• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ma non doveva chiudere Radio Radicale? Ora ha addirittura due reti!
Radio Radicale almeno per ora è salva grazie alla proroga dell'attuale convenzione con il MISE fatta dal precedente governo... Ma vi chiedevo prima: cosa trasmette nello specifico Radio Radicale News (presente sul DAB)?
 
Francamente non ho mai provato ad andare fino in fondo per non s*******rmi lo UConnect, ma credo ci voglia una password/seriale per confermare le modifiche..
 
Esatto, ma con altissima probabilità che appena dovranno accendere il DAB, la Rai sicuro spegnerà a questo giro anche perché si diceva che il Rai Mux 5 era sperimentale



Col T2 sicuramente sarà una motivazione in più per mandare in pensione la VHF almeno giù da noi

Ma no. Leggete i piani. Il mix N12 sarà in vhf (probabilmente dai siti raiway) ma non porterà canali Rai (penso che finiranno li europaway e retecapri)
 
Ma no. Leggete i piani. Il mix N12 sarà in vhf (probabilmente dai siti raiway) ma non porterà canali Rai (penso che finiranno li europaway e retecapri)
Che equivale a mandare in pensione la VHF.

A parte gli scherzi, se davvero verranno utilizzate da questi due operatori speriamo che stiano accesi più di quanto non lo siano ora in varie zone d'Italia..

Diversamente sarebbero risorse frequenziali sprecate.
 
Ultima modifica:
Radio Radicale almeno per ora è salva grazie alla proroga dell'attuale convenzione con il MISE fatta dal precedente governo... Ma vi chiedevo prima: cosa trasmette nello specifico Radio Radicale News (presente sul DAB)?
In paio di volte l'ho messa ma trasmetteva gli stessi programmi di radio radicale e in contemporanea. Non c'è un comunicato ufficiale su questo nuovo canale ?
 
Su due siti dei consorzi principali è possibile. Cerca su Google copertura Dab Italia e copertura eurodab.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Attivato nuovo mux DAB+ regionale "EMILIAROMAGNADAB"
da Bologna colle di Barbiano sul 12 D
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
notizie 529 e 530
purtroppo in conflitto con il 12 D Rai da Monte Venda
che prima era captabile anche indoor, cercando la posizione giusta, anche se con segnale basso.
(a Bologna la RAI comunque trasmette sul 12 B).
Non ho trovato notizie sulla attivazione di altri ripetitori "EMILIAROMAGNADAB" in regione.
 
Attivato nuovo mux DAB+ regionale "EMILIAROMAGNADAB"
da Bologna colle di Barbiano sul 12 D
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
notizie 529 e 530
purtroppo in conflitto con il 12 D Rai da Monte Venda
che prima era captabile anche indoor, cercando la posizione giusta, anche se con segnale basso.
(a Bologna la RAI comunque trasmette sul 12 B).
Non ho trovato notizie sulla attivazione di altri ripetitori "EMILIAROMAGNADAB" in regione.
https://www.digital-forum.it/showth...ilia-Romagna&p=6289387&viewfull=1#post6289387
 
Nel pomeriggio nel Mux DAB Italia è stato aggiunto il canale dati "Cisco Test". Poco dopo però, è stato eliminato. In seguito è stato aggiunto il servizio dati "Mikrotik Test". Per lasciare spazio a questo canale dati, il bitrate di "Kc1Test", "Kc2Test" e "Kc3Test" è passato da 96 kbps a 48 kbps.

XKa7E1O.jpg
 
Attivato nuovo mux DAB+ regionale "EMILIAROMAGNADAB"
da Bologna colle di Barbiano sul 12 D
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
notizie 529 e 530
purtroppo in conflitto con il 12 D Rai da Monte Venda
che prima era captabile anche indoor, cercando la posizione giusta, anche se con segnale basso.
(a Bologna la RAI comunque trasmette sul 12 B).
Non ho trovato notizie sulla attivazione di altri ripetitori "EMILIAROMAGNADAB" in regione.
Che radio contiene?
 
Erano le migliori...tu che ascolti, Radio Bugadera? :laughing7:
N.B. curiosità: Radio Bugadera (lavandaia) è veramente esistita (Provincia di Reggio Emilia-1976)

ahahah mio papà lo dice sempre quel nome!

PS: avete una radio dab da passeggio da consigliarmi? magari posso anche usarla in macchina...
 
Erano le migliori...tu che ascolti, Radio Bugadera? :laughing7:
N.B. curiosità: Radio Bugadera (lavandaia) è veramente esistita (Provincia di Reggio Emilia-1976)
Non era una provocazione! Indeciso sempre tra Kc2 e Kc3! Ma potrebbe essere temporanea questa limitazione di banda? E inoltre, a che serve quel canale dati?
 
Indietro
Alto Basso