• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i cavi scart sono tutti uguali? quali differenze?

geremy

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
71
tempo fa ho chiesto suggerimento su quale decoder hd acquistare,
bene ero indeciso tra adb e e telesystem... alla fine ho scelto humax anche perchè onine l'ho preso a 105 compresa spedizione.

so che dentro la confezione ci dovrebbe essere un cavo scart,
ma affascinato dallo sbrilluccichio dei cavi scart dorati che ho visto in giro mi chiedo... ma un cavo scart migliore rende meglio.. si vede meglio? (sarebbe da collegare a un mivar 100Hz 29 pollici...)
e come faccio a capire qual'è migliore?
magari queste domande ve le siete fatte anche voi.. e magari avete delle risposte! :icon_cool:
 
Per i collegamenti che usiamo noi bastano i cavi scart classici (con buona schermatura).
Quelli dorati sono cavolate che servono solo a spillare soldi. (E poi non è detto che si veda meglio).

Ciao
 
@ geremy
Il problema classico è quello delle interferenze se non è schermato bene, che si puo manifestare come una leggera sovraimpressione dell'ultimo canale terrestre sintonizzato mentre ad es. guardi un canale col decoder sat; oppure, ma molto meno probabile perche il cavo dovrebbe fare proprio schifo :D come delle "righettine" obblique, piu o meno marcate, che appaiono fisse sullo schermo

Io per esperienza, sono del parere che al limite se si hanno interferenze del canale terrestre sintonizzato sul tv... basta aprire il cavo e isolare (tagliare con un tronchesino..) i pin audio/video relativi alle uscite dal TV... e anche un cavo da pochi euro diventa piu' che buono :D . Ovviamente sempre che non ti serve per qualche motivo l'uscita scart dal tv, o che non ti serva per altri colegamenti bidirezionali..

Edit: Scusa Biscuo stavo rispondendo e non avevo visto il tuo messaggio. Quoto quanto hai detto ;).
 
Ultima modifica:
ed invece chi mi sa spiegare in parole povere le differenze tra i diversi cavi hdmi?
 
Non pensare che con un cavo HDMI di 2 metri che costa 150 Euro, vedi meglio di uno che costa 20 Euro; :eusa_wall: :lol:
 
già infatti vorrei capire come mai vedo differenze di prezzi e se qualsiasi cavo hdmi è compatibile con qualsiasi uscita/entrata hdmi ..
 
http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html
In "parole povere" devi acquistare quello più adatto alle tue esigenze.

Per il discorso "qualità" su corte distanze (1,5-2 mt) non ci sono differenze significative tra un cavo di centinaia di euro "placcato d' oro" :icon_rolleyes: e un cavo Hdmi da pochi euro.
Per la scart vale quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto,basta acquistare cavi di buona qualità e schermati e non si hanno interferenze.
Sulle "lunghe distanze" la musica cambia ovviamente e sarebbe buona norma acquistare prodotti di una certa qualità costruttiva. ;)
 
Indietro
Alto Basso