• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Trojan e Tivusat

fil58

Digital-Forum New User
Registrato
8 Ottobre 2010
Messaggi
15
Un saluto a tutti quanti.

Qualcuno mi saprebbe indicare se il mio Edision Trojan supporta la scheda Tivusat, magari mediante qualche aggiornamento del decoder?

Oppure, in subordine, se è compatibile con la CAM Tivusat nella quale poi inserire la scheda di cui sopra ?

Non ho modo di fare prove preliminari e mi spiacerebbe fare acquisti sbagliati...

Grazie a tutti fin d' ora

Ciao
Fil
 
purtroppo i fw per questo decoder non vengono più aggiornati....in teoria sarebbe possibile sfruttando il CI con una cam samsung2 (scheda da prendere a parte) o ufficiale tivusat ma bisogna vedere se poi salta fuori qualche problema di funzionamento....ci sarebbero anche le cam diablo però poi devi procurarti anche il programmatore e la scheda a parte...
 
vivio ha scritto:
....in teoria sarebbe possibile sfruttando il CI con una cam samsung2 (scheda da prendere a parte) o ufficiale tivusat ma bisogna vedere se poi salta fuori qualche problema di funzionamento....
appunto: esiste la ragionevole certezza che la CAM Tivusat con la sua scheda funzioni nel suddetto decoder oppure è frequente trovare delle difficoltà (acuite poi dall' assenza di aggiornamenti...)?
Io credevo che il CI fosse uno standard di fatto.
Qualcuno ha avuto occasione di provarci?
 
fil58 ha scritto:
appunto: esiste la ragionevole certezza che la CAM Tivusat con la sua scheda funzioni nel suddetto decoder oppure è frequente trovare delle difficoltà (acuite poi dall' assenza di aggiornamenti...)?
Io credevo che il CI fosse uno standard di fatto.
Qualcuno ha avuto occasione di provarci?

Il problema che vedo io è che ci possa essere qualche bug nel firmware tale per cui la CAM non riesce a funzionare correttamente con quel decoder.
 
Qualche tempo fa ho letto una inserzione su eBay in cui il venditore sosteneva che era possibile la lettura della card Tivusat tramite CAM nell'Edision Trojan. Naturalmente, non avendo testato personalmente la combinazione, non sono in grado di garantire nulla in merito, anche se lo ritengo molto probabile: in fondo la CAM Tivusat viene riconosciuta correttamente anche da molti decoder assai più vecchi dell'Edision Trojan.
 
aleardo ha scritto:
... in fondo la CAM Tivusat viene riconosciuta correttamente anche da molti decoder assai più vecchi dell'Edision Trojan.

Non è detto, esempio sul ClarkeTech credo 3100 ha dei problemi, sul Dreambox 7020 non viene per nulla vista e ce ne sono molti altri. Per avere la certezza ovvio va provata. Vi posso dire che sull' Edision Argus Mini 2+1 IP e firmware originale 1.1.70, la Cam TivuSat funziona benissimo, l'ho usata per un mese e mezzo. Se il tuo è Edision ha buone possibilita'. Devi solo provarla...;)
 
ZioKit ha scritto:
.... Devi solo provarla...;)

:sad: ... è ciò che temevo: il costo non è trascurabile, perciò mi seccherebbe acquistarla per nulla.
D' altronde non conosco nessuno che ce l' abbia e mi possa far fare la prova.
I negozi qui attorno non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando ... insomma: siamo in alto mare !
 
Vai dal tuo rivenditore con il tuo dec... che se è uno di fiducia ti permette di fare il test ai fini dell'acquisto cam.

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Vai dal tuo rivenditore con il tuo dec... che se è uno di fiducia ti permette di fare il test ai fini dell'acquisto cam ;)
Qui attorno le CAM sfuse adatte a tivusat le hanno finite da tempo, pertanto dovrei comprarla sul web, dove non posso fare prove.
Magari cercherò, avendone l' occasione, di far visita ad un negozio un po' distante ma che mi sembra abbia una certa competenza.
 
Potresti effettuare la prova con una CAM Samsung o similare per digitale terrestre, che dovrebbe essere assai più semplice da reperire tra amici o parenti. Poi, se funziona, avresti la quasi assoluta certezza che funzionerebbe anche la CAM originale per Tivusat.
 
aleardo ha scritto:
Potresti effettuare la prova con una CAM Samsung o similare per digitale terrestre, che dovrebbe essere assai più semplice da reperire tra amici o parenti. Poi, se funziona, avresti la quasi assoluta certezza che funzionerebbe anche la CAM originale per Tivusat.

Non è cosi' la Samsug Cam e piu' facile che funzioni, ma non è detto che se va' la Samsung Cam poi funzioni anche la Cam di TivuSat.
Per esempio nel Dreambox 7020 la Samsung Cam funziona alla perfezione, mentre la Cam di TivuSat non viene proprio vista, ci sono molti ricevitori che vanno con la prima ma nisba con la seconda, inoltre con la Samsung Cam credo non si vedono le trasmissioni in HD, di questo non ne sono sicuro.
Quindi è meglio che venga provata direttamente la Cam di TivuSat come consigliato da Ramsete.
 
Domani vado a vedere in negozio ....
Se mi dicono qualcosa di interessante ve lo faccio sapere !
 
fil58 ha scritto:
Domani vado a vedere in negozio ....
Se mi dicono qualcosa di interessante ve lo faccio sapere !
Fumata nera:sad:
Non hanno tempo da perdere:
Non trattano nemmeno schede sfuse e CAM Tivusat.
Vendono solo decoder completi e fine.
.... e pensare che questi sono tra i più forniti della zona ...:eusa_wall:
 
Per questo dec al momento le prove da fare con cam che leggono tvsat sono:
1. testarle con fw trojan originale ... se non fungono
2. testarle con fw alternativo ... se ancora non fungono
3. ci sarebbe in circolazione un fw per il DigiQuest 8600 CI che dicono che lavora con cam per tvsat ... bisognerebbe adattarlo per il trojan e provare a vedere se funge sia con le cam e sia per tutto il resto.
Ad una prima analisi fisica pare che le differenze siano nella presa scart in più presente nel Digiquest ed in una uscita HDMI presente solo sul Trojan.
Sinceramente è da un bel pezzo che non seguo più questa tipologia di decoder.

Saluti
by Ram ;)
 
Ciao a tutti. Il software citato da Ramsete ha pero' il bootloader S17_2 volevo chiedere quindi a lui come si fa ad adattarlo al trojan che ha il bootloader S17 . Oppure se inviandolo ugualmente e fixando solo il custom -Id non succedano danni seri per il decoder. Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso