• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ho controllato. Ci sono un po' di problemi...

Per la Rai, sembra un problema di SFN. Il segnale ha continui alti e bassi. Però Bricco dell'olio è acceso.

Per Eurodab da Valcava, sembra a potenza ridotta (ho 3 dB in meno), e ogni 2x3 si spegne o comunque ha un netto calo da essere irricevibile (anche perchè da noi non fa servizio primario) quindi difficile capire se è solo un forte calo o se è effettivamente si spegne/accende di continuo. Problemi di sfn non credo perchè dovrebbe esserci solo da Valcava il 12D.

DabItalia nessun problema...

;)
 
A tal proposito volevo segnalare che da alcuni giorni il mux DAB+ Rai dalla postazione di Monte Pellegrino (Palermo) ha un netto miglioramento del segnale
 
Si ma non era off, altrimenti io cosa ricevevo sul 12D? Comunque bene così. Tra poco controllo tutto e vedo se anche la Rai hanno sistemato oppure no.
 
Ah sai che non ci avevo pensato? :eusa_shifty:
Comunque ora ho controllato e sono tornati i 3dB in più che evidentemente sono quelli di Valcava :)

Problemi Rai di SFN sempre presenti invece :)
 
Ah sai che non ci avevo pensato? :eusa_shifty:
Comunque ora ho controllato e sono tornati i 3dB in più che evidentemente sono quelli di Valcava :)

Problemi Rai di SFN sempre presenti invece :)
Riguardo RAI ad AL il tecnico raiway mi ha detto che la prossima settimana verificano. Speriamo sia una cosa rapida!
 
Si, anche se è un problema più grande di Alessandria... se è saltata la sfn, ci sono di mezzo sicuramente due regioni (Piemonte e Lombardia).
 
Ripeto, stranamente questa volta non riscontro problemi su Rai Dab.

Perchè ricevi esclusivamente o quasi Bricco dell'olio e non hai contributi particolari da altre postazioni. Poi considera che hai il tx a pochi km... :) Anch'io non riscontro particolari problemi vista la vicinanza con il Tx, però vedo continui alti/bassi nel segnale, sintomo che la sfn è saltata.
 
Perchè ricevi esclusivamente o quasi Bricco dell'olio e non hai contributi particolari da altre postazioni. Poi considera che hai il tx a pochi km... :) Anch'io non riscontro particolari problemi vista la vicinanza con il Tx, però vedo continui alti/bassi nel segnale, sintomo che la sfn è saltata.
Ci sono almeno 4 impianti che potrebbero darti fastidio: Valcava, Campo dei Fiori, Andrate e Eremo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso