• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Digital Key

Alecasci

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
3
Ciao a tutti,

è la prima domanda che faccio su questo forum, spero possiate aiutarmi.

Ho Sky multivizsion x2, con ovviamente 2 DK, una per ogni decoder. Quella collegata al decoder in sala, alla quale giunge un impianto TV avente circa 30 anni, mi permette di vedere circa 150 canali, che per me sono un numero quasi eccessivo e sono soddisfattissimo.

La DK del secondo decoder, invece è posizionata in mansarda, la quale è collegata alla medesima antenna, la i cavi sono differenti in quanto l'impianto della mansarda è stato fatto in tempi molto più recenti.

Ma qui nasce il problema, in quando con questa seconda DK riesco a vedere solamente circa 50 canali del DDT, e molti che mi interessano non vengono rilevati.

Ho provato ad invertire sia decoder che DK ma il risultato non cambia...


Sapreste indicarmi un modo per risolvere il problema?


Grazie
 
Alecasci ha scritto:
Ciao a tutti,

è la prima domanda che faccio su questo forum, spero possiate aiutarmi.

Ho Sky multivizsion x2, con ovviamente 2 DK, una per ogni decoder. Quella collegata al decoder in sala, alla quale giunge un impianto TV avente circa 30 anni, mi permette di vedere circa 150 canali, che per me sono un numero quasi eccessivo e sono soddisfattissimo.

La DK del secondo decoder, invece è posizionata in mansarda, la quale è collegata alla medesima antenna, la i cavi sono differenti in quanto l'impianto della mansarda è stato fatto in tempi molto più recenti.

Ma qui nasce il problema, in quando con questa seconda DK riesco a vedere solamente circa 50 canali del DDT, e molti che mi interessano non vengono rilevati.

Ho provato ad invertire sia decoder che DK ma il risultato non cambia...


Sapreste indicarmi un modo per risolvere il problema?


Grazie
La DK con i mux che hanno segnali deboli, fa le bizze, evidentemente la derivazione che porta l antenna in mansarda non è stata fatta benissimo e quindi arriva un segnale più basso rispetto alla sala...per farti l esempio da me il mux di 8toscana arriva al limite, con la dk squadretta, con il sintonizzatore della tv no...
 
Grazie,

quindi ne consegue che per risolvere completamente il problema dovrei rifare tale derivazione?
 
Alecasci ha scritto:
Grazie,

quindi ne consegue che per risolvere completamente il problema dovrei rifare tale derivazione?
Controlla come è stata fatta, se è fata con un normale T non è il massimo, con un partitore amplificato magari è un pò meglio..
 
Indietro
Alto Basso