Pagina 526 di 526 PrimaPrima ... 26426476516524525526
Risultati da 5,251 a 5,252 di 5252

Discussione: Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filop Visualizza Messaggio
    Ho notato che su alcuni canali di Club Dab la qualità del suono non è eccelsa. In particolare in alcuni canali come RDS, RDS Relax ma anche su M 2 O; M 2 O Dance e R101 si avverte spesso una sorta di rumore sui toni bassi; non sono un tecnico, ma potrei definirlo quasi come il rumore di un tuono in sottofondo. Questo effetto non si sente nè su Deejay nè sui canali Kc1, 2, 3 Test e neppure è presente sui canali della Rai o di Eurodab. Neppure quando ascolto un CD in auto mi compare questo disturbo. Probabilmente dipende dalla qualità della fonte di trasmissione. Non so se il problema riguardi solo le radio trasmesse da Bertinoro o se interessi anche le stesse emittenti irradiate da altri trasmettitori. Non so neppure se il flusso audio a monte dei vari trasmettitori sia uguale per tutti. Spero comunque che il difetto possa essere risolto.
    Riprendo un mio vecchio messaggio su un problema d'ascolto tuttora non risolto. Ho notato che i canali di Club Dab su cui ho riscontrato il difetto trasmettono in DAB+/HE-AAC v2 Parametric Stereo, mentre tutti gli altri canali, compreso Deejay e i canali di trasmessi da Eurodab e dalla RAI dove non riscontro alcun difetto, trasmettono in DAB+/HE-AAC v1 Stereo. Chiedo ai più esperti se la presenza di questi "artefatti" nell'ascolto possa essere attribuibile a tale diversa modalità di codifica.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filop Visualizza Messaggio
    Riprendo un mio vecchio messaggio su un problema d'ascolto tuttora non risolto. Ho notato che i canali di Club Dab su cui ho riscontrato il difetto trasmettono in DAB+/HE-AAC v2 Parametric Stereo, mentre tutti gli altri canali, compreso Deejay e i canali di trasmessi da Eurodab e dalla RAI dove non riscontro alcun difetto, trasmettono in DAB+/HE-AAC v1 Stereo. Chiedo ai più esperti se la presenza di questi "artefatti" nell'ascolto possa essere attribuibile a tale diversa modalità di codifica.
    Intervengo per dire che anch'io ho lo stesso esatto problema da sempre con una delle mie radio. Con altri ricevitori che possiedo, i canali in DAB+/HE-AAC v2 non hanno alcun tipo di problema. Presumo che gli artefatti che sentiamo siano dovuti ad una non completa compatibilità del nostro ricevitore con lo standard in questione.

Pagina 526 di 526 PrimaPrima ... 26426476516524525526

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato