• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

samsung le40c550 vale la pena acquistarlo per 480 euro?

intelvsamd

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
155
Ciao a tutti ho trovato questa per 480 in offerta che dite la prendo
vorrei sapere se ha un buon pannello se la resa sd è ottimale
e sei 100 hz sono necessari dato che questa tv ha solo 50 hz
distanza sui 3 metri e qualcosa la userei solo per sd è
vedere film hd da penna usb
 
Non ne vale la pena:
un full hd è inutile per un uso prevalentemente sd,non parliamo poi della distanza di visione (3 mt) inoltre il modello in questione risulta "mediocre" in "standard definition".
Per le tue esigenze direi che un plasma hd ready sarebbe sicuramente più adatto:
Samsung C450
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
LG PJ 550
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PJ550.jsp
nel taglio da 42" per rientrare nel tuo budget.
 
Ciao master quale sceglieresti tra i due samsung o lg
lo visto un plasma samsung in esposizione ma non si vedava tanto bene dipende dai settaggi?
LG non ho avuto modo di provarlo
io vorrei un'ottima resa in sd è anche per vedere i film bluray da penna usb
 
La scelta è personale e soggettiva; io mi limito a dare dei suggerimenti ideali in base all' uso prevalente,alla distanza di visione e al budget a disposizione.
I plasma citati hanno una buona resa in sd e in quanto hd ready sono superiori sotto questo aspetto alla stragrande maggioranza dei full hd presenti in commercio di pari fascia e anche superiore.
Piuttosto devi renderti conto se preferisci la resa tagliente degli lcd o quella morbida e naturale del plasma. Nei negozi i settaggi sono sempre "sballati" quindi non fanno testo.
I blu-ray tramite usb non si possono vedere,semmai puoi "rippare" questi bd e convertirli in altri tipi di file che poi andrai a mettere nel contenitore Mkv,e solo allora potrai fruirne tramite Usb. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
La scelta è personale e soggettiva; io mi limito a dare dei suggerimenti ideali in base all' uso prevalente,alla distanza di visione e al budget a disposizione.
I plasma citati hanno una buona resa in sd e in quanto hd ready sono superiori sotto questo aspetto alla stragrande maggioranza dei full hd presenti in commercio di pari fascia e anche superiore.
Piuttosto devi renderti conto se preferisci la resa tagliente degli lcd o quella morbida e naturale del plasma. Nei negozi i settaggi sono sempre "sballati" quindi non fanno testo.
I blu-ray tramite usb non si possono vedere,semmai puoi "rippare" questi bd e convertirli in altri tipi di file che poi andrai a mettere nel contenitore Mkv,e solo allora potrai fruirne tramite Usb. ;)
si in mkv dovrei vederli da usb
senti ho trovato il samsung c450 per 500 euro che ne dici è buon prezzo?
ma i 600 hz sono presenti in questo plasma è poi a cosa servono?
scusa non ne capisco tanto
 
Il Plasma ha i 100 hz,i 600 hz riguardano il "subfield drive" e sono un' altra cosa derivante tra l' altro dal sistema NTSC americano e un pò "complicata" e "lunghina" da spiegare.. Per ogni frame mostrato l' elettronica del plasma produce 12 sub field nel nostro sistema Pal a 50 hz, ...non ho tempo adesso di spiegare per bene nel dettaglio ...Da non confondere però attenzione con il refresh rate dei nostri schermi lcd e monitor
450-460 euro sarebbe un prezzo "equo" per il c450 da 42",ma on line si trova anche a meno se cerchi per bene. ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato questo topic e vi domando:

Allo stato attuale, al giorno d'oggi e con un budget risicato 450 euro vale la penna prendere lo stesso prodotto le40c550 a 379,00 euro per guardarci sky in hd ed utilizzare l'xbox in hdmi?

Se proprio dovrei fare uno sforzo val la pena il philips 47pfl3605 a 549euro con un buono da 170 euro da spendere la settimana successiva per acquistare altro!
 
Ultima modifica:
Ciao.
Si tratta di 2 modelli entry level dell' anno scorso.Meglio il c550 per il tuo utiizzo.
Piuttosto: a che distanza guarderai la tv? eventuali altri utilizzi oltre a gaming e Sky hd e budget massimo a disposizione ? avrai anche angoli di visione impegnativi ?
 
Allora te ne fai ben poco di un 40" full hd;ancor sui più se avrai anche angoli di visione "impegnativi" come ti ho detto sopra...se mi indichi un budget e eventuali alti utiizzi cercherò di aiutarti nella scelta comunque...;) diciamo tanto per chiarezza che un Samsung D450 43" -LG PT353 o PT 353 42" -piuttosto che come full hd un LG PV350 50" sarebbero molto più adeguati alle tue esigenze.
 
Indietro
Alto Basso