• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su home theatre & dvd recorder

morris.xxx

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2006
Messaggi
22
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho deciso di acquistare un impianto home theatre che abbia anche un dvd recorder con hard disk.
ho scelto di indirizzarmi ad un home theatre per evitare l'acquisto dell'hi-fi, ma non so proprio che modello devo scegliere e se è veramente fattibile la sostituzione dell'hi-fi, cioè, i cd musicali si sentono bene dalle casse 5.1 anche se non si è al centro delle casse ma in giro per la stanza?:eusa_think:
un altro dubbio che mi è venuto è: esiste un prodotto unico o devo prendere separatamente home theatre con o senza lettore dvd e dvd recorder a parte? cosa consigliate?:eusa_think:

per quanto riguarda il dvd recorder con hard disk mi interessa che abbia le seguenti caratteristiche:
- hard disk da almeno 200 Gb
- guida elettronica per la registrazione dei programmi, mi spiegate come funziona esattamente? come ottiene le info sui programmi via antenna o necessita di collegamento alla rete telefonica?:eusa_think:
- registrare sull'hard disk i cd musicali in mp3 o wma, foto, ecc per creare una playlist, mi pare si chiami funzione jukeboxe
- rimozione automatica della pubblicità e dei titoli di coda
- la maggior parte delle connessioni: scart ma anche hdmi per utilizzi in futuro, a proposito esistono dvd-recorder con porta usb per poterci collegare un hard disk esterno e trasferire su questo il contenuto dell'hard disk del dvd recorder? oppure l'unico modo di trasferire il contenuto del dvd recorder è la masterizzazione su dvd?:eusa_think:

caspita quanto ho scritto:icon_rolleyes: , ma le domande che ho sono davvero tante e nei negozi non sanno sempre risponderti su tutto, mentre voi del forum sono convinto che ne sappiate moltissimo in materia!
ciao e grazie a chiunque voglia rispondermi:icon_wink:
 
Benvenuto nel forum

Per i dvd recoder fai un giretto qui


Poi dovresti dire quando sei disposto a spendere in tutto tra dvd recoder e impianto HT cosi ti si può aiutare meglio


Generalmente sugli impianti HT si possono selezionare(nel menù) varie opzioni anche quella di usare due soli altoparlanti per ascoltare la musica.

Insomma ci sono varie possibilità


L'impianto HT e il lettore Dvd vanno presi separati(No impianti tutto in uno)
 
ciao ercolino, grazie per la risposta così veloce.
per i prezzi non so, penso sui 1000 euro, ma quello che mi interessa è che ci siano le caratteristiche che ho richiesto.:icon_wink:
perchè dici che impianto ht e il lettore dvd vanno presi separati? pensavo che gli ht avessero incorporato il lettore dvd, se poi uno vuole il dvd recorder lo prende a parte, non è così?:eusa_think:
intanto mi risponderesti su guida elettronica ai programmi e hard disk esterno usb del post precedente?
un'altra cosa che vorrei fare è registrare la radio sul dvd recorder, è possibile?
ciao
 
Gli impianti HT con lettore dvd integrato hanno pochissime possibilità di collegamenti con altre apparecchiature e a livello di qualità non sono come un impianto HT dedicato.

Quindi ti consiglio di prendere un dvd recoder e un impianto HT

Puoi anche vedere Qui


La yamaha è molto valida sul forum sono in tanti ad avere un impianto HT Yamaha compreso il sottoscritto :D
 
grazie, mi orienterei verso quello da 399, ma ha anche la radio incorporata? posso collegarci anche la tv per sentirla con il 5.1? eventuali altre marche?
per il dvd recorder cosa mi dici? rispondi anche alle mie domande precedenti?
ciao
 
Si ha anche il sintonizzatore radio.

Ha diversi ingressi analogici e digitali per collegare Vcr,dvd,ecc.....

Se la tv ha l'uscita audio RCA la puoi collegare ad uno degli ingressi analogici,ma il dolby 5.1 viene veicolato solo se si usano connesioni digitali coassiali o ottiche


Quindi no cavetto RCA bianco/rosso ,quello non trasporta il segnale dolby digital 5.1 in quanto è analogico(con quella connessione al massimo si arriva al dolby prologic)

Riguardo all'usb e hd esterno sinceramente non saprei

La rimozione automatica della pubblicità non è attiva
 
cosa significa che la rimozione automatica della pubblicità non è attiva?
se collego la tv attraverso il cavo rca all'amplificatore come la sento? su due casse?
della guida elettronica ai programmi cosa mi dici?
quale dvd recorder mi consigli (vedi le caratteristiche che ho indicato nel primo post)? pensi che sia meglio avere anche un lettore dvd separato per non usurare troppo il dvd recorder?
a chi posso chiedere info su porta usb e hard disk esterno?
ciao
 
Non ho capito cosa intendi per rimozione della publicità,ti riferisci in tempo reale mentre registra un film???

La senti su tutte le casse ,se il canale sintonizzato sulla tv è in stereo lo senti in dolby prologic(sull'amply si setta dolby prologic II)

Il dolby prologic non è da confondere con il dolby digital 5.1

Non c'è bisogno di comprare dvd recoder e lettore dvd,ne basta uno.

Riguardo al dvd recoder come ti ho segnalato dai un'occhiata qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3038


Li trovi quello che fa al caso tuo.

I panasonic sono molto validi
 
per la pubblicità, non so se viene tolta dopo o se in tempo reale si blocca la registrazione, però so che ci sono dvd recorder che hanno una funzione per la rimozione della pubblicità.
ciao
 
In tempo reale scordatelo visto che nessuna emittente ha attiva la funzione per togliere la pubblicità durante le trasmissioni,quindi anche se il dvd recoder ha la funzione(anche molti VCR c'è l'hanno chiamata VPS)non funziona
 
c'è modo allora di toglierla una volta registrata?
posso registrare la radio sull'hard disk anche se la radio è sull'amplificatore?
mi spieghi come funziona la guida elettronica ai programmi?
quale dei dvd recorder del 3d che mi hai linkato hanno la funzione jukebox?
 
Dopo che hai registrato su hard disc o disco riscrivibile puoi fare quello che vuoi e quindi editarlo io ho un LG che fa questo lavoro bene.

La guida elettronica e' piu' o meno come quella di Sky ma che io so in Italia non funziona visto che i segnali non sono inviati dalle emittenti.

Per registrare audio devi inserire le prese audio nel retro del DVD e penso che cosi' puoi registrare sull' hard disc.

Poi per la funzione jukebox guarda se trovi tu stesso un modello con quella funzione nel link di Ercolino.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Dopo che hai registrato su hard disc o disco riscrivibile puoi fare quello che vuoi e quindi editarlo io ho un LG che fa questo lavoro bene.

La guida elettronica e' piu' o meno come quella di Sky ma che io so in Italia non funziona visto che i segnali non sono inviati dalle emittenti.

Per registrare audio devi inserire le prese audio nel retro del DVD e penso che cosi' puoi registrare sull' hard disc.

Poi per la funzione jukebox guarda se trovi tu stesso un modello con quella funzione nel link di Ercolino.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ciao, l'edit può essere fatto quando il filmato è ancora sull'hard disk del recorder oppure quando è già stato trasferito al pc?
cosa intendi con prese audio, quelle per collegare l'uscita dell'audio del dvd recorder all'amplificatore? perchè così l'audio esce non entra, oppure ci sono anche prese audio in entrata?
ciao
 
Ultima modifica:
Per registrare l'audio sull'HD da fonte esterna puoi usare anche la scart

Ti prendi l'adattatore scart/RCA e colleghi li l'audio in ingresso

Non ho capito a che ti serve registrare la radio su HD :D
 
L' editing anche se basilare lo puoi fare sul dvd recorder tagliando scene o aggiungendone da altri filmati che ci sono gia e questo dipende anche dal modello scelto ovviamente trovare un modello che fa tutte le cose che vuoi tu di solito non esiste e devi fare dei compromessi.

Per upscaling si tratta di un processo effettuato dal dvd recorder che permette di incrementare la risoluzione visiva delle registrazioni fino a risoluzioni uguali a quelle della alta definizione anche se alla fine non si vedra' allo stesso modo.

Questa funzione va meglio con fonti di qualita' come DVD ma lascia perdere fonti come il DTT e certi canali di Sky anche se in futuro si spera la qualita' migliorera'.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Io ho un modello di LG e sono soddisfatto della sua versatilita' di formati e della capacita' dell' hard disc.

Quel modello non e' compatibile con i nuovi dischi HD e per registrare in formato HD devi aspettare un decoder HD con hard disc integrato.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
però ha l'uscita hdmi, può quindi riprodurre in hd con le tv hd ready?
com'è la qualità delle registrazioni? quante ore posso registrare e in quale modalità per nn avere pessimi risultati?
per quanto riguarda l'audio cosa ne pensi?
ciao
 
Come sempre sconsiglio impianti HT con lettore dvd integrato,visto che hanno pochissimi ingressi da sorgenti esterne e la qualità audio non è ai livelli di un impianto HT(solo sintoamply)dedicato :)

Comunque Lg come marca è valida
 
Indietro
Alto Basso