• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

JollyCAM: funziona con Mediaset Premium HD

blubrot

Digital-Forum Master
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
616
Testato una JOLLYCAM acquistata oggi su un TV Plasma LG42PQ2000 con scheda Mediaset Premium: la CAm funziona bene ed è stabile compreso PREMIUM CINEMA HD
La cam supporta lo standard CI+.
Dato che la cam è venduta da programmare (e costa 80€ comprese di spese di spedizione) consiglio di comprarla solamente agli smanettoni già dotati di CAS3, CAS2 ecc mentre se uno si deve attrezzare di tutto è meglio che ne prenda una di quelle HD che stanno uscendo adesso marchiate dalle varie ditte di TV che alla fine spende di meno.
 
una domanda, per programmare la jolly cam è obbligatorio cas 2 plus o cas 3 o basta il cas 2 convenzionale?
 
Dicono di si basta installare la seconda versione del loader.
Non posso provare dato che ho il CAS3+.
 
grazie per la risposta. Intendi loader sulla cam? Vorrei comprarla per un vecchio NEXTWAVE 2300 CI che non digerisce proprio la samsung cam. Questo decoder vede la smarcam ma buio sui canali tivusat
 
mancione ha scritto:
una domanda, per programmare la jolly cam è obbligatorio cas 2 plus o cas 3 o basta il cas 2 convenzionale?

Ma una volta che uno ha questa Jolly CAM e il CAS - come fa a programmarla? In particolare, esiste un sito dove uno scarica il software da uploadare nella CAM o cosa?? :eusa_think:
 
AntonyXXX ha scritto:
Ma una volta che uno ha questa Jolly CAM e il CAS - come fa a programmarla? In particolare, esiste un sito dove uno scarica il software da uploadare nella CAM o cosa?? :eusa_think:

Il loader e il fw da inviare alla cam si trovano su molti siti sat tipo sifteam, angel-of-fire ecc
Per programmarla bisogna installare il loader sul PC, collegare il CAS con usb, avviare il loader e selezionare il file da caricare sopra la cam.

mancione ha scritto:
grazie per la risposta. Intendi loader sulla cam? Vorrei comprarla per un vecchio NEXTWAVE 2300 CI che non digerisce proprio la samsung cam. Questo decoder vede la smarcam ma buio sui canali tivusat

Di loader ne sono uscite due versioni e il primo sembra funzionasse solo con il CAS3 mentre il secondo va anche con gli altri due tipi più vecchi
 
blubrot ha scritto:
Testato una JOLLYCAM acquistata oggi su un TV Plasma LG42PQ2000 con scheda Mediaset Premium: la CAm funziona bene ed è stabile compreso PREMIUM CINEMA HD
La cam supporta lo standard CI+.
Dato che la cam è venduta da programmare (e costa 80€ comprese di spese di spedizione) consiglio di comprarla solamente agli smanettoni già dotati di CAS3, CAS2 ecc mentre se uno si deve attrezzare di tutto è meglio che ne prenda una di quelle HD che stanno uscendo adesso marchiate dalle varie ditte di TV che alla fine spende di meno.
scusa la domanda ma la slot del tuo televisore dove va inserita la cam è c.i+ o c.i normale
 
grazie blubrot della risposta.dato che è ormai un mese che la provi tu confermi che funziona senza blocchi e che si vede mediaset premium hd siccome io ho un tv sony con digitale terrestre hd ma con slot ci sarebbe ideale
 
Funziona una meraviglia: nessun blocco e settando la cam su AUTOPMT OFF e mettendo una lista di CAID con i soli canali italiani lo zapping in decodifica è molto rapido
 
benissimo ti ringrazio prima di natale la compro poi ti ricontattero per spiegarmi il discorso dei caid ciao wilder
 
Ma funzionerebbe bene anche sul mio Panasonic Viera TXP42S10E ?
Grazie in anticipo per le risposte
Biciosat
 
Secondo me si anche perche sui Panasonic andavano bene anche le Diablo
 
blubrot ha scritto:
Funziona una meraviglia: nessun blocco e settando la cam su AUTOPMT OFF e mettendo una lista di CAID con i soli canali italiani lo zapping in decodifica è molto rapido

ho settato su autoptm OFF ma i caid quali vanno bene? Spagn_ita?
a me, su panasonic 46g10 mi stà dando qualche problema.
 
merlino1133 ha scritto:
ho settato su autoptm OFF ma i caid quali vanno bene? Spagn_ita?
a me, su panasonic 46g10 mi stà dando qualche problema.

Si uso Spagn_Ita, ma per fare un lavoro ben fatto ci sarebbe da editare il file e lasciarli solo i CAID di mediaset.
Hai provato con AUTOPMT su ON come lavora? A me va bene ma è solo più lenta nell'aprire il canale codificato
 
blubrot ha scritto:
Si uso Spagn_Ita, ma per fare un lavoro ben fatto ci sarebbe da editare il file e lasciarli solo i CAID di mediaset.
Hai provato con AUTOPMT su ON come lavora? A me va bene ma è solo più lenta nell'aprire il canale codificato
è + lenta su on.
Cmq se effettuo una ricerca canali con jolly inserita, me ne trova di meno.
l'ho presa stamattina com'era... ( ho iol cas2 plus ma non vorrei perdere tempo a programmarla e rimettermi a studiare..)
 
lenta nel risintonizzare i canali la tv con jolly inserita.
Appena tolta li trova subito, inoltre andando su un canale mi dà canale non trovato ma appenna la sfilo il canale stesso (in chiaro) si vede, suggerimenti??
 
Ciao ragazzi, ho programmato la JollyCAM e tutto è andato a buon fine ma quando la infilo nei decoder non mi viene riconosciuta. Ho provato a riprogrammarla ma non riesco, esce il messaggio "CAM type unknown", è come se la CAM fosse morta.... C'è qualcuno che ha avuto questo tipo di problema o che sappia come fare per risolverlo? Grazie :eusa_think:.
 
blubrot ha scritto:
Si uso Spagn_Ita, ma per fare un lavoro ben fatto ci sarebbe da editare il file e lasciarli solo i CAID di mediaset.
Hai provato con AUTOPMT su ON come lavora? A me va bene ma è solo più lenta nell'aprire il canale codificato
come si può editare il file?
 
Dish ha scritto:
Ciao ragazzi, ho programmato la JollyCAM e tutto è andato a buon fine ma quando la infilo nei decoder non mi viene riconosciuta. Ho provato a riprogrammarla ma non riesco, esce il messaggio "CAM type unknown", è come se la CAM fosse morta.... C'è qualcuno che ha avuto questo tipo di problema o che sappia come fare per risolverlo? Grazie :eusa_think:.

Che decoder hai? Hai la possibilità di provarla su un TV e vedere cosa ti esce?
In caso ti faccia così con tutti gli apparati ti consiglio di mandare una mail al rivenditore e fartela sostituire che magari è difettosa.
 
Indietro
Alto Basso