• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Si , d'accordo per il DAB che risulta esatto ( e ci mancherebbe ..3 impianti per tutta la regione ) ma per FM e pure DTT diverse inesattezze ed omissioni , colpa delle emittente che non comunicano ? Certo , ma se tutto ciò si trascina da anni viene il dubbio che non ci sia nessun controllo ...ciò non rema certo a favore della credibilità di Agcom

Infatti il 7C di Dab Italia è stato prontamente corretto. In FM sono anni che TPN non trasmette sui 100.9 e ti ritrovi due radio, stessa frequenza, stessa postazione....che manco è più quella, poi magari tu sei moto più aggiornato e hai notato altre incongruenze....
Ok le emittenti comunicano i dati, ma chi li inserisce ha un'idea di quello che fa? per me no.
 
I dati vengono caricati dagli operatori quindi le inesattezze sono da imputare a loro.
 
nella tv digitale ha svarioni pazzeschi. da le postazioni autorizzate ma non quelle realmente attive e neppure mai attivate.

su dab più difficile controllare
Risolto problemi DAB auto in casa si ricevono 3 mux ma sono Eboli come segnale con la radiolina a volte non si memorizzano in collina mentre in pianura sempre a Imola si memorizzano tutti e tre i mux .
 
Auto renault mega ne serie 4 x radiolina radiolina vedi foto
Eccola
b007f041923172d3669592556efb7b8c.jpg
 
Come tuner low cost utilizzo questa. È stata una delle più economiche in assoluto, mi pare che non venisse nemmeno una ventina di euro su internet, un paio di anni fa. Majority cb4a.
Ad oggi non credo la ricomprerei però. Se si viene da una Pure, non ci si potrà mai abituare.
La ricezione sarà pure buona (anche se dopo 2 anni secondo me ha perso un filo di sensibilità), autonomia idem con batteria interna.. ma l'audio è ridicolo. Oggi la ho parcheggiata a casa della compagna, e la uso sporadicamente in cucina.
Tanto per coprire un po' i rumori da cottura.. !

6605f6a62f900ea3414bd3ec12787424.jpg
 
Io il confronto lo faccio proprio con la famosissima Pure. Ad Avellino con la Silver Crest ricevo un mux che la Pure non vede proprio! Sull'audio hai perfettamente ragione, ma la sensibilità della Pure lascia molto desiderare.
 
Io il confronto lo faccio proprio con la famosissima Pure. Ad Avellino con la Silver Crest ricevo un mux che la Pure non vede proprio! Sull'audio hai perfettamente ragione, ma la sensibilità della Pure lascia molto desiderare.
Pure è un po' più signorile.. non la definisco assolutamente sorda ma non nasce per fare gran sensibilità in ricezione. Probabilmente è anche volutamente così. Nel senso che se il segnale pur ricevibile non arriva sopra ad una soglia minima, rimane a zero invece che sentire qualcosa che fa mille singhiozzi.

È un po' come se ti dicesse "ué, barbun.. piazzami altrove o io non canto"..

Mentre la radio-baracca non si vergogna e tiene botta fino all'ultimo.. !
 
Comunque sabato sono transitato da Asti e il mux che fa pietà è sempre quello di Eurodab. Ancora meno agganciabile di Alessandria. Presenti vari mux locali anche se poco fruibili in movimento, ma l'unico nazionale ancora in braghe di tela è eurodab. Di conseguenza inascoltabile nell'intera tratta autostradale TO-PC a meno che i continui silenzi non diano fastidio
 
Ieri mi trovavo a San Salvatore Monferrato e arrivava discretamente in alcuni punti il Mux SRG SSR I01 sul Ch 12A. La radio Pure indicava spesso 2/3 tacche.
 
Indietro
Alto Basso