• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare parabola generica a decoder Sky

sardasalata

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Ottobre 2010
Messaggi
31
Salve a tutti premetto che sono un totale ignorante in materia.

Vi spiego il problema: ho una parabola installata circa 10 anni fa con cui vedevo i canali satellitari tramite decoder normale.
Vorrei sapere se posso collegare a questa parabola un decoder sky.

Se si potesse collegare sarebbe orientata in maniera esatta, o per ricevere Sky bisognerebbe chiamare un tecnico per orientarla?

Un altro problema è che dal tetto scende un cavo antenna che si collega ad una "scatoletta" da cui esce un altro cavo che poi è collegato a un decoder.
Lo spinotto che si collega al decoder che c'è adesso non è come quello di sky, ma è il classico spinotto che si collega alla tv. Pensavo di prendere il cavo che scende dalla parabola e mettergli lo spinotto che andrebbe collegato sul decoder di sky, ma sinceramente non so se è una cosa fattibile o meno.

Scusate i termini sicuramente poco adatti all'argomento ma sono ignorantissimo in queste cose :icon_redface:
 
sardasalata ha scritto:
Salve a tutti premetto che sono un totale ignorante in materia.

Vi spiego il problema: ho una parabola installata circa 10 anni fa con cui vedevo i canali satellitari tramite decoder normale.
Vorrei sapere se posso collegare a questa parabola un decoder sky.

Se si potesse collegare sarebbe orientata in maniera esatta, o per ricevere Sky bisognerebbe chiamare un tecnico per orientarla?
Ciao, benvenuto ;)
Se prima vedevi i canali italiani nazionali la parabola non ha bisogno di correzioni, puoi collegarci il decoder di sky



sardasalata ha scritto:
Un altro problema è che dal tetto scende un cavo antenna che si collega ad una "scatoletta" da cui esce un altro cavo che poi è collegato a un decoder.
Di che decoder si tratta ? Modello ?

sardasalata ha scritto:
Lo spinotto che si collega al decoder che c'è adesso non è come quello di sky, ma è il classico spinotto che si collega alla tv. Pensavo di prendere il cavo che scende dalla parabola e mettergli lo spinotto che andrebbe collegato sul decoder di sky, ma sinceramente non so se è una cosa fattibile o meno.
Se è come dici si tratta di un cavo e spinotto provenienti dall'antenna terrestre. :eusa_think:
Il decoder di sky va collegato al cavo sat che hai usato per il ricevitore satellitare precedente
 
Se la parabola e' installata da dieci anni meglio fartene montare una nuova dall'installatore Sky e visto che ci sei ti fai cambiare anche il filo.
 
Allora avevi ragione tu, c'era un altro cavo nascosto dietro i mobili, quello che scende dalla parabola con lo spinotto giusto da inserire nel decoder sky.

Ho collegato tutto ma da errore (impossibile ricevere il segnale dalla parabola).
Premesso che non ho inserito la mia scheda con abbonamento di sky, se non ricordo male dovrebbe funzionare anche senza scheda.
 
prima di tutto ci sarebbe da verificare che la parabola sia puntata correttamente sui 13E.
Non so se senza scheda cmq vai in
Menu -> Configurazione Ricevitore -> Impianto -> Livello del segnale
e scrivici quali valori hai in questa finestra così da capire se almeno ricevi segnale e da quale satellite.

Poi ci sarebbe da verificare sempre in Menu -> Configurazione Ricevitore -> Impianto -> Tipo di impianto
se hai settato correttamente i valori per il tipo di impianto che hai.
 
Indietro
Alto Basso