• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung serie 7000 e internet

wil3d

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
182
Buongiorno,
sono il possessore di un tv samsung serie 7000, da casa mi collego con il pc ad internet mediante chiavetta usb della tim, il tv consente e pubblicizza il collegamento ad internet spesso il dvd 5800 mi dice che ci sono info interessanti se ci fosse il collegamneto al web.
Tutto ciò è vero? mi conviene chiedere una postazione fissa ad internet per avere il tv ed il br collegati?
Come funziona? qualcuno l'ha già provato? non è che percaso sapete come posso utilizzare la chiavetta tim per il colegamento.
Grazie per l'aiuto...
Molto cordialmente
Wil3d
 
Per poterti collegare a internet con la tv e il lettore blu-ray hai bisogno della rete cablata,un cavo ethernet tanto per capirci e un router/modem a cui collegare i dispositivi. Se vuoi condividere i file contenuti nel tuo pc sulla tv puoi anche farlo tramite wireless e protocollo DLNA,ma sempre alle condizioni di cui sopra. ;)
 
Grazie per la risposta, sei molto gentile.
Mi sembra dunque chiaro che devo avere il collegamento web via cavo a questo punto entra in gioco la seconda domanda, ne vale la pena? l'interattività merita tale costo? perliamo di almeno una 20 di euro al mese, o invece continuo ad essere collegato al web solo tramite pc via chiavetta che mi costa 5 euro mese?
Scusa se tedio ma buttare via i soldi è comunque peccato se i risultati sono modesti.
Molto cordialmente
wil3d
 
L' internet tv su Samsung è ben poca roba e potrai naturalmente accedere solo alle applicazioni scelte dal produttore (youtube,facebook ecc...) secondo me non ne vale la pena; se invece vorresti condividere i contenuti multimediali del pc sulla tv e non hai la possibilità di collegare "fisicamente" (tramite cavo video Hdmi,Vga ecc...) il pc alla tv allora il discorso cambia. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
L' internet tv su Samsung è ben poca roba e potrai naturalmente accedere solo alle applicazioni scelte dal produttore (youtube,facebook ecc...) secondo me non ne vale la pena; se invece vorresti condividere i contenuti multimediali del pc sulla tv e non hai la possibilità di collegare "fisicamente" (tramite cavo video Hdmi,Vga ecc...) il pc alla tv allora il discorso cambia. ;)
Sei stato molto esplicito, grazie! Non attiverò internet a casa e mi terro la chiavetta e la curiosità delle integrazioni sui BR.
A meno che qualche gentile tecnico non sappia se da una chiavetta tim si possa far diventare un router a tutti gli effetti.
Molto cordialmente
wil3d
 
Indietro
Alto Basso