• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

non lo so che canali sono, solo che io fino a poco tempo fa ricevevo 50 canali, da pochi giorni sono 61 , ripeto sono doppioni , io ricevo i soliti 3 mux rai, eurodab ecc...
RAI Venda, che è su un altro canale?
Il mio ricevitore mette in lista solo la frequenza migliore, quindi non ci penso, ma c'è sempre, neanche troppo male...
 
Però i conti non tornano.
Se avevi 50 canali prima ora ne dovresti avere 62 (se è un doppione del Mux Rai)
Se ne avessi 69 sarebbe un doppione di DAB Italia. Stessa cosa per EuroDABItalia.

61... è strano :icon_rolleyes:
 
Però i conti non tornano.
Se avevi 50 canali prima ora ne dovresti avere 62 (se è un doppione del Mux Rai)
Se ne avessi 69 sarebbe un doppione di DAB Italia. Stessa cosa per EuroDABItalia.

61... è strano :icon_rolleyes:

Forse può essere dovuto al fatto che RTL rinomina di continuo i suoi canali... quindi (ipotesi) metti che con un eventuale minimo off della RAI dal Venda, abbia sintonizzato il 12D di Eurodab e qualche canale RTL in quel momento era nominato diversamente, magari ha influito sulla relativa memorizzazione... ipotesi...:lol: Non si può comunque escludere neanche un errore del software del ricevitore...
 
Altra ipotesi, segnale debole e il ricevitore non scarica tutti i canali. Cosa che è successa anche a me. Da qui il numero "differente" ;)
 
Non so se è un problema del ripetitore di Tornimparte (Aq) dove trasmettono Eurodab e Dabitalia, ma da circa due settimane non riesco più a ricevere questi due mux Dab...c'è da dire che è nevicato ( attualmente circa un metro e mezzo di neve).....il mio comune è Campotosto (Aq)e ricevo i suddetti segnali con un dispositivo da casa molto semplice (marca OK., ma mi dicono che ha molta sensibilità in ricezione!!) e i segnali sono sempre al limite mettendo l'apparecchio vicino alle finestre.....ora "zero segnale".... Come fare a sapere se i ripetitori sono "out"??
 
Non so se è un problema del ripetitore di Tornimparte (Aq) dove trasmettono Eurodab e Dabitalia, ma da circa due settimane non riesco più a ricevere questi due mux Dab...c'è da dire che è nevicato ( attualmente circa un metro e mezzo di neve).....il mio comune è Campotosto (Aq)e ricevo i suddetti segnali con un dispositivo da casa molto semplice (marca OK., ma mi dicono che ha molta sensibilità in ricezione!!) e i segnali sono sempre al limite mettendo l'apparecchio vicino alle finestre.....ora "zero segnale".... Come fare a sapere se i ripetitori sono "out"??

Ti consiglio di segnalare a Dab Italia l’anomalia in un messaggio privato sulla loro pagina Facebook... per esperienza personale, rispondono in pochissimo tempo e ti dicono se presente un problema! Penso che la stessa cosa valga anche per eurodab...
 
https://www.digital-forum.it/showth...ul-circuito-Radio-inBlu&p=6811787#post6811787

Mux EuroDABItalia
Dalla giornata odierna sul canale radiofonico "inBlu 2000" non è più presente la programmazione di "inBlu" ma è ora presente la nuova programmazione di "inBlu2000". Di conseguenza il canale trasmette ora la programmazione dell'emittente satellitare "INBLU2000" approdata sul satellite un anno fa circa. Sul satellite rimane comunque disponibile l'altra programmazione di "inBlu" ascoltabile fino alla giornata di ieri sul DAB.

XeJ90R8.jpg
 
https://www.digital-forum.it/showth...ul-circuito-Radio-inBlu&p=6811787#post6811787

Mux EuroDABItalia
Dalla giornata odierna sul canale radiofonico "inBlu 2000" non è più presente la programmazione di "inBlu" ma è ora presente la nuova programmazione di "inBlu2000". Di conseguenza il canale trasmette ora la programmazione dell'emittente satellitare "INBLU2000" approdata sul satellite un anno fa circa. Sul satellite rimane comunque disponibile l'altra programmazione di "inBlu" ascoltabile fino alla giornata di ieri sul DAB.

XeJ90R8.jpg

La programmazione di inblu e inblu 2000 non è la stessa? Quali differenze ci sono?
 
No non è la stessa come non era la stessa fino a ieri tra i due canali. Se non ricordo male fino a ieri inblu2000 (sat) trasmetteva solo musica in loop. Sin dalla sua partenza un anno fa. Da capire se inblu rimarrà, se è cambiato qualcosa a livello di programmazione o se chiuderà.
 
No non è la stessa come non era la stessa fino a ieri tra i due canali. Se non ricordo male fino a ieri inblu2000 (sat) trasmetteva solo musica in loop. Sin dalla sua partenza un anno fa. Da capire se inblu rimarrà, se è cambiato qualcosa a livello di programmazione o se chiuderà.

Quindi ora inblu 2000 sarà con musica e parlato e inblu con musica in loop a meno che non chiuda. O no?
 
Devo verificare :icon_rolleyes:

Sentendo sul sat hanno il parlato entrambe. Mah. Magari una è in diretta e l'altra è indietro di qualche ora. Tutte supposizioni ovviamente! Oltretutto il sat è molto più avanti rispetto a internet. Diversi secondi o forse qualche minuto
 
Ultima modifica:
Si è spento Sabato sera eh eh. A parte la nostra Rai (difettosa) ma il DAB in Alessandria è fermo, ho la radio da Dicembre 2019 e nessun evento nuovo, mah.

Se credi alle palle che raccontano quelli di Eurodab entro fine 2020 o inizio 2021 avrebbero dovuto accendere. Sicuro!!!!!
 
A parte la nostra Rai (difettosa) ma il DAB in Alessandria è fermo, ho la radio da Dicembre 2019 e nessun evento nuovo, mah.

Beh la Svizzera ci sta regalando un po' di sorprese... oggi per puro caso ho beccato in un punto a casa mia il mux DigRis I02 Ch 10C (213.360 MHz), probabilmente da Monte Marzio (VA). Il Mux è composto dai seguenti canali: "MAXXIMA", "OneDanceFM.ch", "OPENBROADCAST", "Positiva", "Radio Italia SMI", "Radio Maria", "Radio Tell", "RFT POP", "R.Studio.Star", "SPOON RADIO TS+", "* RTO *", "105 DJ Radio TS", "20 Minuten Radio", "FineJazz Gumbo" e "Gwendalyn+".

:)

E' il 2° Mux svizzero che ricevo. Questo è più difficile da ricevere però... in attesa poi dell'8c con le altre attivazioni... :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso