i canali tivusat....
sapete dirmi qual'è il firm ware attuale più stabile che non crea problemi con la tessera tivusat???
 
Indietro
Alto Basso