• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ignorante chiede aiuto

crazyuby

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Marzo 2008
Messaggi
456
Località
digital-forum
Ciao ragazzi, sono del parere che chi chiede è ignorante ma poi sa,chi non chiede mai resta ignorante tutta la vita.
il quesito è: mi trovo ad una latitudine di 45°,7 N,che valore dovrei leggere sull'inclinometro posizionato sul polarmount della mia parabola?cosa avete calcolato per dare il risultato?
Ora sta messo cosi',http://yfrog.com/5mfoto0349yj
ho visione su tutto l'arco polare ma non sono sicuro sia posizionato giusto
 
crazyuby ha scritto:
Ciao ragazzi, sono del parere che chi chiede è ignorante ma poi sa,chi non chiede mai resta ignorante tutta la vita.
il quesito è: mi trovo ad una latitudine di 45°,7 N,che valore dovrei leggere sull'inclinometro posizionato sul polarmount della mia parabola?cosa avete calcolato per dare il risultato?
Ora sta messo cosi',http://yfrog.com/5mfoto0349yj
ho visione su tutto l'arco polare ma non sono sicuro sia posizionato giusto
Tabella Annuario Eurosat 1997

Latitudine del sito di Ricezione 45° > Angolo di Elevazione 38,2° > Angolo di Declinazione 6.18°
Latitudine del sito di Ricezione 46° > Angolo di Elevazione 37,1° > Angolo di Dclinazione 6.28°

Oppure Tabella Elevzanione & Declinazione x Impianti motorizzati.

Paolo
 
Ultima modifica:
Ok:thumbsup: Paolo quindi se ho capito bene ad una Latitudine d 45,7° ho Angolo di Elevazione 37,4°ai quali sommo l'Angolo di Dclinazione 6.25° ottenendo 43,65°che devo leggere sull'inclinometro,quindi come è ora ho un puntamento erreto di 0,35°?
 
crazyuby ha scritto:
Ok:thumbsup: Paolo quindi se ho capito bene ad una Latitudine d 45,7° ho Angolo di Elevazione 37,4°ai quali sommo l'Angolo di Dclinazione 6.25° ottenendo 43,65°che devo leggere sull'inclinometro,quindi come è ora ho un puntamento erreto di 0,35°?
X l'affinamento del Puntamento Fine sull'Elevazione & declinazione sarebbe conveniente utilizzare le Barre di Livello del Ricevitore poichè in relazione all'Errore Strumentale dell'Inclinometro la regolazione potrebbe anche essere corretta questo perchè l'Errore dovrebbe essere nell'oridine di + o - 0.2° (il doppio della minima misura rillevabile cioè 0.1°).

Paolo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso