• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

un consiglio da voi....

pezz8tto

Digital-Forum Master
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
607
misura 37/40 pollici

tecnologia led - plasma

budget da 800 a 1000€

quale tv comprereste, anche sulla base di quelli già da voi posseduti??


ps: ma la differenza tra un lcd ed un led è solo nello spessore e nel consumo??

perchè son due fattori che non mi interessano...ad esempio se un lcd è migliore di un led ma il led è più sottile non me ne può fregare di meno.

Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
 
A che distanza guarderai la tv ? uso prevalente ? (materiale hd,Cinema,sport ecc..) in base a questo va scelta una tv,poi si valuta se un certo tipo di "tecnologia" (plasma,lcd CCfl,LCD "full led", Edge led) fa al caso nostro o meno e si esclude semmai dalla scelta. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A che distanza guarderai la tv ? uso prevalente ? (materiale hd,Cinema,sport ecc..) in base a questo va scelta una tv,poi si valuta se un certo tipo di "tecnologia" (plasma,lcd CCfl,LCD "full led", Edge led) fa al caso nostro o meno e si esclude semmai dalla scelta. ;)

a) distanza: un bel problema dal momento che sono in una casa diciamo provvisoria in attesa che l' inquilino liberi il nostro appartamento definitivo.....:sad: quindi la distanza che posso darti oggi non è detto che poi possa essere rispettata nel nuovo appartamento (ad esempio oggi sicuro ho la distanza per un ottimo 40....ma chi mi dice che nel prossimo salone, in considerazione della disposizione dei mobili non ci vada bene il 32???)

b) cinema fondamentalmente mia moglie, sport il sottoscritto che ha intenzione di comprare anche la cam ppv

c) al 99% ho escluso samsung sia per problemi di audio che per problemi riguardo alla memorizzazione dei canali riscontrati su apparecchi in possesso di amici.

Grazie mille per la risposta e l' aiuto.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh tenendo conto della tua "allergia" :D a Samsung direi di stare su Sony o Toshiba.

Sony EX500
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077654

Toshiba 40XV733G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40XV733G

A 1000 euro si riesce ancora a trovare il modello HX700,il miglior lcd "classico" (CCFL) Sony disponibile.

ehehehe toshiba non ci avevo pensato eppure utilizzo, in studio, macchine da ufficio e pc portatili (compreso questo dal quale ti sto scrivendo) dal almeno 20 anni e non le cambio con nessuna marca al mondo :)

Oggi però da "merdiamondo" ho trovato in "offerta" ad 899 questo:

http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex600

ne vale la pena o meglio rimanere sull' lcd?? :)

Ti ringrazio davvero per l' aiuto.
 
Non ne vale la pena innanzitutto per la scarsa qualità del prodotto,parliamo di un edge led 50 hz poco riuscito sotto vari punti di vista. Inoltre utilizza ancora il Bravia Engine 2.Le tv sopracitate sono nettamente migliori dal punto di vista qualitativo.;)
 
Indietro
Alto Basso