• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Difficilissimo comunque fare dei calcoli precisi, a causa di quanto in Italia in FM siamo sopra alle potenze raccomandate...
 
Inserito in catasto Agcom impianto Rai 12B di M.Lattani (CE) a servizio dell'A1 parte nord Campania e del casertano
 
Ma chi ha stabilito che Italia ci devono essere tre mux nazionali e tre mux locali?
 
Inserito nel catasto Agcom l'impianto di Monte Brione - Riva del Garda di DAB Italia sul 12C.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Non hanno le scorte?
Cmq oggi credo che RAI abbia acceso Valcava.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Non hanno le scorte?
Cmq oggi credo che RAI abbia acceso Valcava.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ottimo, questo è uno di quei passaggi che erano necessari.
Colgo l'occasione per una domanda forse idiota: ma è gestibile (e concretamente gestito) l'SFN per esempio con Cà del Vento (RE)?
Sulla pedemontana reggiana, che è una strada importante e ha numerosi paesoni che si allineano su di essa, il segnale di servizio RAI è forzatamente bassino su tutte le frequenze (FM, DAB, TV UHF) per motivi orografici, mentre a tratti arriva a palla Valcava (ovvio, intendo sulle altre frequenze e network, per il DAB RAI è per ora solo una supposizione)...
 
Ottimo, questo è uno di quei passaggi che erano necessari.
Colgo l'occasione per una domanda forse idiota: ma è gestibile (e concretamente gestito) l'SFN per esempio con Cà del Vento (RE)?
Sulla pedemontana reggiana, che è una strada importante e ha numerosi paesoni che si allineano su di essa, il segnale di servizio RAI è forzatamente bassino su tutte le frequenze (FM, DAB, TV UHF) per motivi orografici, mentre a tratti arriva a palla Valcava (ovvio, intendo sulle altre frequenze e network, per il DAB RAI è per ora solo una supposizione)...

Hai fatti la domanda da un milione di dollari :-D
Diciamo che dipende tantissimo dai diagrammi d'antenna e dalle potenze impiegate. Poi bisogna fare bene i conti, soprattutto se operi davvero in SFN.
 
Bene ! Si conoscono le emittenti ? Partono dalle grandi città ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Il gruppo ADN Italia pronto a partire in DAB+ su Calabria e Sicilia ;)
Lunedì 4 inizia la sperimentazione
Appena arriva l’ok dal ministero verranno collegate:
Catania - Messina
Reggio Calabria - Vibo Valentia
Cosenza - Catanzaro - Crotone

Sicuramente ci saranno:

Radio News 24
Radio Juke box
Radio Ricordi
Radio Italianissima
Play Radio
Radio Enne Lamezia
 
Indietro
Alto Basso