• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

  • Si, le uso abitualmente.

    Voti: 14 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

    Voti: 21 6,8%
  • Si, ma raramente

    Voti: 62 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

    Voti: 133 43,2%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

    Voti: 78 25,3%

  • Votanti
    308
Ho votato no perchè da quando c'è stato il passaggio al digitale il Ch 36 Uhf risulta occupato e non libero per essere sintonizzato e quindi per vedere da me il segnale VHS delle belle e vecchie videocassette. :icon_bounce:
 
No ma ho ancora videocassette che vorrei presto trasformare in DVD.. ci può essere roba interessante.. cose come il DVD Recorder e il MySky HD han completamente cambiato le abitudini della gente, e non vedo come qualcuno può ancora usare VHS con qualità video così basse
 
No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette
per lo più son partite della Juve dalla CL del '96 ai mondiali a svariati concerti e documentari ma di film davvero pochi....
 
Che strano mi aspettavo che ancora il si fosse in maggioranza invece...
Il dtt ha mandato definitivamente il pensione i vecchi VCR
Freedom90 ha scritto:
No ma ho ancora videocassette che vorrei presto trasformare in DVD.. ci può essere roba interessante.. cose come il DVD Recorder e il MySky HD han completamente cambiato le abitudini della gente, e non vedo come qualcuno può ancora usare VHS con qualità video così basse
ce gente che le usa ancora... penso che se avessi ancora un videoregistratore ogni tanto lo userei.
 
Convertite le vecchie "cassettone" VHS, in CD/DVD, ho
buttato alle ortiche sia le cassette che i VHS rec/player che avevo... :)
Guadagnato tanto spazio. :lol:
 
Corry744 ha scritto:
Ho votato no perchè da quando c'è stato il passaggio al digitale il Ch 36 Uhf risulta occupato e non libero per essere sintonizzato e quindi per vedere da me il segnale VHS delle belle e vecchie videocassette. :icon_bounce:
Non è possibile sul tuo vcr sintonizzare un'altro canale? (per quelli più vecchi mi sembra ci sia una vite sul retro per farlo; mentre per quelli più nuovi è possibile cambiare canale RF direttamente sul menù OSD);
oppure usare una normale scart.
Ah,
ho provato recentemente a far riprodurre una videocassetta su un canale occupato da un'emissione in digitale terrestre. Risultato (prevedibile): immagini della videocassetta con effetto neve.
 
Piuttosto, ho una richiesta... Io ho una vecchia cassetta di una registrazione di un servizio de "la vita in diretta" (quando poteva essere chiamato programma serio). L'ultima volta che l'ho messa nel video registratore me la mangiò, spezzando il nastro... io mi chiedo se si puo riparare, (ed eventualmente riversare in un qualcosa di digitale (un dvd un file)?
 
adriaho ha scritto:
Piuttosto, ho una richiesta... Io ho una vecchia cassetta di una registrazione di un servizio de "la vita in diretta" (quando poteva essere chiamato programma serio). L'ultima volta che l'ho messa nel video registratore me la mangiò, spezzando il nastro... io mi chiedo se si puo riparare, (ed eventualmente riversare in un qualcosa di digitale (un dvd un file)?
Fortunatamente non mi è mai capitata una cosa del genere; però ti do un link del paragrafo di un sito molto interessante che spiega come riparare i videoregistratori e cassette: http://bertola.eu/usenet/faq/testi/ser-faq/F_vcr_repairb_it.html#VCRREPAIRB_004
al punto 16.6. ;)
 
e pensare che c'è gente che considera reliquie vinili o 33 giri in ambito musicale ora che la musica la prendi e la metti su iPod, non la tocchi neanche :) voi dite che fra 50-60 anni un VHS potrebbe avere un valore?!
 
Votato: No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

Ho tutto in cantina solo da alcuni mesi quando ho inserito, oltre al PVR, il lettore BD. Ormai il VCR veniva usato da molti anni forse 1 o 2 volte all'anno per visionare vecchi film di famiglia ma poi ho riversato su dvd ;)
 
Ho votato si raramente.
Ho ancora un VHS Philips match-line, quando voglio vedermi, raramente, qualcosa in VHS originale con il dolby la tentazione mi prende sopratutto perche' ho ancora quelle cassette che si vedono bene.
Stesso discorso per i vinile 33, in particolari situazioni per esempio, preferisco ascoltarmi The Dark Side of the Moon sul 33 giri che sul CD ho entrambi i formati originali, idem per Sg Pepper dei Beatles ed altri capolavori.
Anche se il suono del CD è pulito e filtrato su queste masterizzazioni d'epoca, ascoltarlo sul vinile ha un'altro fascino, direi piu' morbido, ovvio parlo di vinile in ottime condizioni, e messo sul piatto poche volte. Con l'uscita nell' 83 dell' audio digitale, per evitare l'usura dei vinili, ho acquistato anche gli originali digitali.
Sono daccordo che sono senzazioni soggettive e variano da persona a persona, quindi se a uno non piace il suono riprodotto da un vinile, ascolta un CD o si accontenta di un MP3 di un ipod.
 
Non ho più ne videoregistratore ne videocassette, e non ne sento certo la mancanza vista l'infima qualità del formato VHS :D
 
Anakin83 ha scritto:
... voi dite che fra 50-60 anni un VHS potrebbe avere un valore?!

Non so se fra 50-60 un VHS potra' avere valore, io sono il meno titolato data l'eta', pero' ti posso dire che ho ancora delle bobine di nastro registrate con il Gelosino inizi anni 60 che si ascoltano ancora bene nonostante siano passati 50 anni, idem delle musicassette stereo registrate inizi anni 70. Invece ho dovuto buttare dei CD masterizzati 8 anni fa' che contenevano fotografie, li' mi sono abbastanza incaxxato, quelle sono perse per sempre. :eusa_wall:
 
Fran101 ha scritto:
Ah,
ho provato recentemente a far riprodurre una videocassetta su un canale occupato da un'emissione in digitale terrestre. Risultato (prevedibile): immagini della videocassetta con effetto neve.
Esatto Fran101, appunto come posso fare per rivedere queste videocassette? :eusa_think:
 
Ho votato l'ultima opzione perchè ormai dai primi anni del 21° secolo ho in casa il lettore dvd e tra l'altro lo utilizzo pure assai raramente ;)
 
Corry744 ha scritto:
Esatto Fran101, appunto come posso fare per rivedere queste videocassette? :eusa_think:

Collegare il VCR via SCART.
E magari collegare il tutto ad una periferica d'acquisizione video su pc, così digitalizzi tutto e lo getti nel cestino. :)
 
Indietro
Alto Basso