• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Considera che è uno dei dispositivi più sordi in assoluto per via delle "cuffie-antenna".. però bene se ti arriva a sufficienza !
Più che altro volevo capire se cambiando auricolari possono esserci differenze, quelle originali sembrano meno performanti rispetto a quelle che ho collegato attualmente. Comunque per dire i segnali da Valcava si comportano bene indoor con questa radiolina.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
Possono esserci differenze, dipende da che tipo di schermatura hanno, lunghezza.. e anche come sono esposti, se estesi alla massima lunghezza in verticale, dovresti avere la modalità in cui "disperdi meno". Comunque, diciamo che una prova della copertura non si ha mai con questo tipo di dispositivo. Andando in zone dove con un tuner ad antenna estraibile, si riceve una tacca.. non è raro che purtroppo lo walkman non trovi nulla.
Poi ogni dispositivo, ogni cuffia, ogni zona.. è storia a parte. Ma in linea di massima..
 
Il bello è che sono circondato da condomini non ho visione ottica completa verso quella direzione.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Il sighignola ha sempre sparato a manetta su mezza pianura padana grazie alla sua posizione, gia ai tempi delle prime radio tv private; molto di piu dei trasmettitori svizzeri come il 12a o quelli fm.
 
Possono esserci differenze, dipende da che tipo di schermatura hanno, lunghezza.. e anche come sono esposti, se estesi alla massima lunghezza in verticale, dovresti avere la modalità in cui "disperdi meno". Comunque, diciamo che una prova della copertura non si ha mai con questo tipo di dispositivo. Andando in zone dove con un tuner ad antenna estraibile, si riceve una tacca.. non è raro che purtroppo lo walkman non trovi nulla.
Poi ogni dispositivo, ogni cuffia, ogni zona.. è storia a parte. Ma in linea di massima..
Si certo, sicuramente ci sono dispositivi superiori in ricezione senza dubbio, però per quello che costa devo dire che la qualità c'è.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
Problemi di ricezione Dab Italia da Bric Montalbano 12C, probabilmente il temporale di ieri sera ha danneggiato qualcosa.
 
Hai ancora problemi? Stamattina non sono riuscito a verificare, ma ho controllato intorno alle 14 ed era tutto ok.
Non è da escludere che fosse spento il Mux. Da quella postazione erano spenti anche Virgin radio sui 91.1 e Radio 105 sui 98.7. Queste due frequenze difficilmente si trovano spente. Quindi magari era off anche DAB Italia ;)
 
Dab Italia da Bricco Montalbano si sente ma il segnale non è buono come prima, riscontro cali di segnale anche su Rai Dab, EuroDab da Valcava 0.
 
Io non noto problemi. Sempre solito segnale sui 3 Mux DAB nazionali.
Che sia saltata la SFN e da te risultano così "disturbati"? :icon_rolleyes:
Però anche a me arrivano altri segnali ma non noto disturbi :icon_rolleyes:
 
Ma in teoria col DAB i segnali non dovrebbero essere sincronizzati anche se si accavallano?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Sincronizzati si ma comunque entro un certo intervallo di guardia.
Sicuramente un tx campano a 2/300 km ricevuto per propagazione può sballare completamente l'sfn
 
Sincronizzati si ma comunque entro un certo intervallo di guardia.
Sicuramente un tx campano a 2/300 km ricevuto per propagazione può sballare completamente l'sfn
Se i conti (dei ritardi) sono fatti bene, i problemi sono superabili (provare per credere lungo l'alto e medio Adriatico).

A Palermo il problema è sicuramente la mancanza di un impianto cittadino che consenta di rimanere 20 dB sopra l'interferente che arriva via propagazione..
 
Di preciso accade che da dopo il temporale di venerdì, il flusso visivo di segnale ha picchi repentini da 0 a 6 max, prima non succedeva per lo meno su Dab Italia, probabilmente in settimana si stabilizzerà.
 
Se i conti (dei ritardi) sono fatti bene, i problemi sono superabili (provare per credere lungo l'alto e medio Adriatico).

A Palermo il problema è sicuramente la mancanza di un impianto cittadino che consenta di rimanere 20 dB sopra l'interferente che arriva via propagazione..

Hai detto bene, manca proprio un impianto cittadino. Abbiamo Montagna Longa che ci arriva di striscio e di conseguenza il segnale è bassissimo visto che abbiamo la montagna davanti e Cammarata che arriva anche da li proprio per miracolo
 
Indietro
Alto Basso