• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

È stata colpevolmente ferma. Ma ora si sta muovendo no? Criticarla anche quando oggettivamente non ha colpe mi pare troppo.
Ci sono state alcune fasi in cui aver mostrato più impegno in questo settore, avrebbe fatto la differenza sia in ambienti nostrani che all'estero. In questo genere di servizi, circa l'offerta potenziale la Rai avrebbe potuto fare da apripista. E in certi periodi di immobilismo, è facile immaginare più di un'occasione in cui tutto lo sviluppo di questo standard.. poteva andare quasi a farsi benedire. E non c'è mancato molto a mio avviso.
Fortunatamente in linea generale non è andata così ma non certo per merito loro.
Volendo fare un fermo immagine, bene per il miglioramento della copertura.
Meno per le situazioni come ad Asti.
Ora però va fatto il salto di qualità.. al di fuori dell'audio, che in diversi canali ha tanto di migliorabile (prendere un mux come il 12d umbro per fare la tara).. sarebbe interessante vedere un maggiore impegno su tutti gli altri fronti.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ufficializzate, con l'inserimento in Catasto, le prime attivazioni del 2020 di DAB Italia (ch.12C). ;)

Morgex - Tete d'Arpy (AO);
Susa (TO);
Asti - Bricco Biamini (AT);
Venezia - Marghera (VE);
Città di Castello - Monte Arnato (PG);
Bussi sul Tirino - Pietra Corniale (PE);
Napoli - Camaldoli (NA).
 
Una botta di aziendalismo mica male.. ;)

Allora speriamo che nel 2020 Raiway cominci a montare anche i telecontrolli agli impianti..

Così magari non abbiamo più bisogno di segnalare i guasti qui sul forum.. ;)
 
Ultima modifica:
Permalosetto, visto il blocco su Messenger.. :)


Vuol dire che la prossima volta chiamerò direttamente il signor B. in Raiway a Torino per segnalare il guasto..

Di sicuro si è dimostrato molto più disponibile di qualcuno che viene a difendere l'indifendibile..


Buon proseguimento. ;)

Deduco che non ci leggeremo più nemmeno altrove, però..
 
Ultima modifica:
Se vogliamo parlare di disservizi, quando segnalo io in Rai (da installatore e con misure alla mano) un guasto sul dvb-t (figuriamoci dab), avessi mai avuto una replica da chi segue la cosa nella mia zona.
Quindi ecco il modus operandi: fare aspettare l'utenza una decina di giorni / un paio di settimane. A pazienza esaurita dei paganti canone che segnalano, parte la "giornalata" sul quotidiano locale. E con quella cassa di risonanza da lì, forse inizia a risolversi qualcosa. Quindi, indipendentemente da chi lavora con criterio (e per fortuna ci sono anche nel servizio pubblico), limitiamoci a dire che c'è molto da migliorare.

Tornando poi all'attuale, a me piacerebbe ricevere qualcosa di Rai facendo la costa.. in quei 600 chilometrini a nord della provincia di Roma fino a Ventimiglia.. ! Segnalo che in quella tratta, l'utenza "dab-ready" non manca e che per non si sa ancora quanto, potrà apprezzare solo gli altri due consorzi principali.


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Credo di non essere io ad averla fatta fuori dal vaso, ma mi va bene anche passare da "cattivone"..

Tralasciamo il discorso segnalazioni a RAI e non a Raiway (della serie: la mano destra non sa cosa fa la sinistra?) che sarebbe sufficiente a generare imbarazzo..


Io mi concentrerei sulla sviluppo della rete a testa bassa, fossi in voi.


I privati, anche i consorzi locali, accendono.


Non fanno le tavole rotonde in via Asiago.


Buona serata.
 
A beneficio di chi legge: sono stati cancellati (spontaneamente) dei post dalla discussione.

Io ed azzizzola non ci stiamo parlando addosso.
 
Grazie per il suggerimento, ma per quale ragione un privato dovrebbe avere una casella di posta PEC per segnalare i guasti?
Si possono indirizzare messaggi a caselle di posta certificata anche con account di mail standard, l'unica differenza è nel valore legale della corrispondenza ;)
Suppongo che consiglino di usare comunque questa casella, perchè probabilmente viene monitorata attentamente, anche per eventuale protocollo in entrata.
Grazie a torlamp per la fiducia, credo che in questo forum nessuno ne abuserà...altrimenti forse non sarebbe tanto una buona idea pubblicizzare molto un canale di contatto di tale rilevanza...
 
Non e che abbia chissa quale rilevanza. Quell'indirizzo è reperibile da chiunque sul portale Rai sotto la voce contatti. Non è un segreto di Stato. :)

Bhè, bhè...sì e no, come hai visto la posta certificata per qualcuno è un disincentivo psicologico, idem i siti istituzionali di amministrazione trasparente... ;)
 
Si possono indirizzare messaggi a caselle di posta certificata anche con account di mail standard, l'unica differenza è nel valore legale della corrispondenza ;)
Suppongo che consiglino di usare comunque questa casella, perchè probabilmente viene monitorata attentamente, anche per eventuale protocollo in entrata.
Grazie a torlamp per la fiducia, credo che in questo forum nessuno ne abuserà...altrimenti forse non sarebbe tanto una buona idea pubblicizzare molto un canale di contatto di tale rilevanza...
Beh beh non è detto... È da vedere se la casella è abilitata a ricevere mail ordinarie non PEC.
 
Guarda che il termine "baillame" non era di certo riferito alle tue segnalazioni @andrewred, che sono state sempre puntuali, precise e complete.

Mi sembrava si capisse, leggendo i messaggi precedenti.

Comunque mi spiego meglio: il "cinema" l'ha fatto qualcun altro, che poi ahimè ha cancellato quasi tutti i messaggi (per salvare capra e cavoli..) per cui ora si leggono soltanto le mie repliche negli ultimi post..



Comunque vedo che siete tutti nervosetti, eh, quindi auguri per le segnalazioni future a RAI (tempo un mese ed uno tra Asti e Alessandria si fermerà di sicuro..).



Ah, io non sono esperto e tantomeno lavoro nel settore.

Sono solo un appassionato.

Ma capisco che forse mi sbatto troppo per la causa.
 
Ultima modifica:
Comunque mi spiego meglio: il "cinema" l'ha fatto qualcun altro, che poi ahimè ha cancellato quasi tutti i messaggi (per salvare capra e cavoli..) per cui ora si leggono soltanto le mie repliche negli ultimi post..
Infatti di solito sui forum quando si replica a qualcuno lo si quota, proprio per evitare che la discussione diventi illeggibile per eventuali cancellazioni.
 
Infatti di solito sui forum quando si replica a qualcuno lo si quota, proprio per evitare che la discussione diventi illeggibile per eventuali cancellazioni.
Probabilmente, visto il contenuto, nessuno ha pensato che andasse perso qualcosa di così fondamentale. I più assidui avranno comunque letto tutto ugualmente..
Diciamo che (senza stupore) c'è stata una conferma sia della linea di pensiero che del modus operandi di alcuni di questo settore.
Sperando che non ci sia da affrontare di nuovo in questi termini la cosa, proviamo a voltare pagina.. ! :)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Attivati nuovi impianti per il consorzio ADN DAB+ (frequenza 10A), attendo feedback su quali siano gli impianti
 
Indietro
Alto Basso