Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Acquisto navigatore satellitare

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Matt_21

Exclamation Acquisto navigatore satellitare

Ho deciso di acquistare un navigatore satellitare ma sono praticamente acerbissimo sull'argomento. Per non incappare negli sbagli 'da inesperto', vorrei qualche consiglio...

Qualche dettaglio su quanto vorrei:

- Che sia smanettabile/aggiornabile ecc. (voglio poter cambiare software se necessario)
    - Mappe Europa
    - Display da 5" (o male che vada 4.3", ma non meno)
    - Possibilità di memorizzare molti punti di interesse personali
    - Budget: circa € 200 (se davvero ne vale la pena arrivo a 250)

Mi hanno detto che un buon software (molto preciso e aggiornato) è l'iGo8 ma da quanto ho capito non si può installare su tutti i navigatori (pare che 2 marche - tra le altre - sulle quali si può installare sono Becker e Mio). Per questo voglio un apparecchio che mi permetta di 'metterci dentro le mani'.

Ora, voi che ne sapete di più, illustratemi quali siano marche e modelli che possono fare al caso mio, evidenziandone pregi e difetti.

Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi

Digital-Forum Silver Master L'avatar di zabb

Predefinito

Io mi sento di consigliarti un TOMTOM GO.

Il prodotto è smanettabilissimo, in tutti i sensi, come dimensioni è 4,3" ed ha un HW in grado di gestire bene mappe grandi e tutto il resto che ti serve.

Con quel budget credo riesca a trovare qualcosa, non so se scarti completamente l'idea dell'usato!?
    Io ho comprato un GO720 l'anno scorso e mi ci trovo benissimo, a livello HW è infatti ben sistemato e non diverso da certi ultimi usciti, che si differenziano spesso solo per l'estetica.
    Trovandolo usato un GO della serie x20 e x30 (sconsigliavano il 630).

Dietro agli ultimi modelli non ci sono stato... ad ogni modo solo GO!

Ce n'è anche uno da 5" se non erro ONE XXL, ma credo che più di tanto non ci si faccia per via dellHW limitato. (mi pare)

Predefinito

Mi sembra un modello 'datato' e anche troppo spesso per i miei gusti. Mi piacciono i modelli sottili

Meglio un oggetto nuovo, l'usato è sempre un'incognita...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Euplio

Predefinito

I migliori in assoluto, secondo me, sono i Tom Tom e i Garmin.
    SEGNALI PRESENTI AD AVELLINO: 371 TV 49 RADIO

Predefinito

Posso dirti che ho provato un Garmin nuvi 1440 (aggiornato) e mancano rotatorie presenti da anni, strade secondarie e ha pochissimi punti di interesse (ho provato a cercare pizzerie e ristoranti della mia città e ne ha trovato solo uno!).

Però mi diceva di proseguire dritto quando invece la strada terminava e c'era solo aperta campagna davanti

Ecco perchè voglio poter cambiare software (cosa non possibile con i Garmin).
    Ultima modifica di Matt_21; 14-10-10 alle 17:24

Digital-Forum Silver Master L'avatar di zabb

Predefinito

Si si è datato

ma ripeto, apparte i modelli usciti adesso (o in uscita) a livello Hw sono uguali... poi certo, se ti garba l'estetica etc etc

Per le mappe... che vuoi farci, dobbiamo attaccarci, più che averla sempre aggiornata ogni 3 mesi

Tomtom usa teleatlas, c'è chi parla bene anche di navteq

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di rio9210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt_21
    Posso dirti che ho provato un Garmin nuvi 1440 (aggiornato) e mancano rotatorie presenti da anni, strade secondarie e ha pochissimi punti di interesse (ho provato a cercare pizzerie e ristoranti della mia città e ne ha trovato solo uno!).

Però mi diceva di proseguire dritto quando invece la strada terminava e c'era solo aperta campagna davanti

Ecco perchè voglio poter cambiare software (cosa non possibile con i Garmin).
    Sono TUTTI UGUALI. Anche sul tomtom (ne ho uno comprato l'anno scorso, mi sembra il tomtom one IQ pagato 199 euro) mancano strade che esistono da anni e rotatorie varie. Ripeto, TUTTO UGUALI. E deludenti. L'uno vale l'altro.Le differenze sono "cosmetiche", le cartografie sono dell'immediato dopoguerra.
    i5 2400 3,1GHz@3,9GHz * Asus P8Z77-M Pro *
    MSI GTX 780 GAMING OC 3GB * 8GB RAM * Skystar 2 * MySky HD * AF 120 TRX 120cm * e sono andato sul tetto con il PC fisso e il monitor 22" !

Predefinito

Non sono d'accordo. Assolutamente. Esistono software e mappe validissimi.

Tutto sta nell'acquistare navigatori satellitari che permettono di installarli (il tomtom non è tra questi).
    Ultima modifica di Matt_21; 19-10-10 alle 12:03

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di rio9210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt_21
    Non sono d'accordo. Assolutamente. Esistono software e mappe validissimi.

Tutto sta nell'acquistare navigatori satellitari che permettono di installarli (il tomtom non è tra questi).
    Visto che hai buttato il sasso, non tirare indietro la mano... Illuminaci ! Nomi e cognomi (e prezzi, ovviamente).
    i5 2400 3,1GHz@3,9GHz * Asus P8Z77-M Pro *
    MSI GTX 780 GAMING OC 3GB * 8GB RAM * Skystar 2 * MySky HD * AF 120 TRX 120cm * e sono andato sul tetto con il PC fisso e il monitor 22" !

Predefinito

A mio avviso un software molto valido (come ho scritto nel primo post) è iGo8. L'ho provato con mappe Telesystem e posso dirti che sono presenti sentieri di campagna che a malapena li noti (veri e propri sentieri creatisi per opera del continuo passaggio di veicoli che ne hanno segnato il percorso, nulla più). Da quanto ne so, Garmin e Tomtom non permettono di "smanettare" nel software. Potrebbero essercene altri, ma non conosco tutto, motivo per cui ho aperto il 3d

Poi, il regolamento di questo forum non mi permette di postare link a siti e forum che trattano argomenti trattati qui dentro, ma con Google in 30 secondi li trovi da te

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato