Pagina 842 di 856 PrimaPrima ... 342742792832840841842843844852 ... UltimaUltima
Risultati da 8,411 a 8,420 di 8559

Discussione: Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Digital-Forum Silver Master L'avatar di LukeMC67
    LocalitÓ
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    ma non si deinigra niente tanto meno una tecnica digitale di trasmissione indubbiamente valida ed efficace. si ipotizza quale sia il motivo che rallenta in questo modo la sua diffusione anche da parte della rai e se convenga spendere per ricevere meglio il servizio.

sono davvero in trepida attesa di qualche attivaziome lombarda che renda l"offerta pi¨ appetibile ma in attesa chiaramente si usa altro.
    Infatti sia il DAB (ben pianificato) che il T2 (altrettanto ben pianificato) ci faranno tornare ai bei tempi in cui si potevano ascoltare/vedere emissioni transfrontaliere e magari fare tanti bei DX!... Certo, garantendo una adeguata ricezione indoor minima nelle zone utili servite.
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V Tiv¨Sat con modulo PCMCIA Tiv¨Sat Digiquest + Abbonamento ufficiale Tiv¨Sat (1 card SD + 1 card HD)

Digital-Forum Junior Plus
    LocalitÓ
    San Giorgio di Nogaro

Predefinito

A mio parere dobbiamo avere ancora un po' di pazienza, da qualche tempo mi sposto di frequente in auto tra Italia Slovenia e Istria e vi posso confermare che ascoltare una radio del Mux Sloveno dÓ un idea chiara di come dovrebbe essere il servizio Dab in termini di copertura. Proprio ieri tornavo in Italia dal lago di Bled per rientrare a Gorizia per strade secondare tra valli e posti impervi anche in mezzo al nulla ed escluse le gallerie non ho registrato buchi di copertura.Ho riscontrato anche una maggiore presenza di Eurodab sul 12A a Gorizia ( ci sono state nuove attivazioni in zona ?)

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Comunque non Ŕ vero che l'FM Ŕ giÓ da smantellare, anzi, ancora oggi conviene pi¨ l'FM dal punto di vista economico e di copertura...

Il DAB Ŕ un'altro modo di fruizione dei contenuti cosý come lo Ŕ l'APP o il sito internet o del digitale terrestre.
    Poi prima che il DAB diventi il sostituto dell'FM devono ancora passare di acqua sotto i ponti: una marea di automobili hanno ancora la sola vecchia FM (si nota soprattutto sulle Fiat non recenti).

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Friuli orientale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurisgn Visualizza Messaggio
    A mio parere dobbiamo avere ancora un po' di pazienza, da qualche tempo mi sposto di frequente in auto tra Italia Slovenia e Istria e vi posso confermare che ascoltare una radio del Mux Sloveno dÓ un idea chiara di come dovrebbe essere il servizio Dab in termini di copertura. Proprio ieri tornavo in Italia dal lago di Bled per rientrare a Gorizia per strade secondare tra valli e posti impervi anche in mezzo al nulla ed escluse le gallerie non ho registrato buchi di copertura.Ho riscontrato anche una maggiore presenza di Eurodab sul 12A a Gorizia ( ci sono state nuove attivazioni in zona ?)
    Il segnale di EuroDab arriva solo da Pedrosa ed Ŕ bello forte, visto la postazione non ha certo problemi ad arrivare a Gorizia, io lo ricevo bene anche in posti in ombra nelle vallate di confine.

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Friuli orientale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NatalZeus6 Visualizza Messaggio
    Comunque non Ŕ vero che l'FM Ŕ giÓ da smantellare, anzi, ancora oggi conviene pi¨ l'FM dal punto di vista economico e di copertura...

Il DAB Ŕ un'altro modo di fruizione dei contenuti cosý come lo Ŕ l'APP o il sito internet o del digitale terrestre.
    Poi prima che il DAB diventi il sostituto dell'FM devono ancora passare di acqua sotto i ponti: una marea di automobili hanno ancora la sola vecchia FM (si nota soprattutto sulle Fiat non recenti).
    VabbŔ, il Dab era un optional a richiesta per tutti i marchi automobilistici fino a poco tempo fa.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744
    LocalitÓ
    Civitavecchia (Roma)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeMC67 Visualizza Messaggio
    Infatti sia il DAB (ben pianificato) che il T2 (altrettanto ben pianificato) ci faranno tornare ai bei tempi in cui si potevano ascoltare/vedere emissioni transfrontaliere e magari fare tanti bei DX!... Certo, garantendo una adeguata ricezione indoor minima nelle zone utili servite.
    Riguardo al DAB nello specifico speriamo che in Italia ovunque ci siano ampliamenti di copertura e nuove attivazioni di mux.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Digital-Forum Silver Master L'avatar di LukeMC67
    LocalitÓ
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Riguardo al DAB nello specifico speriamo che in Italia ovunque ci siano ampliamenti di copertura e nuove attivazioni di mux.
    Assolutamente!!
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V Tiv¨Sat con modulo PCMCIA Tiv¨Sat Digiquest + Abbonamento ufficiale Tiv¨Sat (1 card SD + 1 card HD)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744
    LocalitÓ
    Civitavecchia (Roma)

Predefinito

Speriamo a Civitavecchia (Roma), solo un mux DAB attivo, al momento fa ridere questa situazione.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Si ragazzi per˛ basta con il speriamo giornaliero... Vediamo di fare post costruttivi e utili. Altrimento meglio non postare e allungare inutilmente la discussione. Grazie.
    Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat? Vota QUI
    Ricevo: 21-22*-23-25-26-30*-31-32-33-34-36*-38-39-40*-41*-44*-45*-47-48-49-50-51-52-53*-55-56-57-59*
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Senior Master
    LocalitÓ
    Palermo

Predefinito

Nasce una seconda societÓ consortile per il DAB nelle Marche

https://www.fm-world.it/news/nasce-u...-nelle-marche/

La societÓ in questione Ŕ Marche Dab.

Pagina 842 di 856 PrimaPrima ... 342742792832840841842843844852 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato