Pagina 1 di 606 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 6051

Discussione: Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Digital-Forum Senior L'avatar di Pollocedrone

Arrow Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ciao a tutti! Vorrei comprare una radio DAB da mettere in casa, in camera da letto per l'esattezza...dato che amazon.co.uk ho iniziato con le spedizioni gratis anche in italia...magari una revo refurbished me la piglio! Domande sparse per˛:

in italia, le poche trasmissioni dab che ci sono, sono in dab o dab+? nel senso...se compro una radio dab e non dab+ riesco a sentire qualcosa o rischio di non sentire niente perchŔ ""tutte"" sono in dab+?

altra cosa importante: abito in veneto, sul confine tra veneto ed emilia romagna...dal sito raiway vedo che sono coperto dal dab/dab+...ci˛ vuol dire che se compro una radio dab, la piazzo in camera, la accendo...funziona alla grande senza nient'altro (con nient'altro inteso come una antenna ulteriore esterna...o addirittura da attaccare all'aperto)?

Per ora ho solo queste domande...attendo risposte...grazie mille! :-)

Update del 07/04/16 by ALE89

Composizione Mux DAB Nazionali: CLICCA QUI

Composizione Mux DAB Locali - Umbria: CLICCA QUI

Dati Tecnici Mux DAB Nazionali (Bitrate): CLICCA QUI
    Ultima modifica di ALE89; 10-07-17 alle 14:26

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Kantrax
    LocalitÓ
    New York - Brooklyn

Smile

Nella tua zona dovrebbero essere attivi alcuni ensamble sia nazionali che privati.
    io in Lombardia prendo 31 canali tra dab e dab+.
    RTL utilizza nel suo ensamble prevalentemente il DAB+, negli ensamble locali si usa sia il DAB+ che il DAB standard.
    La RAI utilizza entrambe.

Normalmente l'antenna a stilo della radio basta e avanza, magari con muri spessi il segnale si attenua, ma ho provato la rai da Sempione (la pi¨ debole qui) e nonostante il ripetitore sia a 40 Km con una potenza scarsa e in pianura, l'ascolto in tutta la casa. Ti conviene SEMPRE comprare una radio DAB+ che ovviamente funziona sempre anche per il dab normale.
    Ultima cosa, non guardare solo le Revo...ci sono le Pure che vanno da Dio e costano parecchio meno specialmente se le compri in Svizzera. Io di solito le compro li abitando a 45 Km dal confine e raramente superano i 60 euro. L'ultimo acquisto che ho fatto Ŕ uno walkman con MP3/ DAB/DAB+/FM e DMB-T con il quale mi vedo anche RTL 102.5 Tv pagandolo la "bellezza" di 35 euro a Mendrisio in Svizzera. I prezzi li sono pi¨ bassi visto che la radio digitale Ŕ a tutti gli effetti paragonata all' FM.

Predefinito

Grazie mille per la risposta! Molto interessanti anche i prodotti pure...ero orientato su revo oppure proprio su pure. Senti ma...hai in programma di andare in svizzera a breve? :-P i prezzi pi¨ bassi che ho trovato su amazon.co.uk sono sulle 40 sterline...oppure conosci qualche sito svizzero su cui posso guardare prezzi e modelli? Cercavo qualcosa di simile ad una radiosveglia esteticamente...tipo il modello pure siesta, one classic, chronos II, milano...

Digital-Forum Master L'avatar di skdave
    LocalitÓ
    UDIN - FRI█L

Predefinito

ciao! anch'io Ŕ da tempo che aspetto di comprarmi una radio fm/dab/dab+/internet, e ho puntato da un po' la Pure Evoke Flow.

da amazonUK viene 126 € (109,99 ú) mentre sugli shop svizzeri che ho trovato online non la trovo a meno di 261 € (350 franchi)... quindi mi unisco alla richiesta di Pollocedrone a Kantrax di indicarci, se esistente anche online, il nome dello shop dove costano cosý poco. Ho un amico che vive proprio sul confine, quindi potrei approffitarne!

bye,
    dave

Digital-Forum Junior

Predefinito

Se interessa c'Ŕ una buona scelta di radio dab/internet nei negozi Migros Electronics.
    Io ho preso una "Dual Radiostation Internet / DAB / FM Radio" che funziona egregiamente.

Dual Ŕ un marchio di Migros.

Ciao

Digital-Forum Master L'avatar di skdave
    LocalitÓ
    UDIN - FRI█L

Predefinito

btw, mi sono accorto ieri sera, cercando di ultimare l'ordine della evoke flow da amazon, che amazon stessa non spedisce i prodotti pure digital in italia

immediatamente ho spedito loro una mail, chiedendo il perchŔ... ebbene mi hanno risposto celermente (con un messaggio che sa tanto di precompilato, dove sostituiscono solo il nome dell'oggetto in questione) dove mi dicono che sono spiacenti dell'inconveniente, che se potessero spedirebbero tutto cio che vendono ovunque e che ci sono vari motivi (che non possono spiegare) per i quali non Ŕ possibile spedire le suddette radio in italia...

che centri qualcosa il fatto che a partire dal 20 settembre 2010 i prodotti pure sono distribuiti ufficialmente anche in italia?? perchŔ, guarda caso, le radio dab della roberts (le revo non son vendute direttamente da amazon) possono tranquillamente venir spedite anche da noi!

quindi, se qualcuno conosce qualche shop europeo alternativo si faccia avanti! anche perchŔ il prezzo di listino italiano Ŕ di 229,- Ç

bye,
    dave

Digital-Forum Senior Master L'avatar di nicksoft
    LocalitÓ
    Pianoro (BO)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kantrax
    L'ultimo acquisto che ho fatto Ŕ uno walkman con MP3/ DAB/DAB+/FM e DMB-T con il quale mi vedo anche RTL 102.5 Tv pagandolo la "bellezza" di 35 euro a Mendrisio in Svizzera.
    Mi diresti per favore marca e modello dell'oggetto? E' molto interessante e non trovo nulla a quei prezzi, neanche girando su internet...
    grazie!
    MySkyHD Pace865NS - Sky tv-famiglia-cinema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skdave
    btw, mi sono accorto ieri sera, cercando di ultimare l'ordine della evoke flow da amazon, che amazon stessa non spedisce i prodotti pure digital in italia

immediatamente ho spedito loro una mail, chiedendo il perchŔ... ebbene mi hanno risposto celermente (con un messaggio che sa tanto di precompilato, dove sostituiscono solo il nome dell'oggetto in questione) dove mi dicono che sono spiacenti dell'inconveniente, che se potessero spedirebbero tutto cio che vendono ovunque e che ci sono vari motivi (che non possono spiegare) per i quali non Ŕ possibile spedire le suddette radio in italia...

che centri qualcosa il fatto che a partire dal 20 settembre 2010 i prodotti pure sono distribuiti ufficialmente anche in italia?? perchŔ, guarda caso, le radio dab della roberts (le revo non son vendute direttamente da amazon) possono tranquillamente venir spedite anche da noi!

quindi, se qualcuno conosce qualche shop europeo alternativo si faccia avanti! anche perchŔ il prezzo di listino italiano Ŕ di 229,- €

bye,
    dave
    Cerca su ebay.it, ce n'Ŕ una live from uk, sui 150 euro spedita. Oppure su ebay.co.uk ne vendono una in asta mai usata, ma devi prima sentire dal venditore se spedisce in italia. Ho avuto lo stesso problema con una pure siesta (mi sono innamorato di questo modello) su amazon.co.uk, accidenti :-( per˛ il siesta flow me lo vende (amazon.co.uk...) il siesta normale no! maledetti!
    Ultima modifica di Pollocedrone; 18-10-10 alle 13:55

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744
    LocalitÓ
    Civitavecchia (Roma)

Predefinito

Scusate amici, oltre che nella catena commerciale elettronica "Migros Electronics" in qualke altra catena commerciale presente anche qui in Italia Ŕ possibile trovare queste Radio DAB+?
    Inoltre come posso verificare se la mia zona Ŕ coperta dal segnale DAB+?
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Predefinito

Secondo me per i prodotti revo e pure, visti i prezzi in italia, meglio cercare su ebay (co.uk, at, de, fr) e idealo (co.uk, at, de, fr) o anche sui vari amazon (co.uk, at, de, fr).

NB: non conta fare la ricerca internazionale su ebay.it...molti stranieri mettono l'asta scrivendo che vendono solo nel loro stato...per˛ poi se si contattano a volte spediscono anche in europa...quindi ricerche mirate sui vari ebay spesso rendono!

Pagina 1 di 606 1231151101501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato