• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

  • Si, le uso abitualmente.

    Voti: 14 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

    Voti: 21 6,8%
  • Si, ma raramente

    Voti: 62 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

    Voti: 133 43,2%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

    Voti: 78 25,3%

  • Votanti
    308
ho votato ovviamente la combinazione che ho suggerito: no, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette :D
l'ho usato sempre meno, negli ultimi anni poi solo per registrare, ma dal 2007 (anno del primo mysky) ho definitivamente smesso di utilizzarlo, ma è ancora lì sotto il televisore....:D
 
Grazie a tutti per aver votato! ;) .
Io più che altro non avendo mai avuto un Dvd Recorder (e non c'è l'ho tuttora) tutte le registrazioni fatte finora le ho sempre fatte su videocassetta.
Ne ho molte; mi dispiacerebbe molto doverle lasciare in una soffitta a marcire; e poi per alcune videocassette c'è anche un valore affettivo, che non riuscirei mai a trasferire su un Dvd.
Magari in futuro i videoregistratori ritorneranno, un pò come sta avvenendo ora per i giradischi. ;)
 
Fran101 ha scritto:
Grazie a tutti per aver votato! ;)
Prego :)
Fran101 ha scritto:
Io più che altro non avendo mai avuto un Dvd Recorder (e non c'è l'ho tuttora) tutte le registrazioni fatte finora le ho sempre fatte su videocassetta
Dalla tua firma penso che tu sia in Veneto. Dopo il passaggio in digitale dovresti davvero pensare a un HDD recorder, non tornerai più indietro, credimi! Specialmente se registri film e documentari :)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Dalla tua firma penso che tu sia in Veneto. Dopo il passaggio in digitale dovresti davvero pensare a un HDD recorder, non tornerai più indietro, credimi! Specialmente se registri film e documentari :)
Lo so; prima o poi per registrare dovrò anch'io abbandonare il videoregistratore Vhs. :sad:
La cosa che mi dispiace di più non è tanto il registrare (potrei farlo benissimo du Dvd o su qualsiasi altro supporto digitale) ma il non poter più vedere le vecchie videocassette. ;)
Magari quelle che preferisco le potrò sempre riversare...
Tanto tutti (io compreso) prima o poi dovranno far spazio nelle proprie case al progresso della tecnologia, non si pùo rimanere indietro.
 
Ultima modifica:
andy78 ha scritto:
no e non uso + manco i dvd ,solo bluray ;)
Ma tu sei già passato al sondaggio "usate ancora i dvd":5eek: scherzo:D
Nel mio caso rispondo " no,ma ho ancora un videoregistratore(in un' armadio)e le videocassette (in uno scatolone).:eusa_shifty:
 
Votato: No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette. anche se qualche cassetta ce l'ho ma di poca importanza....

ormai utilizzo soprattutto supporti di massa (penne USB, HDD esterni ed interni, Decoder PRV)....
 
no,ho appena buttato l'ultimo registratore che avevo e tra poco le videocassette faranno la stessa fine...
 
ho votato NO ma ho ancora 2 vcr e le cassette la maggior parte con film di animazione disney.
ormai uso da parecchi anni pvr pennette e hdd x registrare, essendo molto piu comodi:D
 
Ho due videoregistratori entrambi fuori uso.
Possiedo ancora le mitiche VHS, ma le cose
più importanti, tipo, il video del mio matrimonio
le ho riversato sui DVD...
 
Grazie ancora per i vostri voti!
Com'era prevedibile; la maggior parte di voi non utilizza più le videocassette però le ha ancora e possiede anche un videoregistratore.
Anche se la tecnologia va avanti siete dei nostalgici anche voi come me, eh? :D .
 
ho ancora delle videocassette in soffitta, valore affettivo quindi le terrò.
Credo che l'ultima VHS che ho visto sia stato nel 2002?! Già allora vedevo i primi DVD :)
 
No, ma ho ancora videocassette e videoregistratore in garage... se fosse più facile e veloce riversare vhs su dvd a quest'ora però li avrei già sbolognati.
 
Indietro
Alto Basso