• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Collegamenti

danilo62

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
68
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di sapere come collegare un TV32'' Samsung a un DVD REC SAMSUNG,a un DECODER I-CAN TV SAT e a un trasmettitore che mi permetta di trasmettere il segnale in un altro TV.
Ho provato e se accendo il tv Samsung mi trasmette all'altra TV OK .
Ma se accendo il DVD RECORDER nulla,pensavo che con il telecomando del TV potessi scegliere le varie periferiche.
Grazie:icon_rolleyes:
 
Il trasmettitore (av sender) come l'hai collegato?

Il dvd recorder dovrebbe avere due scart ,lo puoi collegare li ,però devi vedere bene ,perchè una delle due è sicuramente solo un ingresso.

Verifica bene
 
Si cosi però al massimo trasferisci il segnale della Tv

Una buona soluzione sarebbe quella di usare una centralina elettronica multiscart come quella della freeWave
 
Ho visto il prezzo della centralina,circa 100,00 euro,per me un pochino troppo.
A me basterebbe trasferire il segnale tv e quello del dvd quando mia figlia vuole vedere un cartone nell'altra tv.Non è possibile ?:crybaby2:
 
Per permettere a tua figlia di vedere i cartoni tramite il lettore dvd basta trasferire solo il segnale di quest' ultimo tramite l' av sender...se è dotato anche di trasmettitore IR allora sarà possibile usufruirne anche a distanza sull' altra tv con il telecomando originale del dvd ;) se invece devi trasferire più segnali esistono anche av sender a 2 ingressi,ma ovviamente potrai usufruire solo di uno alla volta.
 
Scusa ma sono ignorante in materia.Se puoi mi dici i collegamenti esatti?
TV Samsung con due scart,dvd Samsung con due scart,decoder I CAN TV SAT con due scart e trasmettitore con una scart.
Grazie mille;)
 
Che av sender hai ? parliamo di un dvd recorder Samsung,come uscite/entrate ha solo le 2 scart ? :eusa_think: cosa sei interessato a vedere sull' altra tv a parte i dvd ?
Dicci anche i modelli di tv e dvd recorder ;)
 
Vorrei avere la possibilita di vedere sia il dvd che la tv con il trasmettitore,ovviamente non contemporaneamente.Modello
dvd recorder Samsung SH893,modello di trasmettitore DELFY TELESYSTEM ELECTRONIC,TV Samsung LE32R8,modello Decoder I CAN 1110 SV.
Grazie dell'aiuto.:icon_cool:
 
Collega sia il decoder che la tv al dvd recorder Samsung tramite Scart,da questo esci in videocomposito con un cavetto apposito e vai all' Av sender e dovresti poter vedere tutto sull' altra tv,ovviamente passando dal Dvd recorder e potendo controllare solo quest' ultimo con il telecomando. Altrimenti prendi una multiscart e e hai risolto definitivamente. Esistono anche modelli più economici e "spartani" della FreeWave. Basta che abbiano una adeguata amplificazione. ;)
 
Grazie dell'aiuto che mi stai dando.Ho comprato una multiscart con tre uscite.Mi puoi dire i collegamenti?
Il cavo della parabola va nel decoder I CAN,giusto?:icon_rolleyes:
 
Ciao, si il cavo della parabola va nel Decoder I-Can;
Penso che MasterBlaster intendesse una centralina tipo quella dell'immagine (a sinistra), e non una ciabatta scart (spero che non hai preso quella), al limite potrebbe andare bene anche una centralina scart manuale.
centraline.png
 
Già...:D comunque per i collegamenti è semplice,collega l' ICan e il dvd recorder a due degli ingressi Scart della "centralina"; dall' unica Scart in uscita colleghi l' av sender. Poi decidi se mandare il segnale dell' I can o del dvd recorder all' altra tv tramite la multiscart.. ovviamente l' altra scart degli apparecchi la utilizzerai per collegarli alla tv principale. ;)
 
OK,ho comprato la centralina della VIVANCO.Spero vada bene,qua ad Imperia non ho trovato altro_Ora ti faccio un'altra domanda.E possibile per esempio registrare e in contemporanea guardarmi un'altro canale su TV SAT? Premetto che ho solo la parabola e il DECODER I-CAN TV SAT.:icon_rolleyes:
Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso