• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

adiconsum Pronto soccorso SKY

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
Sky, la più famosa PAY TV italiana spesso, con le proprie azioni, non garantisce i diritti dei consumatori.
La prova di ciò sono le numerosissime lettere che i consumatori, vecchi o nuovi abbonati di SKY, ci scrivono per chiedere consiglio in merito ad alcune ingiustizie subite. SKY, a differenza della quasi totalità delle aziende di telecomunicazioni, non applica nessun tipo di strumento idoneo a tutela dei diritti dei consumatori, ci riferiamo, per esempio, alla carta dei servizi o a sistemi di conciliazione, impedendo di fatto, anche alle associazione dei consumatori, di trovare soluzioni ai contenziosi, senza dover ricorrere alla giustizia ordinaria. Attraverso questo spazio vogliamo offrire ai consumatori informazioni utile e supporto per l'autotutela nei vari casi che verranno, di volta in volta, evidenziati.
Troverete le vostre lamentele e osservazioni, i modelli delle lettere necessarie per rispondere a SKY ed i comunicati relativi alle azioni che Adiconsum intraprenderà nei confronti di SKY.
Attraverso questo strumento vogliamo anche far emergere problematiche che spesso vengono sottaciute nei normali canali di comunicazione.
Ovviamente gli iscritti ad Adiconsum potranno continuare ad usufruire dell'assistenza necessaria, offerta come sempre, dai nostri sportelli territoriali.
 
La Ge.Ri. è tornata alla carica con le rate, secondo loro, non pagate dell'abbonamento del 1999. Speriamo che adiconsum risolva anche questo.
 
mascalzonelatino47 ha scritto:
1999?ma sbaglio o in ogni caso è andato tutto in prescrizione???
Questo non lo so, comunque ho detto che avrei pagato soltanto su ingiunzione di un giudice e l'ho chiamata Wanna Marchi, al che si è inc....ta tantissimo ed ha riattaccato
 
rc2.gif
pixel.gif
Il giudice di pace di Bologna ha condannato Sky nella causa intentata dall'avvocato bolognese Antonio Mumolo e sostenuta da Federconsumatori. L'avvocato, cliente Sky, si era infatti rifiutato di disfarsi del suo decoder per utilizzare quello messo a disposizione dal canale tv.

Sky ora dovra' risarcirlo degli abbonamenti pagati inutilmente e ridargli il segnale. "Quello di Sky è un comportamento contrario sia alla legge sul decoder unico, sia al contratto che ho sottoscritto in cui era espressamente indicato che io avrei utilizzato il mio'' ha detto l'avvocato. Dopo la sentenza dello scorso marzo Sky ha risarcito l'avvocato Mumolo, ma non gli ha ancora riattivato il segnale. Per farlo la tv satellitare dovrebbe infatti consegnare la cam. Mumolo ha quindi sporto una denuncia alla polizia postale di Bologna affinche' verifichi se il fatto sia penalmente rilevante.http://www.modena2000.com/modules.php?name=News&file=article&sid=41094
 
sky è peggio della vecchia SIP

Speriamo che presto si possano fare le cause collettive e allora sky inizierà a sentire male..........
 
Indietro
Alto Basso